4Black&WhiteCats
Stefano Montagnini   Villafranca Di Verona, Veneto, Italy
 
 
Nebyly zadány žádné informace.
Právě je offline
Oblíbená skupina
Older than most!
1 002
Členové
60
Ve hře
348
Online
245
V konverzaci
Oblíbená skupina
Turn-Based Tactics - Veřejná skupina
Welcome to TBT, the best place on Steam to discuss current and upcoming PC turn-based games!
10 187
Členové
288
Ve hře
3 380
Online
360
V konverzaci
Přehlídka nejvzácnějších achievementů
Přehlídka ocenění
x1
x10
x1
x6
x3
x4
x1
x3
x3
x2
x2
x1
x1
x1
x1
43
Obdržená ocenění
39
Udělená ocenění
Oblíbená hra
Přehlídka recenzí
Odehráno 522 hodin
The more I play SGS NATO's Nightmare, the more I discover its depth and the attention to every particular detail (and the more I enjoy by playing it, obviously) :-))) I Warmly recommend to buy and play this astonishing game! Thank you very much, Aetius72 for this five stars game!!! ____________________________________________________________________________

2023.06.24

Ritorno sulla mie prime impressioni espresse sopra, dopo aver giocato diverse partite e approfondito maggiormente la conoscenza del gioco, al fine di esprimere un'opinione più approfondita ed articolata.

SGS NATO's Nightmare è un wargame appartenente alla tipologia dei "what if", nel caso specifico ambientato nel 1985, anno in cui la Guerra Fredda sarebbe sfociata in un aperto conflitto armato in Europa fra Nato e Patto di Varsavia, con conseguenze planetarie.

Il gioco è strutturato in 3 campagne basiche ed in altrettante 3 identiche campagne avanzate molto più difficili, con uno scenario "stand-alone" molto impegnativo; aspetti che, unitamente ad una AI estremamente aggressiva, rendono SGS NATO's Nightmare un gioco sfidante, godibile e longevo.

Per semplificare, ad un livello strategico, nel quale Nato e Patto di Varsavia dovranno decidere come condurre la guerra, si affianca un livello tattico, dove unità militari e terreno (terra/mare/aria) sono estremamente curati in ogni minimo particolare.

Il gioco si svolge a turni, uno per parte, e le singole battaglie per fasi, dove le unità combattenti sono innumerevoli per caratteristiche e specialità.

A questi aspetti, magnificamente curati, si aggiungono variabili fondamentali, quali l'indice di tensione nucleare, che se non gestito può condurre ad un devastante e catastrofico conflitto, e le carte da gioco.

Queste ultime rappresentano a livello strategico aspetti economici, sociali, politici e di dottrina militare specifica (airland battle, shock and awe, difesa avanzata o in profondità, utilizzo di armi nucleari e/o chimiche) delle Nazioni coinvolte, da scegliere quindi con la massima attenzione ed accuratezza, in quanto saranno poi foriere di ulteriori conseguenze.

A livello di singola battaglia possono poi essere utilizzate specifiche carte di attacco o difesa. Tali battaglie possono terminare in vittoria o sconfitta in base ai colpi messi a segno dalle singole unità in base a virtuali lanci di dado, ovviamente influenzati da innumerevoli fattori (ad esempio tipologie di unità militari, di terreno, di meteorologia ed altro).

Pertanto, nel giocare a SGS NATO's Nightmare ogni scelta deve essere attentamente ponderata, ogni mossa accuratamente studiata, coinvolgendo il giocatore, nel corso del gioco, in un crescendo di tensione, scariche di pura adrenalina e soprattutto di estremo divertimento.

Tutti gli aspetti fin qui descritti, pochi rispetto all'infinità di quelli presenti, sono stati magistralmente e sapientemente uniti ed armonizzati dallo sviluppatore Aetius72, coadiuvato da abili giocatori e playtester, per regalare agli appassionati di wargame un autentico capolavoro.

