STEAM GROUP
Puglia Esports ASDPES
STEAM GROUP
Puglia Esports ASDPES
2
IN-GAME
19
ONLINE
Founded
15 January, 2010
Language
Italian
Location
Italy 
ABOUT Puglia Esports

Gamers per passione

Gruppo regionale - iniziative di gioco ONLINE, LANPARTY
intendiamo riunire i gamers pugliesi, a tutti i livelli
(casual, hardcore e pro)clan,gruppi,associazioni).

Cenni storici:
La fase iniziale vide i primi "frag" al "Netcafe" di Bari, parliamo del 1996. 20 postazioni, ISDN, eventi proiettati su schermo esterno e con videoproiettore.
Una selezione barese riuscì ad imporsi in uno dei primi tornei di "QUAKE" riuscendo a piazzarsi terza, dopo USA e Svezia. Giocatori come: Pucci, Tupac, Bestiarara, Midnight, Lemon, Poe, Colera, Obione, Shadak hanno fatto i primi passi nel mondo del gaming online e anticipato quella che poi sarebbe diventata una nuova realtà.
All'epoca erano due le "basi internet" italiane, Bari e Torino, solo Bari precorse i tempi (cosa rara) e diede inizio al gaming online/ LAN party (Quake,Warcraft, Magic carpet 2, Syndacate Wars).
Cusiosità, il netcafe ospitò "Carlo Massarini" (Mediamente) e Alessia Marcuzzi (Colpo di Fulmine). I tornei del fine settimana andavano avanti fino al mattino, era possibile ordinare caffè e altro dal terminale, il personale era molto competente e cortese.
P.S "Colera" capitanava il gruppo de "i 3 malanni" (Colera, Carbonchio, PesteNera.) Anni dopo, ad un torneo LAN (Auchan/Tiscali), presero di mira il campione (dell'epoca) di "Quake 2"....il tipo diede forfait per estrema impossibiltà nel contrastare i suddetti.

Obiettivi
Una base di partenza per diffondere la cultura del gaming, riunirsi per partite online o creare nuovi gruppi di gioco.
L'angolo "curatore" consiglia alcuni software da gioco economici o gratuti, non occorre dotarsi di PC particolarmente potenti per condividere sessioni di gioco online. I videogiochi sono visti ancora come una forma di intrattenimento discutibile ma rappresentano una moderna evoluzione delle attività ricreative di tipo competitivo e non.
Nell'opera Homo ludens (1938) il filosofo olandese Johan Huizinga concentra la sua attenzione sul gioco come complesso sistema culturale: «(...) ciò non significa che il gioco muta o si converte in cultura, ma piuttosto che la cultura, nelle sue fasi originarie, porta il carattere di un gioco; viene rappresentata in forme e stati d'animo ludici: in tale "dualità-unità" di cultura e gioco, gioco è il fatto primario, oggettivo, percepibile, determinabile concretamente; mentre la cultura non è che la qualifica applicata dal nostro giudizio storico dato al caso.»

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare"
George Bernard Shaw

Un solo gruppo per riunirli tutti

Electronic Sports League[play.eslgaming.com]
FACEBOOK[www.facebook.com]
OFFICIAL GADGETS[www.keepcalm-o-matic.co.uk]
POPULAR DISCUSSIONS
VIEW ALL (20)
STEAM CURATOR
Puglia Esports reviews
"Il meglio per divertirsi in compagnia, da soli o in coop, Non parliamo di semplici corse al killeraggio ma di stretta collaborazione tra players e totale immersione in storie convincenti."
Here are a few recent reviews by Puglia Esports
28 Comments
OnRyo 21 hours ago 
Buona estate a tutti
OnRyo 30 May @ 3:27pm 
Anal natrach utvas betod do chiel dienve
OnRyo 4 Mar @ 8:25am 
Ha'DIbaH vIghoS
qo' HoS lughajbogh nuv'e'
veB chegh
nuvpu' ghob 'ach nuv
ARTAS IL GRANDE 19 Oct, 2023 @ 2:44pm 
i pasticciotti si mangiano tutto l'anno fra :bust:
supereroi 11 Jun, 2023 @ 3:36pm 
niente bari in a raga..
¡ardito! 23 Apr, 2023 @ 12:45pm 
Puglia rise up :cqencourage: