15
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by danyela.ciko

< 1  2 >
Showing 1-10 of 15 entries
6 people found this review helpful
19.0 hrs on record
Resident Evil 7 si distacca dal classico filone delle avventure di Racoon City e si concentra sulla storia di una giovane coppia che si trova a fare i conti con una realtà horror, ricca di colpi di scena e scenari suggestivi e raccapriccianti, tanto che quando pensi di essere arrivato alla fine del gioco, ti ritrovi in un ambiente totalmente diverso da dove ha avuto inizio tutta la storia, e lì ti chiedi se stai giocando ad un'altra storia; ma dopo il primo disorientamento capisci che un altro colpo di scena è pronto ad aspettarti per sorprenderti nuovamente. Questo è il punto di forza di RE7, un gioco completo, con contenuti bonus che vanno ad arricchire maggiormente la storia. Consiglio vivamente di giocarlo a tutti gli amanti del genere, anche se ad oggi penso che siano ancora pochi i giocatori che non hanno avuto il piacere di farlo. Forse esiste qualcosa che accomuna RE7 ai suoi predecessori: "l'elicottero!!!!!"
Posted 9 December, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
4 people found this review helpful
16.9 hrs on record
Dopo aver concluso RE3 posso definirlo, il fratello di RE2, vissuto da un'altra prospettiva all'interno della medesima città (Racoon City), dove ormai il virus sta dilagando. Qui è d'obbligo fare un paragone: mentre in RE2 i protagonisti "eroi" sono "Leon e Claire", in RE3 sono sono "Jill e Carlos". Entrambe le squadre devono fare del loro meglio per salvare la città e la loro vita. Tutta la vicenda si svolge in zone diverse della città, anche se ad un certo punto ci ritroveremo a percorrere i nostalgici corridoi della stazione di polizia di RE2, e devo dire che questo particolare è stato davvero brillante. Peccato che Jill e Carlos non incontreranno (anche solo di sfuggita) Leon e Claire e viceversa, perchè l'idea sarebbe stata carina, ma è solo una mia fantasticheria. In RE3 si gioca la stessa partita con Jill e Carlos in fasi alterne, diversamente da RE2 che dava la possiblilità di scegliere il personaggio con cui sviluppare la storia in modo tale da giocare due partite, una nei panni di Claire e una nei panni di Leon, da svolgersi in posizioni diverse della mappa e che avranno nel finale un denominatore comune. La vicenda di RE3 si dipana in modo più immediato, e una volta terminato un settore di gioco non è prevista la possibilità di tornare indietro, perciò ogni zona va setacciata al meglio. Per chi non conoscesse ancora questo terzo capitolo della serie, consiglio vivamente di giocarlo perchè rimane un bel gioiellino, e nonostante sia catalogato come "3" può essere tranquillamente giocato anche prima di RE2, perchè i due titoli non si sovrappongono e viaggiano paralleli mantenendo un'identità ben distinta.
Posted 12 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
35.5 hrs on record
La prima cosa che mi viene da dire è "pensavo fosse interminabile" , perchè è talmente ricco di cambi di ambientazioni e di azione a non finire che non mi sono accorta nemmeno di respirare, sì perchè mi viene da pensare di aver giocato quasi tutto in apnea e dire che ho provato la modalità "facile" e già mi preoccupo di come poteva essere quella "normale"...alla "difficile" non ci penso proprio. Ritornando seri, questo gioco mi ha sorpresa molto, perchè all'inizio stavo quasi per abbandonare, non per la difficoltà di gioco, ma per i comandi che mi sembravano problematici e volendo provare con mouse e tastiera ho pensato che fosse impossibile, poi sono passata al controller e tutto è andato magnificamente, anche se è volere del gioco stesso non dare piena libertà di movimento al personaggio, ma forse anche questo rientra nella sfida. Inizialmente anche l'ambientazione mi aveva un pò delusa, poi magicamente proseguo nella storia ed è stato tutto sbalorditivo, bisogna solo aver pazienza e proseguire perchè i luoghi cambiano ed acquisiscono sempre maggior definizione. Dal momento in cui si entra nel castello cambia tutto e non aggiungo altro, l'unico mio intento è quello di incoraggiare chi come me, avrebbe mollato la presa, ma se solo l'avete fatto, riprendete in mano il gioco e non ve ne pentirete! Lo consiglierei? Ma certo che sì!!!
Posted 4 August, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
41.4 hrs on record (23.4 hrs at review time)
Appassionante!!! Vi basti pensare che di regola mi sono imposta di non giocare mai di notte, perchè altrimenti divento insonne, ma questa volta è stato come un richiamo. La storia è talmente avvincente e incalzante che non puoi perdere la presa, perciò la notte passata ho fatto una eccezione, non potevo non arrivare ad assaporare il finale, anche se ad un certo punto ho rimandato ad oggi in modo da godermelo meglio. E' stato bellissimo indossare i panni di Claire e portare a termine la partita, per poi ricominciarla nei panni di Leon che, rispetto a Claire, ha un altro tipo di itinerario di viaggio e una storia diversa, ma per entrambi il finale è fantastico! Purtroppo la mia scheda grafica è un pò vecchiotta, perciò ho dovuto abbassare di gran lunga le impostazioni, ma tutto sommato il gioco è stato fluido e con una buona risoluzione e per questo non mi posso lamentare. Concludendo non posso che "Straconsigliarlo" agli amanti del genere. Adesso capisco tutte le recensioni che definiscono questo titolo un dei più belli di Resident Evil!
