No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 14.2 hrs on record
Posted: 25 Feb, 2015 @ 3:38am

Raramente nel panorama videoludico compaiono perle come Far Cry 3 - Blood Dragon, un titolo che si può tranquillamente riassumere nella breve e concisa descrizione data da Steam: "Un Cybersparatutto spaccone ambientato in una pericolosissima isola da esplorare liberamente".
Il titolo si completa al 100% in 8-9 ore senza mai calare di intensità e divertimento (a difficoltà massima) e senza incontrare difficoltà insormontabili; l'IA degli avversari è sufficente, non eccelsa ma tanto basta.
Considerato che si parla praticamente di un Mod di Far Cry 3 la durata è piu che sufficente, forse un altro paio di quest in piu non avrebbero guastato, ma non se ne avverte minimamente la mancanza.

Ma parliamo del punto forte del gioco, ovvero la tipica "tamarragine anni '80"; in questo titolo tutto è un esaltazione di quei Blockbuster d'azione che tanto andavano di moda nel periodo in questione.
Dalle VHS di versioni rivisitate di film celebri del periodo da "noleggiare", alle citazioni piu o meno lampanti fino alle armi personalizzabili e strappate ai cult dell'epoca tutto punta a gettare il videogiocatore in vortice di assurdità e luci psichedeliche che va degenerando sempre più nell'esaltazione, senza però mai cadere nel tranello del ridicolo.
Gli stacchi arcade che sostituiscono i filmati, sono una chicca che solo chi ha un emulatore Neo Geo può rivivere, senza parlare del fatto che tutto cio gira sull'ottima impostazione di gioco di Far Cry 3.

Se Avete nostalgia di ambientazioni come "1997: Fuga da New York", "Robocop" (1987) o "Terminator" acquistatelo senza indugio (pur non spendendoci piu di 5-10 euro) e vi garantirà un week-end di puro divertimento.


Enjoy it!
Was this review helpful? Yes No Funny Award