9
Products
reviewed
25
Products
in account

Recent reviews by Vaas

Showing 1-9 of 9 entries
No one has rated this review as helpful yet
102.0 hrs on record (99.6 hrs at review time)
L'ultimo, "vero", Fallout.
Una storia intrigante immersa in un mondo ampio ma non troppo variegato. Ecco, forse gli scenari sono uno dei pochi difetti di questo quarto capitolo che riesce a coinvolgere e spiazzare rispettando la tradizione della saga.
Ottimi i compagni di viaggio, vari e molteplici, forniscono una profondità ulteriore alle vicende della storia che è ben scritta ma non raggiunge i picchi di Fallout New Vegas.
Tuttavia Fallout 4 si presta al modding che cambia completamente la giocabilità e fruibilità del gioco raggiungendo qualità e giocabilità ben più alte rispetto alla sua versione Vanilla.
Ecco, Fallout 4 ha senso prenderlo oggi solo se si è disposti a personalizzarlo con le mod, sempre molto curate e ben realizzate ad oltre 4 anni dalla pubblicazione del titolo Beteshda.

Giocabilità 7
Storia 6.5
Grafica 7
Modding 8
Posted 6 March, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
996.5 hrs on record (14.0 hrs at review time)
Recensione Destiny 2 dal day one a Shadowkeep.
Recensire questo gioco è abbastanza complesso poichè non è facile valutare un prodotto così logevo e che subisce costanti cambiamenti ad ogni dlc.
Quello che salta subito all'occhio, una volta avviato il gioco, è la cura del dettaglio. Gli ambienti, la storia, il mondo Destiny è un qualcosa che ti avvolge, ti trasporta, ti prende. Entrare nei meccanismi non è semplicissimo all'inizio ma, dopo le prime ore, tutto sarà più chiaro.
Il gioco offre un'infinità di armi, armature, modifiche, esotiche con perk particolari e unici con armi intrecciate alla lore del gioco, sempre presente e ben raccontata. Destiny è un looter game che soddisfa nel dare qualità ad ogni azione. La ripetitività non si percepisce nonostante alla fine le missioni siano grosso modo simili.
Il comparto pve è solido e gratificante e il feeling con le armi è fluido. Il comparto pvp è immediato, piccole arene dove scontrarsi freneticamente.
Destiny è sicuramente un gioco solido e curato ma dispendioso sia in termini di tempo che di denaro. Un amante dello sci-fi deve assolutamente possederlo.

Voto:
Grafica 7.5
Gameplay 8
Storia 7.5
Posted 4 October, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
25 people found this review helpful
1 person found this review funny
1,201.3 hrs on record (174.6 hrs at review time)
Fin dalla sua uscita mi ha affascinato, poi, finalmente, son riuscito a metterci le mani sopra e non tutte le mie aspettative sono state confermate. E' un gioco dal duplice volto. Bellissimo dal punto di vista grafico e tecnico con dinamiche originali (vedi la zona nera, un misto tra pvp e pve) e molto seguito dagli sviluppatori. Ma ecco la nota dolente. Gli sviluppatori cambiano spesso volto al gioco rilasciando patch contrastanti tra loro. Insomma è un gioco ancora alla ricerca di un suo equilibrio ma dal potenziale enorme. Va preso senza dubbio se si è amanti delle coperative e della terza persona. L'ambiente è coinvolgente, pulito, ma a volte ripetitivo. Ed è proprio per non scadere nella ripetitività che lo consiglio di giocarlo con amici, clan, o gruppi. Questo the division da il meglio di se se si riesce ad entrare in simbiosi con un gruppo affiatato con l'unico scopo di affinare il più possibile la build. Non è uno shooter punto e basta. E' un gioco molto tecnico le cui dinamiche vanno assimilate giorno dopo giorno. Lo amo per questo.
Voto: Storia 6. Nulla di speciale, lineare ma godibile.
Gameplay 7.5. Originale, solido.
Grafica 9. Vedere per credere.
Voto complessivo: 8
Posted 15 November, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
17.6 hrs on record (14.0 hrs at review time)
Un altro capolavoro che segue a metro 2033. Gioco ben fatto, trama affascinante e mozzafiato in un survival horror tecnicamente ineccepibile. Voto 9.5/10
Posted 27 November, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
20.7 hrs on record
Un gioco meraviglioso, coinvolgente ma soprattutto BEN FATTO. E' curato nei particolari, riesce a catapultarti in un'atmosfera postapocalittica ben riuscita ed azzeccata. In questo gioco, specie alle alte difficoltà, ti senti davvero vulnerabile, davvero alla mercè delle creature che popolano la metro e la superficie. La fase stealth è molto consigliata anche se IA non è ineccepibile. Un gioco da avere assolutamente per chi ama il genere. 9/10
Posted 27 October, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
44.8 hrs on record (13.8 hrs at review time)
Non ho mai giocato alla saga, ahimè, ma questo DmC mi ha preso subito. Storyline ben fatta (nulla di trascendentale) molto appagante e dialoghi originali e di spirito (voto 8/10)! Dante è molto caretterizzato oltre che figo in ogni movenza e padroneggiarlo sia nelle fasi platform che nei combattimenti restituisce un bel mix di sensazioni. Ma se si parla di Hack & Slash si deve parlare di giocabilità. Quella di DmC è SUPERLATIVA. Una infinità di combo, armi variegate da combinare le une alle altre per un'esprerienza di gioco appagante e soddisfacente. Voto: 9/10
Posted 20 May, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
65.3 hrs on record
Dire che ho spolpato questo gioco è poco. La mia recensionesi dividerà in 3 punti:

