12
Products
reviewed
424
Products
in account

Recent reviews by Kerlans

< 1  2 >
Showing 1-10 of 12 entries
2 people found this review helpful
1.7 hrs on record (0.2 hrs at review time)
Letteralmente ciò che ha definito la mia cultura musicale.
Ah e tipo anche il gioco di auto migliore di sempre.
Posted 8 December, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
17.7 hrs on record (17.6 hrs at review time)
Tutto ciò che Pokémon dovrebbe essere
Posted 22 November, 2022. Last edited 22 November, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
31 people found this review helpful
3 people found this review funny
58.3 hrs on record (18.2 hrs at review time)
Il gioco è maestoso.

Uno dei, se non il gioco di guida arcade migliore presente sul mercato, con una notevole differenziazione tra un'auto ed un'altra, che si sente anche giocando con un joypad (in questo gioco, consigliato rispetto al volante), una fisica con qualche pecca, ma niente di drammatico, un comparto grafico come al momento nessun'altro, che con dettagli massimi ti fa davvero dimenticare di essere in un videogioco e gli effetti sonori, differenti per ogni veicolo e che andranno a cambiare a seconda delle parti che monteremo durante le sessioni di elaborazione e tuning. In quanto arcade, appunto, è un gioco per tutti, poichè non richiede particolare abilità di sim-driving, in particolare se giocato in singolo grazie alla buona quantità di aiuti alla guida personalizzabili, con alcune eccezioni, di cui parlerò in seguito.

Allo stato attuale, il gioco non è esente da problemi, personalmente non ho avuto particolari ostacoli dovuti ai crash di gioco o bug gamebreaking come molti lamentano, tuttavia ci sono evidenti problemi legati ai server, che causano continue disconnessioni, e quando questo avviene, per qualche motivo, Playground ha deciso che l'auto che stiamo guidando debba inchiodarsi, magari rovinando la zona derapata che stiamo per completare e che proviamo da 30 minuti.
Ho notato anche problemi relativi al caricamento della mappa di gioco, risolti in parte installando il software su un SSD, ma non del tutto, con un evidente popup a schermo e, soprattutto in campi larghi, varie sezioni della mappa non caricate.
Ciò però che per me (e immagino per molti altri) è il problema più grande, è il bilanciamento dell'IA durante le gare.
E' vero, sono disponibili molti aiuti alla guida, e tante preimpostazioni per la difficoltà dei "Drivatar", ma in qualche modo, indipendentemente dalla difficoltà che avremo selezionato, e indipendentemente dalle auto che guideranno, questi tizi avranno sempre un'accelerazione da space shuttle e le ruote incollate al terreno, che seguiranno traiettorie sempre perfette senza alcun errore di guida, e soprattutto, la cosa più grave, se avremo abilitato il consumo e danneggiamento delle gomme, questo, sarà applicato solo a noi e non agli avversari, questo significa che durante le gare più lunghe che sbloccherete nella storia, circa a metà del percorso, vi ritroverete a guidare come se foste sul perenne ghiaccio (si anche durante l'estate), mentre i vostri avversari vi passeranno come se fossero sui binari, e diciamo che dover ricominciare una gara che dura 25 minuti solo perchè nessuno vi ha avvisato della cosa, può essere abbastanza frustrante, quindi siete avvisati, e magari se segnaliamo la cosa in massa, Playground farà qualcosa per risolvere.

Ok, la recensione è positiva ma ho fatto un pippone enorme sui problemi, ci sta, il gioco è appena uscito e speriamo che il grosso venga risolto, per il resto c'è poco da dire, il titolo è godibilissimo ed estremamente divertente, trovo sia anche piacevolissimo guidare senza una meta, proprio perchè le sensazioni trasmesse dagli effetti, visivi, uditivi, ed anche tattili se giocato con un joypad, sono fantastiche.

Per concludere quindi, consiglio Forza Horizon 5 a tutti coloro che abbiano voglia di esplorare ambientazioni mozzafiato e divertirsi (e tanto) alla guida di un enorme parco auto, senza stare troppo a preoccuparsi di lati troppo tecnici come quelli dei simulatori, facendo acrobazie folli, lanciandosi da un vulcano attivo e guidando attraverso tempeste tropicali o di sabbia.

