57 people found this review helpful
4
2
2
7
Not Recommended
0.3 hrs last two weeks / 85.5 hrs on record (45.2 hrs at review time)
Posted: 18 Nov @ 1:36am
Updated: 22 Nov @ 6:08am

Era difficile fare un gioco peggiore dell'anno precedente, MA la Giants ci è riuscita.

50€ da bruciare piuttosto che darli alla Giants.

Uniche cose a favore: finti solchi nel terreno, bei rumori dei rimorchi, carini gli effetti di nebbia.
Cose a sfavore: tutto il resto.

Tralasciamo le pessime, pessime prestazioni dovute ovviamente a questi nuovi effetti atmosferici, per altro INUTILI.
Non esiste il concetto di umidità, nonostante ci sia la nebbia. Non esiste nemmeno il concetto di umidità quando piove, figuriamoci.

LA GIANTS HA ROTTO I COG*****NI.

Non può continuare ad essere cosi PIGRA, incassare milioni e poi far uscire dei giochi scadenti che vengono fatti passare per capolavori. Ma il problema è in parte la Giants, ma SOPRATUTTO i giocatori di Farming che sono dei pecoroni che accettano qualunque cosa gli venga data in pasto e la vedono come un miracolo. Ho letto in una recensione positiva una frase tipo "ci sono i semafori". Nel 2024, recensione positiva per altro in una grammatica da mettersi le mani nei capelli, perchè ci SONO I SEMAFORI.

Molti giochi più avanzati tecnologicamente sono stati sfracellati dalla critica recentemente, MA non accetto che Farming Simulator 25 allo stato in cui è stato rilasciato, abbia delle recensioni positive. E' osceno! Di simulatore va detto che NON C'E NIENTE se non la presenza dei trattori.. il resto è fuffa.

Viene da chiedersi dunque, in questi due anni, che cosa hanno fatto? Cos'hanno implementato rispetto al capitolo precedente?

Partiamo dal presupposto che siamo di fronte a PALLET SIMULATOR ancora una volta. Se non avete mai giocato a Farming, le attività prevalentemente sono due da fare. Far avanti e indietro per i campi o trasportare pallet. E' stato semplificato ulteriormente il lavoro nei campi, hanno preso alcuni dei DLC del capitolo precedente e gli hanno inseriti nel gioco. Carote, Pastinacca, Zielonka.. tutte robe presenti in FS22. Gli animali sono altrettanto inutili. Che ci sia neve o pioggia, pascolano allegramente e dormono di gusto. Non esistono concetti come metterli al riparo durante il maltempo, metterli al riparo durante l'inverno... ma aspettate... non esiste il maltempo!!

E' stata inserita in FS19 la MOD delle stagioni. E' stata inserita per la prima volta nel codice di gioco nel FS22 copiando pari pari la mod, per altro con le stesse limitazioni. I mezzi sono idrorepellenti (non si bagnano e i tergicristalli vanno a vuoto perchè non esistono particelle) e nemmeno la neve ci si posa sopra. Esistono i TORNADOh, che però sono un altra trovata pubblicitaria con ZERO effetti sul gameplay. Puoi camminarci dentro volendo. La grandine? Ci fa un baffo. Cammino vicino alle vacche al pascolo quando grandina, come nella realtà.

Le produzioni? Sono identiche al capitolo precedente. NON ci hanno nemmeno provato ad implementare qualcosa. Nemmeno un'animazione vicino ai nuovi edifici di produzione.. la segheria ha lo stesso suono da FS15 e nemmeno una lama circolare che gira. Zero impegno, zero voglia di apportare migliorie. Solo pallet che entrano e pallet che escono. Voto Giants 0/10.

Le serre? Lo sapevate che le piante nella realtà crescono ad acqua? Tu fornisci acqua alla terra e le serre producono pomodori e funghi. Sono bastati 4 giorni per far uscire una MOD e aggiungere il fatto che per le serre servono Acqua, Concime e dei maledetti semi. Quattro giorni per cambiare una cosa che è invariata da 6 anni a questa parte e la Giants non riesce a copiare. Non è tanto ma è sempre più realistico che produrre ortaggi con l'acqua. Voto Giants 0/10.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Posso anche far finta che il gioco sia appena rilasciato ma ragazzi... i BUG.... i BUG che sono praticamente gli stessi dell'anno prima, ma anche meglio!!

Il deposito balle e pallet che ha il trigger di entrata e uscita del materiale nello stesso punto. Praticamente non puoi tirare fuori ciò che hai messo dentro perchè diventa un loop infinito. Hanno dovuto fare una MOD per sistemare un oggetto vanilla, PERCHE' qualcuno alla GIANTS non ha nemmeno fatto UNA SOLA PROVA per vedere come funzionava l'oggetto appena creato. E' ridicolo.

Gli alberi piantati, nella seconda fase SVANISCONO DALLA MAPPA. Svaniscono nel nulla, sopratutto sui server dedicati. Piantati delle conifere per fare silvicoltura sulla mappa americana in due frangenti diversi e sono svaniti. Roba che nemmeno su FS17/19 succedeva...

Presente ancora il bug del contratto del Cotone dove non puoi completare il campo perchè non puoi scaricare l'ultima balla dall'imballatrice. Stesso identico bug che c'era su FS22 al lancio. E' già disponibile una mod per forzare lo scarico delle balle, MA nel gioco vanilla non l'hanno implementato. Perchè?

Si guadagna di più a vendere lattuga fatta dall'acqua che con certe produzioni che richiedono tanta lavorazione. L'economia è ancora totalmente sbilanciata.

Ma vi siete accordi che SI SONO DIMENTICATI di mettere il nastro trasportatore che solleva il materiale da terra? Hanno messo tutti gli altri, per altro sempre presenti sui capitoli precedenti, ma si sono dimenticati di mettere il nastro trasportatore di base. Senza questo, gli altri sono inutili. Mi spiegate com'è possibile?

In multiplayer non si ottengono achievements. Ma riuscite a spiegarmi perchè? Dopo 40 ore di gioco solo in multiplayer, sono ancora a zero achievements. Sarà un ulteriore bug? Sicuro.

Ci sono attrezzi del gioco base che non funzionano. Vedere la piantatrice Kuhn che non carica il fertilizzante solido. Ma qualcuno ha testato sto gioco?

Fare i contratti per tagliare alberi morti e secchi, spesso e volentieri fa spawnare alberi fuori dall'area di lavoro, rendendo questo contratto una perdita di tempo e soldi.

Potrei andare avanti e la lista di puttanate è lunga. Ma perchè cadiamo sempre sugli stessi errori? DOVE sono le particelle di polvere quando un mezzo agricolo va nei campi??????? Dove sta il Precision Farming inserito nel gioco? Dove sta l'umidità del terreno? Dove sta il pH del terreno? Maggiore interazione con gli animali che sembrano mobili? IA della mappa che fa le curve a 90 all'ora e la segnaletica stradale non sa cosa sia? E' cosi impossibile vedere le manine del personaggio nel veicolo? Guarda Snowrunner... Perchè la Giants è cosi pigra e perchè nessuno dice un tubo?? Perchè ci facciamo andare bene questa copia della copia della copia dell'anno precedente, per altro che funziona col cu*o?

Sono stufo della Giants e della sua pigrizia, avidità e idiozia. Il mercato del farming si merita di meglio, ma nessuno riesce a fare un gioco di Farming decente per dare una svegliata a sta manica di deficienti. Le recensioni di questo gioco non meritano di essere positive perchè il gioco di per sè è una presa in giro ai fan di vecchia data.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
12 Comments
magicko84 25 Nov @ 1:21am 
Non sono stati neanche furbi, perchè potevano prendere FS22 con tutto quello che aveva, compresi i DLC, ed implementare il nuovo motore grafico, tutti i trattori, veicoli e macchinari ed unificarli a quelli nuovi di FS25, inserendo le varie features.
Mi devono spiegare che cosa mi hanno venduto per 50€, tra l'altro è il primo farming che ho preordinato, gli altri, dal 17 in poi, me li hanno sempre regalati degli amici per farmi giocare insieme a loro in multiplayer, compreso il 22 che è stato l'unico a cui ho donato circa 900 ore, per lo più a creare le farm ed a modificare la mappa per inserire alcune produzioni, compresa quella per la lavorazione dell'uva e creazione del vino, per portare sul mio canale youtube dei contenuti diversi e più creativi. Altra mancanza di Farming, sono la macellazione del bestiame e suini, perchè si è troppo sensibili, e neanche l'alcol.
magicko84 25 Nov @ 1:09am 
Non solo manca tutto quello che hai elencato, ma la Giants non ha mai inserito un Silo dove poter fermentare l'erba o la pula e produrre insilato senza bisogno di distruggere mezzo mondo per posizionare il bunker, stessa cosa per un silo di essiccazione per trasformare la stessa erba in fieno. La paglia ora non serve più a nulla, lo hanno tolto dalle stalle, questo l'ho saputo dopo aver creato una decina di balle di paglia per le stalle. Mi piace il fatto che abbiano separato il pascolo dalle stalle ed è possibile metterlo su un altro campo, cosa che nell'ultimo periodo di FS22 si poteva fare solo con una mod.
MikeSenzanome 24 Nov @ 10:56am 
Guarda Flight Simulator. E' stato massacrato perchè rispetto al capitolo precedente ha vari problemi o carenze di contenuti. Perché a Farming non si applica lo stesso metodo? Il problema non è solo la Giants. Il problema è il pubblico, siamo noi, siete voi.
MikeSenzanome 24 Nov @ 10:55am 
In realtà expeditions prende i concetti di snowrunner e li usa in altro modo, sperando di cambiare formula e sperando di dare nuovo slancio all'IP. Purtroppo per chi gioca Snowrunner da tanto tempo, le idee che sembravano rivoluzionarie non sono state molto azzeccate anche se ti dirò che alcune meccaniche non mi sono dispiaciute. Il drone può piacere o meno ma per la tipologia di gioco esplorativo poteva essere utile invece di dover andare li col mezzo per sbatterci il muso e dover tornare indietro. Se uno si approccia per la prima volta al titolo, è sicuramente valido. Non è la stessa cosa su Farming che tralasciando il fatto che i contenuti sono scarni rispetto al capitolo precedente, ciò che di base dovrebbe funzionare nel gioco vanilla invece è rotto E sopratutto si porta dietro le stesse falle da 5/6 anni ormai a sta parte, PUR ottenendo comunque recensioni positive.
Andrace93 23 Nov @ 2:30pm 
Mike, hai praticamente detto la tua su farming simulator. Ma ti vorrei chiedere una cosa: ma tu hai comprato expeditions mudrunner, che è la copia di snow runner se non, la più buggata, noiosa e bruttisima da vedere. Cosa ti ha spinto a comprarlo? per avere un inutile sistema di gonfiaggio delle gomme? oppure un drone che fa benzina via wireless?
brixia76 22 Nov @ 9:07am 
finalmente uno che dice quel che c'è da dire. io ormai farming lo compro 7 8 mesi dopo l'uscità. prima è un'accozzaglia di bug e di cose già viste. La giants ormai punta ai ragazzini su console che giocano sto gioco per 10 giorni e non capiscono una fava. i giocatori da pc storici si trovano roba già vista che nemmeno funziona. Quindi si aspetta che costi 15 euro e poi lo si prende, sperando nel lavoro dei modder. Però i partner giants dicono che è bello, che è nuovo che è favoloso. E' il solito gioco pegi 3 del cavolo pensato solo per console. Quando non si ha concorrenza questo è il risultato
devilkkw 21 Nov @ 4:36am 
finalmente qualcuno che dice ciò che è. ho moddatto farming sin dalla prima edizione (2008) e da li abbiamo proseguito (avevo un forum per il modding) sino al 2015, dove poi abbiamo abbandonato poichè farming ormai è la stessa minestra ogni anno, con l'aggiunta di mezzi e culture, e senza implementazioni reali. Simulator infatti è una parola grossa per questo gioco. Sembra proprio che venga pubblicato per incassare, poi tanto ci pensano i modder (a cui la giants ruba qualche script da utilizzare nelle versioni successive) a renderlo bello e realistico.
Il fatto è che finchè non ci saranno buoni competitors la giants domina il mercato in questa categoria. Peccato perchè un pò di strizza farebbe bene a questi scansafatiche.
belluno88 19 Nov @ 3:58am 
è già torniamo come tre anni fa, con le piccole migliorie e gli enormi difetti e mancanze tra l'altro senza motivo, gli bastava cosi poco e non l'hanno fato.....devono solo ringraziare il celo che non ci sia un competitor...
iappi.marco 18 Nov @ 2:16pm 
90 minuti di applausi!!!
tutto vero purtroppo. Farming vive solo grazie ai modder.
Fappolo 18 Nov @ 1:00pm 
ora capisco perché hanno regalato il 22 su Epic