10
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by -LQ-Alk1!

Showing 1-10 of 10 entries
21 people found this review helpful
2 people found this review funny
8
2
1
230.7 hrs on record (179.5 hrs at review time)
Revisione 2 Purtoppo ancora Negativa, ma con molte correzioni apportate.
Dopo 179 ore giocate proverò a dirvi cosa c'è che va e cosa no in un gioco che era partito bene e sta morendo azzoppato.
Tralascerò i bug che portano spesso e volentieri, dopo aver quasi terminato 50 minuti di missione, a perdere tutto per crash improvvisi con perdite di connessione etc etc... Crash dovuti alle armi a raggi risolto. Finalmente non si perdono più ore di gioco
Quindi tralasciati questi che sono prevedibili ma non auspicabili in un EARLY ACCESS, voglio prima descrivervi perchè ho giocato 180 ore.
Di per se offre parecchi spunti per evolversi in maniera efficace e giocato in coop con amici anche momenti esilaranti.
Costanti gli aggiornamenti e novità che rendono sempre il gioco "fresco" evitando la noia dei "soliti noti" incontrati durante le missioni.
Questo, almeno era quanto. Prima che apportassero patch assurde sbilanciando completamente il gioco.
E qui le note dolenti...
bilanciamento risolto in parte con gli ultimi aggiornamenti ma da rivedere. Ad esempio non è possibile che da solo o in 4 persone i nemici siano sempre gli stessi.

La prima.
Valutazione delle armi:
Le armi, primarie e secondarie, sono TUTTE COMPLETAMENTE INUTILI tranne 2 o 3. Lo Spezza OSSA SG225 e l AR23P il Liberatore penetrante che ha come unico vantaggio la penetrazione delle armature medie. non essendoci armi più o meno efficaci su determinati nemici l'unica misura utile per l'efficacia è, come sempre, misurarne i DPS.
E lo spezzaossa con i suoi danni supera di gran lunga qualsiasi altra arma a caricatore. Incluse quelle che si trovano nei 2 pass successivi.
Quindi non fatevi trarre in inganno dall'estetica, perchè se vorrete far danno dovrete portarvi appresso solo una di queste due armi.
Degne di nota, negli stratagemmi, ci sono l ARC-3 Fulminatore ma assicuratevi che i vostri compagni usino tute isolanti o siano molto lontani dalla vostra traiettoria di tiro!
Ed il nuovo Cannone laser che a discapito di una cadenza di tiro ridicola offre un ottimo rendimento contro i Robot.
Prendere o meno le altre armi sarà la stessa cosa, perchè non le userete mai in gioco a meno che non vogliate aggiungervi un malus per renderlo ancora più difficile di quello che è ormai diventato.
Da qui altra nota dolente, Hanno nerfato completamente armi che prima erano, si, un pochino eccessive ma con il senno del poi considerando quello che è diventato ora giocare ... sarebbero da considerarsi quasi decentemente bilanciate.

La seconda.
I mostri.
Oggi hanno aggiunto per la prima volta gli insetti "volanti". E ad un umile livello sette con tanto di stratagemma inserito nel pad per abbassare il rate dello spawn dei nemici, mi sono ritrovato con 4 Arieti addosso un titano rabbioso ed un seguito indefinito di centinaia di altri piccoli a cui si sono aggiunti gli ultimi insetti volanti.
Questi ultimi hanno una simpatica caratteristica. Se ti toccano muori o praticamente sei morto (anche con shield indossato). Impossibile giocarci senza un calendario di santi che ti ricordi i loro nomi ad ogni passo.

Hanno corretto anche questo piccolo problema ed ora non si assiste più ad ORGIE ingestibili. Per contro ora sembra tutto molto piu gestibile... forse troppo.

La Terza.
Le armor
Inutili è dir poco.
Si limitano ad essere poco più di un oggetto meramente estetico. La differenza presunta di variazione di protezione, velocità e rigenerazione è tale da essere esigua.
In più le caratteristiche si raggruppano in soli 3 o 4 specifiche. A loro volta apportano poco o nulla al gioco.