Post Scriptum: mi scuso con tutti i giocatori di Steam per aver utilizzato la mia lingua madre,
l'Italiano, ma solamente così ho potuto esprimere le mie opinioni nella
migliore maniera possibile.
Přehlídka snímků
European War 1985 (basic game) - difficulty level: advanced - finally a decisive victory!
2 4
Oblíbená hra
1 289
Odehrané hodiny
76
Achievementy
Přehlídka recenzí
Odehráno 1 289 hodin
Hex of Steel è un gioco che è vagamente simile ai vecchi Panzer General nonché ai più recenti Panzer Corps. Con essi condivide lo stile dei giochi a turni ed a esagoni incentrati sulla Seconda Guerra Mondiale. Da essi, però, si differenzia per diverse qualità, estremamente positive, che lo rendono a mio avviso ad essi superiore. Apparentemente semplice e fruibile, si caratterizza per una splendida giocabilità ed una lodevole dettagliata profondità. Tutto ciò rende Hex of Steel giocabile ma estremamente complesso da padroneggiare.. A tutto questo si unisce un superbo, costante ed instancabile supporto da parte del suo creatore Valentin Lievre, che ammiro e stimo in maniera assoluta, e da capaci appassionati in grado di chiarire in tempo reale anche gli aspetti più sottili del gioco. In conclusione ed In poche parole, Hex of Steel è una "perla" che raccomando caldamente a tutti gli appassionati del genere.
Dopo due settimane di assiduo gioco da questa recensione, non solo riconfermo le qualità di questo gioco, ma aggiungo di aver scoperto e apprezzato ancor pìù nuovi aspetti e dettagli. HoS non smette mai di stupire! Bravissimo Valentin!
Oblíbený návod
Vytvořil – A Corsican Frog
15 hodnocení
This regroups all tutorial videos I made on how to customize the game / use the different editors.
Přehlídka workshopu
https://i.imgur.com/MKutXo2.png Version: 3.2.0 - "Les Cent Jours" https://i.imgur.com/ylSLZ5v.png More than 1350 units Historically accurate uniforms that change from year to year Rebalanced production tiles (income and manpower) New custom tiles to better
51 hodnocení
Vytvořil – Chrys131
Nedávná aktivita
200 hodin celkem
Naposledy hráno 25. čvn.
1 121 hodin celkem
Naposledy hráno 25. čvn.
0,7 hodin celkem
Naposledy hráno 23. čvn.
4Black&WhiteCats 24. čvn. v 14.32 
Ti comprendo completamente, fratello! Il tuo dolore è anche il mio. Io stesso lo provai in passato, e se alcuni potrebbero trovarlo scandaloso, è perchè non ebbero mai la fortuna di percepire l'empatia che altri esseri viventi possono provare per gli esseri umani. Quel che possiamo fare è conservare nel nostro cuore i ricordi dei momenti più belli trascorsi con loro. Buona settimana anche a te, carissimo Laurent. E tienimi al corrente sul tuo lavoro ... A presto. :MinamiCatHeart: :caturday:
Lilith 24. čvn. v 12.44 
𝑯𝒆𝒚 𝒎𝒚 𝒅𝒆𝒂𝒓 𝒇𝒓𝒊𝒆𝒏𝒅,
    𝑰 𝒘𝒊𝒔𝒉 𝒚𝒐𝒖 𝒂 𝒘𝒐𝒏𝒅𝒆𝒓𝒇𝒖𝒍 𝒘𝒆𝒆𝒌 :quill:
Aetius72 24. čvn. v 3.49 
Ciao fratello. Grazie per la tua preoccupazione. So che la mia tristezza per la morte di un gatto può sembrare scandalosa. Ma avevo un affetto immenso per questo animale, e mi ha fatto bene. E ha fatto bene a me e a mia moglie. No, infatti, non è stato nemmeno uno scambio, la cortesia di un buon comportamento, ma semplice e spontaneo: noi l'avevamo adottata (trovata per strada a Parigi), lei aveva adottato noi. Quindi grazie mille per le sue gentili parole. In bocca al lupo per la tua settimana, caro Stefano, e a presto. Da parte mia, continuo a lavorare su NATO. :summercat2023::mirage:
4Black&WhiteCats 23. čvn. v 21.44 
A thousand thanks, dearest Francisca! :tinder::Heart_m:
Francisca 23. čvn. v 21.31 
I wish you a wonderful new week as well! :cure:
4Black&WhiteCats 23. čvn. v 13.50 
It's all my pleasure, adorable Birgit! :love_flower::FlowersOfMagic: