1 person found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 83.2 hrs on record (63.6 hrs at review time)
Posted: 22 Aug, 2016 @ 9:46am

Ho sempre apprezzato i giochi indie e devo dire che anche questo non mi ha deluso!

C'è da dire che creare un gioco con generazione procedurale non è da tutti ed il team di sviluppatori è davvero ridotto. Simile a minecraft, space engineer, empyrion per certi versi, questo gioco non è per tutti i gusti ma per coloro che amano l'esplorazione nuda e cruda.
Infatti gli scenari che si presentano sotto forma di pianeti, forme di vita e flora sono davvero mozzafiato.. il tutto creato in maniera procedurale quindi ognuno di noi vive un'esperienza unica!

Il fatto che molti lo criticano è per via dei bug iniziali che comunque sono stati ampiamente risolti, la meccanica di gioco potenziata, la grafica migliorata. Alcuni parlano di gioco noioso ma secondo me non hanno capito il gioco e quindi potevano evitarlo di comprarlo a priori.
Inoltre c'è l'hype che si era creato prima dell'uscita dove molta gente fantasticava sulle potenzialità e che alla fine è rimasta delusa ma solo dalle loro aspettative secondo me, il gioco non c'entra nulla sulla fantasia creata attorno all'attesa!
Si potrebbe migliorare e a quanto sembra gli sviluppatori ci stanno lavorando sodo.

La maggior parte dei commenti negativi sono frutto di giocatori inesperti nel gaming e di indecisione iniziale sull'acquisto. Inutile comprare qualcosa e poi lamentarsi.. Bisogna essere sinceri sull'acquisto sbagliato per la scelta sbagliata..
Inoltre la maggior parte di loro utilizzano un linguaggio nelle recensione che definisce il loro stato vegetativo celebrale..
Ripeto questo gioco non è per tutti e consiglio di visionare qualche gameplay prima dell'acquisto.

A me piace davvero tanto e trascorro piacevolmente le mie ore ad esplorare i pianeti e craftare la mia roba senza nessun problema!
Inizialmente hai un'arma e un'astronave ma poi esplori i sistemi solari con pianeti e lune, salti tra sistemi solari, forme di vita aliene, potenziamenti degli oggetti e dell'astronave, insomma non manca poi cosi tanto ad una sorta di realtà immaginaria dove immedesimarsi in un esploratore di star trek se vogliamo, dove non esistono confini..
Was this review helpful? Yes No Funny Award