No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 34.1 hrs on record (30.0 hrs at review time)
Posted: 29 Apr, 2020 @ 6:00pm

Il ritorno di Resident Evil fatto come si deve:

PREGI
- Motore grafico spaventoso, lo stesso utilizzato nel 7, forse migliorato, difficile dirlo visto che parliamo di prima e terza persona, due giochi molto diversi insomma.
- Gameplay appagante, l'elemento più importante del titolo, che accresce sia il divertimento, sia l'atmosfera, è il comparto audio, qualcosa di mostruoso, basta soffermarsi nel rumore dei passi!
- Gestione dell'inventario che più fedele all'originale non poteva essere! I modelli degli oggetti hanno una qualità che spesso mi sono fermato ad ammirarli. Applausi a chi ha creato questo motore Re Engine!
- Non posso commentare la trama e i personaggi, si parla di un Remake, perciò dico solo che sono stati riprodotti fedelmente, e non ho trovato sbavature. I mostri sono stati sviluppati in modo impeccabile, grazie Mister X per avermi fatto prendere un infarto tutte le volte che sbucavi!
- La durata del titolo è arricchita grazie alla possibilità di scegliere tra due campagne differenti, con due personaggi diversi, quindi si è obbligati a finirle entrambe per arrivare al vero finale del gioco! Non che questo sia un difetto, anzi!

DIFETTI
- Non sono sicuro abbia dei difetti, sinceramente credo sia uno dei remake meglio riusciti dell'intera storia del medium! Forse potevano intrecciare le due campagne per rendere sensato il tutto, altrimenti ogni run è come se solo uno dei due personaggi è effettivamente stato lì! Spesso ci si trova a dire: ma Leon/Claire dov'è in questo momento?

In sintesi, compratelo ad occhi chiusi!
Was this review helpful? Yes No Funny Award