Quindi, in definitiva, da gioco per rilassarti sfogandoti un pochino e cercando di ristabilire la democrazia nell'universo è diventato uno stress frustrante e senza senso. In cui non si apprezza più la sfida che è stata portata a livelli di sadismo puro.

In seconda Revisione, quindi a distanza di quasi un mese, siamo riusciti a venir fuori dall'incubo crash. Hanno aggiunto due Stratagemmi di cui uno INUTILE ( mirtagliatore pesante da 75 colpi e ricarica da fermo! ) ed uno che sembra essere la sostituzione di quel che era una volta il RAILGUN prima della revisione in basso.
Per il resto le armi primarie e secondarie continuano ad avere la loro utilità estetica ma nessuna pratica degna di nota rispetto a ciò che era.

Quindi ancora rimane un NO, non ci siamo. Bravi Bello ma ancora non "balla" come dovrebbe. Quell'aria che si respirava di "starshiptroopers" è svanita anche se a tratti riecheggia nello spazio.
Democraticamente vostro...
Posted 20 March. Last edited 3 April.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
268.7 hrs on record (28.1 hrs at review time)
Blizzard:
" ...Guarda ed impara!"
Il gioco di ruolo che mancava da ormai troppo tempo!
Un avventura scritta in maniera sublime che ci rende partecipi, in ogni nostra singola azione, allo spiegamento degli eventi. Mi sta regalando ore ed ore di sogno ad occhi aperti. I 60 euro più ben spesi del 2023 altro che i 100 buttati nel "Farming game" targato Blizzard. Peccato che se ne parli troppo poco meriterebbe molto di più.
Bravi, Bravi, Bravi!!!
Posted 8 August, 2023. Last edited 8 August, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
1 person found this review funny
232.9 hrs on record (24.1 hrs at review time)
Early Access Review
Finalmente un gioco dove si "gioca"; Di squadra!
In un luogo dove è già difficile tornare a casa con un gruppo lo è ancor di più se si pretende giocare da soli. Tre classi poche regole, essenziali per sopravvivere e vincere.
Ogni partita è in grado di regalare qualcosa di nuovo e siamo ancora in un Early access. Se volete giocare con amici e divertirvi un pochino affiatando il gioco di gruppo ed il senso di squadra, questo è il gioco che vi consiglio.
I vostri compiti, oltre a quelli della missione che giocherete, saranno:

1 Coprire sempre i compagni
2 Aiutare il prossimo
3 uccidere tutto quello che si muove su più di due zampe...
4 Raccogliere PRIMA l'ore poi il gas. ( prima costruisci base e difese poi stermini gli insetti )
5 Tornare a casa
Semplice?
Buona fortuna!

P.S.
Se sei supporto fai il SUPPORTO non te ne andare in giro da solo! E lascia munizioni !
Posted 26 May, 2023. Last edited 1 June, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
1 person found this review funny
16.8 hrs on record (15.1 hrs at review time)
Trama avvincente, cruda come il dramma della vita stessa quando l'istinto della sopravvivenza ci attanaglia.
Consigliato per chi, come me, vuole vivere un esperienza di gioco immersiva e coinvolgente che porta inevitabilmente a momenti di riflessione fuori dalla consuetudine. Un momento per riflettere sull'essenza e la fragilità dei valori e dei sentimenti.
Posted 29 April, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
4.2 hrs on record (3.1 hrs at review time)
Storia avvincente ricostruzioni dei paesaggi mozzafiato Un avventura grafica degna di essere vissuta anche prima di aver letto i libri.
Posted 8 February, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
7 people found this review helpful
6.3 hrs on record (1.1 hrs at review time)
Recensione in Italiano ed Inglese

The "game not a game" almost masterpiece.