1. Storia: Come si sa, in assass's creed si "gioca" con la storia e quella dei coloni americani è una bella pagina da vivere. Tuttavia, la storia non si distingue per qualità della narrazione risultando spesso poco chiara. Si fa apprezzare anche se non ha nulla a che vedere col precedente capitolo. Voto 7

2. Giocabilità: Qui si può fare il discorso inverso. I movimenti, le dinamiche e la giocabilità nel suo insieme compiono un notevole passo in avanti. Gli scontri sono meno legnosi e più impegnativi, Connor è un assassino agile e spietato e correre e saltare tra gli alberi è una goduria. L'assassin's creed migliore mai giocato sotto questo punto di vista. Altra nota positiva sono i fenomeni metereologici, ben fatti e realistici. pensate che quando c'è un temporale si possono sfruttare i tuoni per coprire uno sparo o un'uccisione! Voto 8.5

3. Quest: Il gioco ha una longevità molto buona, ci sono una miriade di cose da fare e non si scade troppo nella ripetitività. Bellissime le missioni navali, molto ben riuscito anche il sistema della caccia che aiuta a familiarizzare con le tecniche stealth oltre che a rimpinguare la bisaccia di pelli e carne da rivendere. Voto 8.5

In defnitiva vi consiglio vivamente questo gioco. Tornano le missioni in cui impersonificare Desmond, longevità ottima, varietà di missioni e buona storyline. Da avere sia se siete fans che neofiti. voto complessivo: 8.
Posted 21 November, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
32.0 hrs on record
Dividerò la recensione in 3 parti:
1°. Storia
La storia è emozionante, ricca, e -come da titolo- vi rivelerà tutto quando consegue al primo capitolo della saga. Voto 9.5/10

2° Giocabilità
Classica di Assassin's Creed. Si riprendono le modalità di Brotherood per quanto riguarda la gestione degli Assassini, viene introdotta qualche novità con i Covi ma proprio qui ho riscontranto qualche pecca. Oltre all'IA molto scarsa e ad avversarsi molto deboli (tranne per i Giannizeri) la modalità Difesa del Covo l'ho trovata molto macchinosa e noiosa. Le cose migliorano nettamente quando si andrà nel sottosuolo alla ricerca delle chiavi. SI rimarrà stupefatti per l'ambientazione e level design. Voto 7/10

3°. Ricordi di Desmond
Una noia mortale. In pratica sono enigmi da risolvere in prima persona muovendosi su varie piattaforme plasmando il percorso per poter superare i vari livelli. A livello narrativo molto scarno a livello giocabilità pessimo. Scelta sbagliata che rovina un gioco nel complesso ottimo. Voto 4

Insomma, vi consiglio il gioco se siete appassionati e volete chiudere il cerchio attorno alle vicende dei primi capitoli. Ezio Auditore un personaggio carismatico e saggio e vi accompagnerà in un percorso di... rivelazioni!
Voto gioco: 7.5
Posted 16 October, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
1,058.8 hrs on record (19.1 hrs at review time)
Uno dei migliori free to play in circolazione. Grafica ottima, giocabilità godibile e ampia varietà di armi e personaggi. Vasto sistema di modding e editing. Costruire armi non è semplicissimo, specie nelle prime ore di gioco, ma giocando con una buona costanza si riesce a sbloccare tutto senza problemi.
Molto discutibile, invece, è la percentuale di drop (troppo bassa) che ti costringe a giocare e rigiocare le stesse missioni più e più volte. Il gioco alla lunga può scadere nella noia mitigata però dai numerosi eventi che si susseguono. Gli sviluppatori rilasciano continui aggiornamenti e il pay to win non è molto marcato. Voto 7.5.
Posted 25 September, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-9 of 9 entries