Posted 25 July, 2021. Last edited 29 July, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
20.4 hrs on record
Fino ad oggi ho giocato solo a due titoli di Resident Evil, il primo Resident Evil Remastered e quello in oggetto. Se esistono ancora giocatori, come me, che nel 2021 non hanno ancora giocato a RE, ma hanno la curiosità di conoscere questa incredibile avventura, consiglio di incominciare dal numero 0, non solo "per come tutto iniziò" (da qui parte tutta la storia che continua nel RE1), ma per un discorso collegato alle dinamiche di gioco che preparano a quello che avverrà nel sequel. Forse ho trovato quest'ultimo più semplice del primo, nel risolvere enigmi di varia natura, ma rimane geniale la costante del "labirinto", perchè anche qui ogni ambiente è stato magistralmente creato per stupire il giocatore e chi avrà il piacere di partire con quest'avventura rimarrà incollato al monitor come attirato da una calamita. Inizialmente ero prevenuta dal dover pilotare due personaggi, pensando che il tutto diventasse più pesante, ma mi sono ricreduta subito, perchè ognuno ha compiti specifici e interagiscono in perfetta sincronia rendendo grande fluidità al gioco. Inoltre è anche bello vedere come questa interazione fra personaggi cresca fino a diventare una vera amicizia, uniti per un fine comune. Super Consigliato!
Posted 18 July, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
32.3 hrs on record
Devo fare una premessa: non ho mai giocato a RE e Resident Evil Remastered HD è il primo titolo della serie che ho scelto inizialmente di giocare, presa dalla curiosità del successo che questo genere di videogame ha suscitato dalla sua nascita in poi. Inizialmente non ho dato molta attenzione al gioco perchè ero convinta che le storie contenenti zombie non potevano entrare favorevolmente nelle mie corde, perciò sono dovuti passare anni prima di decidere di provare a giocarne almeno uno! Ed eccomi qui a recensirlo, ammettendo di aver sbagliato a non dargli l'importanza che meritava, giudicandolo frettolosamente per la componente "zombie" che ha ben poco a che vedere con tutto ciò che rappresenta questo capolavoro. Non vorrei spoilerare troppo per le persone che ad oggi non ancora avuto il piacere di provare a mettersi al comando di questa straordinaria esperienza, ma occorre dire che non mi sarei mai aspettata di riprovare tanto stupore nel giocare ed entusiasmarmi come da anni non mi capitava più. Resident Evil ha la capacità di rapirti dal primo momento di gioco, diventando coinvolgente al punto tale che devi assolutamente portarlo fino alla fine perchè non ne puoi fare a meno. L'idea di far crescere tutta la storia all'interno di una villa maestosa e dai mille segreti è stato un vero colpo di genio. Io, che da sempre sono attratta dai labirinti, non potevo che rimanere colpita dalla molteplicità di porte e di stanze che spesso confondevano la mente, dando filo da torcere al personaggio, senza parlare dei tanti enigmi da risolvere utili per progredire nella storia e sbloccare nuovi contenuti e scenari, in poche parole un gioiello. Chi, come me, ha in passato giudicato superficialmente questo titolo, deve fare un piccolo passo indietro e provare a conoscerlo più a fondo, perchè non è solo un gioco dove si possono incontrare zombie, ma è tutt'altro, è molto di più e se non ci giocate non lo capirete mai. Vi consiglio di giocarlo e rigiocarlo, perchè è questo che farete dopo averlo terminato! Consigliatissimo e non vedo l'ora di giocare a tutti i RE che mi sono persa.
Posted 12 July, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
61.0 hrs on record (53.5 hrs at review time)
Shadowhand è il gioco di carte con combattimento che preferisco, consigliato vivamente a chi ama questa tipologia di game. La storia è molto bella, stile cavalleresco, dove la dama diventa un'abile spadaccina. La colonna sonora è fantastica e la grafica è ottima. Consigliatissimo per trascorrere il tempo senza pensieri!


Posted 18 April, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
33.3 hrs on record
Come appassionata della serie, non potevo mancare a questo ultimo appuntamento con la nostra mitica Lara! Ho avuto un pò di problemi con la configurazione, perciò ho dovuto disattivare i directX 12 per poter giocare, anche se i glitch, sulle texture, mi hanno accompagnata fino alla fine. Per quanto riguarda la storia, perchè è quella che mi interessa affrontare principalmente, posso dire che è particolare, perchè si svolge nella stessa area, rispetto i Tomb Raider precedenti, ma è ricca geograficamente, perciò non c'è il rischio di annoiarsi. Il finale mi ha un pò sorpresa, perchè me lo aspettavo diverso, ma non voglio spoilerare per chi non l'avesse ancora giocato. Spero in un prossimo capitolo, perchè ho la sensazione che ci siano ancora tanti misteri da scoprire intorno alla vita della nostra protagonista e soprattutto intorno a quella del padre, che non credo siano stati completamente svelati. A presto Cara Lara.
Posted 12 April, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
67.6 hrs on record
Capolavoro! Se si potesse dare un voto a questo gioco, che oltre ad essere un gioco, è una vera e propria opera d'arte, darei il massimo per la storia, la grafica, la colonna sonora, le dinamiche di gioco, insomma per tutto!!! Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questo memorabile "titolo", hanno permesso agli amanti di questa tipologia di videogioco, come me, di immergersi in un mondo fatato, ricco di poesia e bellezza suprema! Consigliatissimo!!!
Posted 23 March, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
166.8 hrs on record (60.4 hrs at review time)
Early Access Review
Una Bellissima Scoperta! Era da tempo che non mi divertivo così tanto! Un gioco costruito veramente bene e con tantissime sorprese, non finisce mai di stupirmi. Anche se il gioco è ad accesso anticipato, ha già tantissime dinamiche che possono soddisfare il giocatore e i vari aggiornamenti aggiungono delle vere perle di genialità!!! Super Consigliato!
Posted 1 March, 2021. Last edited 1 March, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2 >
Showing 1-10 of 15 entries