I have read everything about this job. An FPS, a Horror. A Puzzle game...
It is a transposition, in my opinion very successful, of the universe narrated several times in its representations by the Swiss artist H.R. Giger (1940-2014). The same artist known to most for producing artwork and conceptual drawings for films such as Alien. Or for the work Necronomicon inspired by the best-known work by H.P. Lovecraft.
The same person, for those who are attentive, who influenced the creation of the 1993 DOOM game.
A journey into a universe alien to us, with hierarchical rules and patterns similar to ours in some ways but at the same time distant. The scenes, which are horrifying for us, represent the normality of a society in evident decline. In which social, hierarchical and religious patterns are the only ones that have survived, even their creators.
A universe whose inverted counterpart, in our quantum, we could find in the Cypriot naturalized Australian artist Stelarc. For Giger the vision of life understood as a biological machine and biology as an extreme functional technological machine, for the other the union of biology and technology aimed at achieving human perfection given its current inefficient organic condition.
Two apparently opposite views but which show the same vulnerability. The thought.
So, almost a masterpiece. Without taking anything away from the skill of the EBB software guys of the concept artist Filip Acovic or of the Lead 3d Artist and Environment Millicevic and Stojanovic if it had been possible the direct insertion or supervision of the inspiring artists Grieg or the Polish Beksinski (1929-2005 for landscapes) would have ensured that this gaming experience was transformed into a visual work within the artistic thought of the aforementioned.
When you approach this work, do yourselves / Do us the favor; don't call it Game!

Graphically, the work offers impressive glimpses. Sometimes the mist that envelops the landscapes leaves the right space for imagination. There were many times that I found myself pausing to admire the architectural and landscape details in their desolate beauty.

Perhaps I could have done without weapons.

Italiano

Il "gioco non gioco" quasi capolavoro.
Ho letto di tutto riguardo questo lavoro. Un FPS, un Horror. Un Puzzle game...
E'una trasposizione, a mio avviso riuscitissima, dell'universo più volte narrato nelle sue rappresentazioni dall'Artista svizzero H.R. Giger (1940-2014). Lo stesso artista noto ai più per aver prodotto opere d'arte e disegni concettuali per film come Alien. Oppure per l'opera Necronomicon ispirata alla più nota di H.P. Lovercraft.
Lo stesso che, per i più attenti, influenzò la creazione del gioco DOOM del 1993.
Un viaggio in un universo a noi alieno, con regole gerarchiche e schemi assimilabili ai nostri per certi versi ma nel contempo distanti. Le scene, per noi raccapriccianti, rappresentano la normalità di una società in declino evidente. In cui gli schemi sociali, gerarchici e religiosi sono gli unici ad essere sopravvissuti, anche ai loro creatori.
Un universo il cui corrispettivo rovesciato, nel nostro quantum, lo potremmo ritrovare nell'artista cipriota naturalizzato australiano Stelarc. Per Giger la visione della vita intesa come macchina biologica e biologia come tecnologia funzionale estrema, per l'altro l'unione di biologia e tecnologia tesa al raggiungimento del perfezionamento umano data la sua attuale condizione inefficiente.
Due visoni apparentemente opposte ma che mostrano la stessa vulnerabilità. Il pensiero.
Quindi, quasi un capolavoro. Senza nulla togliere alla bravura dei ragazzi della EBB software del concept artist Filip Acovic o dei Lead 3d Artist ed Enviroment Millicevic e Stojanovic se fosse stato possibile l'inserimento diretto o la supervisione degli artisti ispiratori Grieg o il polacco Beksinski (1929-2005 per i paesaggi ) avrebbe assicurato che quest'esperienza videoludica si tramutasse in un opera visuale all'interno del pensiero artistico dei suddetti.
Quando vi avvicinerete a quest'opera, fateVi/ci il favore; non chiamatela Gioco!

Graficamente offre scorci impressionanti. A volte la foschia che avvolge i paesaggi lascia il giusto spazio alla fantasia. Sono state molte le volte che mi sono ritrovato a soffermarmi per ammirare i dettagli architettonici e paesaggistici nella loro desolante beltà.

