5 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 16.3 hrs on record (16.3 hrs at review time)
Posted: 30 Apr, 2014 @ 8:10am

Una perla nel panorama videoludico, non c'è molto da aggiungere.

Graficamente superbo con colori acquerello e una direzione artistica che fa sembrare ogni paesaggio uscito da una fiaba e spesso vi ritroverete a soffermarvi ad ammirare il panorama.

Storia della durata di all'incirca 10-15 ore che inizialmente si presenta apparentemente scontata, mentre successivamente diventa più intrigante anche grazie ad argomenti più seri ma sempre raccontati con un tono fiabesco, il tutto è aiutato dai dialoghi tra tra i due protagonisti che riusciranno a strapparvi un sorriso in più occasioni.

Parlando del gameplay, è un hack and slash bidimensionale di una certa difficoltà, infatti al livello di difficoltà maggiore, capiterà più di una volta di morire visto il numero limitato di pozioni e la non presenza della rigenerazione della salute, che si sbloccherà solo nella parte finale del gioco grazie ad equip apposita.

In definitiva è un acquisto obbligato per tutti coloro che amano il genere e cercano un livello di sfida che è andato sempre più svanendo negli ultimi anni.

Unico consiglio per potersi realmente godere l'opera, è quello di giocarlo con un pad vista la scomodità della tastiera per questo genere di gioco.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 Comments
MisterSmellies 22 Dec, 2021 @ 2:04pm 
Sneed
Gidan 30 Aug, 2014 @ 2:29am 
Secondo me è una piccola perla in tutto, e la difficoltò inizia a scendere quando trovi le prime equip che ti rigenerano gli HP, e anche a livello hardcore è fattibile così
BIBI ITA 29 Aug, 2014 @ 4:32pm 
Sono d'accordo con tè sù quasi Tutto devi sapere chè io hò sia là versione XBLA dì Dust infatti l'avevo preso al D1 quando c'era ancora la Summer Arcade della Xbox 360.

Poi + tardi l'hò comprato scontato sù Steam sempre al D1.

Su Xbox 360 lo stavo completando a livello facile è ti posso dire chè a livello facile hai molte + probabilità ad arrivare al Game Over.

Invece nella versione Steam dì Dust AES stò per completarlo a livello Hardcore con tutti i potenziamenti al Massimo.