No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 64.5 hrs on record
Posted: 12 Jun, 2023 @ 6:32am

Grafica
☐ Sbalorditiva
Ottima ☛ Nonostante a primo acchito possa apparire abbastanza “semplice”, basta proseguire un po’ per notare la grande varietà visiva che offre questo gioco. Ogni mappa, ogni stanza, è diversa dalle altre e ciascun luogo è caratterizzato da una propria atmosfera. Tutti i personaggi incontrati sono illustrati e interpretati molto bene dal punto di vista visivo, tanto nell’apparenza quanto nella rappresentazione dei loro poteri.
☐ Buona
☐ Poco curata
☐ Pessima
☐ Disastrosa
▶ [5/6]

Gameplay
☐ Innovativo
Interessante e divertente ☛ Uno spassoso rogue-like divino di cui è impossibile stancarsi, con dialoghi sempre toccati da una buona quantità di umorismo. Impossibile non innamorarsi delle vicende che, run dopo run, andranno a crearsi nella casa di Ade (e fuori dalle sue mura). Com’è vero che per proseguire bisogna morire ancora e ancora e… ancora, se le cose si fanno troppo complicate esiste la possibilità di attivare la “modalità dio”, grazie alla quale dopo ogni morte si riceve un’aggiunta di +2% di resistenza ai danni per un massimo di +80%. Niente male, vero?
☐ Standard per il Genere
☐ Poco ispirato
☐ Macchinoso
☐ Noioso da giocare
▶ [5/6]

Audio
Indimenticabile ☛ Musiche dal ritmo incalzante per i combattimenti più epici o sottofondi melodici regalati da alcuni personaggi nei momenti di quiete, è innegabile che le musiche di Hades siano immersive ed emozionanti. Dall’iconico motivo del menu principale alle canzoni delle splendide voci date a Orfeo ed Euridice, questo gioco non ha nulla da invidiare agli altri per quanto riguarda il suo audio unico.
☐ Immersivo
☐ Buona
☐ Nella media
☐ Scadente
☐ Assente o Pessimo
▶ [6/6]

Storia
☐ Esperienza unica e indimenticabile
Ispirata e ben espressa ☛ La storia principale fila liscia come l’olio e le quest secondarie sono dei gioiellini che si intrecciano, col loro tempo, all’esperienza personale del giocatore. Hades offre un nuovo punto di vista sul pantheon greco poiché si gioca dalla parte del “cattivo” (fra molte virgolette) in quanto il protagonista Zagreus è figlio di Ade, lo scorbutico Dio dell’oltretomba che non gode di buona fama all’Olimpo.
☐ Buona
☐ Nella media
☐ Mediocre
☐ Assente o trascurabile
▶ [5.5/6]

Bug
Assenti
☐ Rari e trascurabili
☐ Presenti ma tollerabili
☐ Risultano fastidiosi e/o divertenti
☐ Molteplici
☐ Compromettono la giocabilità
▶ [6/6]


━━━━━TOTALE: 27.5/30 = 9-/10━━━━━


Pubblico di riferimento
☐ Bambini
☑ Ragazzi
☑ Adulti

Livello di difficoltà
☐ Estremamente facile
☐ Facile
Nella media ☛ Bisogna solo prenderci un attimo la mano, per il resto è perfettamente giocabile anche per chi si avvicina a questo genere per la prima volta.
☐ Buon livello di difficoltà
☐ Difficile
☐ Molto difficile

Longevità
☐ Veramente breve
☐ Corta
☐ Nella media
☐ Sopra la media
☑ Lunga ☛ Soprattutto per i completisti o per chi vuole sbloccare tutti i dialoghi.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Comments are disabled for this review.