Forse delle armi ne avrei fatto a meno.
Posted 30 October, 2022. Last edited 6 January.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
1 person found this review funny
25.2 hrs on record (9.3 hrs at review time)
Un must have. Il gioco che ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto!
A distanza di anni Quake dimostra di essere ancora un titolo degno di essere giocato sia in single player che in Multi.
Capace di donare qualche minuto di spensieratezza, con un tuffo nel passato, d'autore.
Grazie Karmak :)
Posted 16 September, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
1.8 hrs on record
Veloce e non eccessivamente complesso anche se completo in armamenti e quant'altro... ma chi ci gioca?
Per quattro volte sono entrato e non sono riuscito a fare una partita con esseri umani! Peccato per molti aspetti lo trovo decisamente meglio di PUBG.
Posted 6 July, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
3.9 hrs on record (3.6 hrs at review time)
Premetto ed ammetto che ero partito inizialmente prevenuto ... Quindi prima di addentrarmi in questo gioco ho dovuto far forza e leva su tutte le mie capacità per cercare di scrollarmi di dosso i preconcetti, le dicerie, le malevolenze che spesso girano attorno il marchio Gameloft.
Ora, dopo aver provato per oltre 3 giorni il gioco ed averlo fatto shoppando, posso concludere con quanto segue:
PAY X WIN classico Gameloft. Nella forma piu assoluta. Incapacità, da parte della gameloft, di generare un titolo in cui vi sia una parvenza di bilancimento. Giocabilità ai limiti della decenza per un FPS. E per favore evitate di dire che era un gioco nato per smarphone, se ora lo hanno reso giocabile da PC il minimo è attendersi un titolo degno. A volte si muore e si fatica a capire che l'epilettico che si agitava nel vuoto con la spada a 10 metri da te... in effetti stava combattendo e picchiando te! ( no non è la mia linea a far schifo, ho una Gigabit FTTH )
Crash continui e forme esasperate per cercare di estorcerti soldi nella maniera piu assoluta.
Alla fine chi giocherà questo titolo in forma totalmente gratuita, potrà farlo solo dopo svariatre e lunghissime sessioni di frustrazione . Chi potrà permetterserlo, ma sopratutto deciderà di buttarli, si troverà a pagare 4 volte il valore di un ottimo gioco per giocarne uno PESSIMO.
Non si salta non ci si accuccia se si tiene schiacciato il tasto corsa e si rilascia quello avanzamento W il personaggio continua ad errare per conto suo... insomma era fatto meglio il primo rust in versione PreAlpha ( per chi sa di cosa parlo ).
Un prodotto che mi aspetterei da uno studente qualsiasi che si cimenta per la prima volta in un FPS. Non di certo da una software house con anni di esperienza. ( altro segno che a loro del prodotto finale conta poco... )
Verdetto finale:
Da evitare come la peste
Posted 26 January, 2018. Last edited 26 January, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
4 people found this review helpful
84.9 hrs on record (70.2 hrs at review time)
In tanti anni di gioco online non mi ero mai avventurato in un gioco come questo. la meccanica è estremamente semplice classico schema tutti contro uno... o se preferite uno contro tutti! ;) lo scopo è ben chiaro sin dal principio ma le variabili che vengono messe in campo dalla squadra, che dovrebbe cooperare e dal comportamento, piu o meno onesto, del killer rendono ogni partita unica nel suo genere.
Se si "incontrano" player-killer che preferiscono non "camperare" il gioco assume risvolti interessanti con delle forti connotazioni di suspence e di coinvolgimento attraverso frenetici susseguirsi di inseguimenti caratterizzati da tensioni piu o meno presenti a seconda della calma che si riesce a mantenere.
Se il killer si limita a camperare... la noia regna sovrana.
Peccato che, per la presenza di molti bug ormai risolti, il gioco sia partito in ritardo... lasciando a casa molti giocatori.
Insomma... da provare se non si soffre di cuore. Assieme ad amici è ancora piu avvincente!
Posted 31 October, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-10 of 10 entries