Ci vediamo in ¡Messico!
Posted 9 November, 2021. Last edited 24 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
91.7 hrs on record (57.6 hrs at review time)
Mamma mia che ripresa
Posted 26 November, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
176.0 hrs on record (21.5 hrs at review time)
Early Access Review
GOTY
Posted 26 November, 2020. Last edited 23 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
28.5 hrs on record (0.5 hrs at review time)
Con più di un migliaio di ore sul groppone ed un periodo di più di 8 anni (altalenanti) di gioco, posso dire che sia uno dei miei preferiti di sempre.
Tutti avremmo voluto un gioco alla KotOR (che io essendo un giovine ho recuperato solo dopo), ma seguendo la scia della Blizzard con il suo WoW, Bioware e EA hanno trovato una formula che..."funziona".
Ci sono stati alti e bassi con la gestione degli abbonamenti, che mi sento di definire necessari per l'endgame, ma per chi vuole godersi non una, ma ben 8 storie nell'universo di Star Wars, una più bella dell'altra, è nel posto giusto.
Per non parlare delle espansioni, che aggiungono ulteriori bellissime storie (tutti i DLC sono ottenibili effettuando l'abbonamento anche solo per una volta).

Con tutti i suoi difetti, forse parlo perchè ci sono affezionato, ma non posso far altro che consigliarlo.
Posted 22 July, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
68.3 hrs on record (36.2 hrs at review time)
Che dire, CAPOLAVORO. So che ha avuto un inizio tormentato per via della scarsa ottimizzazione a causa del porting da console, ma ad oggi è un prodotto completo che soddisfa i bisogni di qualsiasi fan di Batman. Ottimizzazione (almeno nel mio caso) impeccabile, 60 FPS senza alcun drop con tutto al massimo, con una grafica praticamente fotorealistica che io personalmente ho amato. Ottima l'idea di introdurre la batmobile, facile e divertente da utilizzare, se poi si è in possesso dei DLC si possono guidare le auto dei film di Batman, ho apprezzato in particolar modo le sfide RA con queste automobili poichè a seconda di quale si utilizza, si ha in sottofondo la colonna sonora del film corrispondente ed io adoro queste cose.
Gameplay divertente che prende il meglio dai capitoli precedenti della saga e lo migliora, introducendo nuove meccaniche, come il KO Terrore e nuovi gadget che rendono più vari i combattimenti, soprattutto nella modalità predatore.
Storia originale ma non troppo che si basa soprattutto sulla psiche controversa del nostro amato Bruce Wayne evidenziando soprattutto le sue similitudini con la personalità di Joker.
Per concludere, Batman: Arkham Knight è un gioco che ho amato e che ricomincerò più e più volte fino ad odiarlo, assolutamente consigliato ai fan di Batman e a chi ha già giocato la trilogia di Arkham poichè questo ne rappresenta la conclusione.
Posted 24 September, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
1 person found this review funny
354.0 hrs on record (76.4 hrs at review time)
GTA V era un gioco che all'uscita su pc pareva valido nonostante i server della rockstar che un giorno funzionavano e due giorni no. Adesso invece potete entrare in qualsiasi lobby, non avrete neanche il tempo di fare una missione che un hacker vi farà diventare uno spazzolone...si avete capito bene, queste persone si divertono a cambiare il vostro personaggio in un qualsiasi altro oggetto presente nel mondo di gioco e a farvi morire lanciandovi camion addosso. Potete segnalare queste persone alla rockstar, ma a quanto vedo è assolutamente inutile poichè le lobby sono infestate da questi bimbiminkia. Insomma, se state per acquistare GTA V per il comparto online (come ho fatto io perchè avevo già giocato la storia su PS3), pensateci due volte e informatevi sulla situazione attuale.
Posted 29 December, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
1 person found this review funny
78.2 hrs on record (18.5 hrs at review time)
Nonostante sia appena uscito, sento di poter già recensire questo gioco, e mi basta una parola: fantastico. Inizialmente ero un po preoccupato, soprattutto riguardo al fatto dell'ottimizzazione, che però si è rivelata eccellente. Inoltre, non capisco perchè in molti critichino la grafica, che a parer mio è fantastica e rispecchia perfettamente l'atmosfera della zona contaminata. Infine, per quanto riguarda il gameplay, trovo che Fallout 4, sia molto piu Action rispetto ai titoli precedenti della serie. Per concludere, consiglio vivamente questo gioco a chiunque, a prescindere dai vostri gusti.
Posted 10 November, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
2 people found this review funny
169.3 hrs on record (105.4 hrs at review time)
Che dire...spettacolare. Uno dei giochi con più ore nella mia libreria. Finalmente un gioco di guerra dove non basta saltellare come conigli per non farsi uccidere, non so neanche se definirlo un gioco, perchè è un vero e proprio simulatore. Certo, nulla è perfetto, ma nonostante i numerosi bug, Arma III è un must have per tutti coloro che cercano un'esperienza di gioco competitiva e nella quale è richiesta almeno un minimo di abilità.
Posted 29 October, 2015. Last edited 29 October, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2 >
Showing 1-10 of 12 entries