1
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Ralos 90

Showing 1-1 of 1 entries
7 people found this review helpful
50.7 hrs on record (25.7 hrs at review time)
Early Access Review
Avendo giocato ancora solo una ventina di ore non posso dare un giudizio a lungo termine, ma quello che posso dirvi è: prendetelo!
Se siete cresciuti a RTS e FPS questo gioco è il must have della vostra collezione. Il gioco consiste nell'usare il proprio soldato/ingegnere in un teatro di guerra tra due fazioni opposte, i cui server 70 vs. 70 resteranno in funzione anche mentre voi non sarete collegati. Il sistema di visuale è simile a quello di un RTS, perchè controllerete il vostro personaggio dall'alto, ma il campo visivo e lo zoom saranno bloccati solo su di esso. Controllerete il personaggio con i tasti WASD tipici dei giochi in 1° e 3° persona, mentre per sparare e compiere le azioni dovrete usare il mouse.

All'inizio sarà abbastanza ostico da padroneggiare, soprattutto far girare la visuale e coordinare i movimenti con le azioni (sparare, costruire, inventario), ma dopo alcune ore di gioco vi verrà più naturale. Purtroppo capiterà di premere il tasto sbagliato mentre state fuggendo da un gruppo di nemici (magari entrerete nell'inventario o aprirete la chat), facendovi perdere tempo prezioso e sicuramente morire.

Il punto di forza del gioco è la cooperazione, infatti il vostro apporto singolare sarà inutile ai fini della guerra, se non accompagnato da altri soldati. Non esistono i rambo o i terminator, sul fronte morirete dopo pochi istanti se non starete attenti e se non sarete adeguatamente coperti! Sarà necessario comunicare con i vostri compagni di squadra per sperare di poter ottenere qualche risultato, magari chiedendo a qualcuno di andare a prendere i rifornimenti, chiamando un medico per voi o per un compagno ferito o semplicemente del fuoco di copertura mentre state costruendo delle strutture. Le possibilità sono immense e nessuna battaglia sarà uguale ad un'altra!
Vi capiterà di andare a raccogliere risorse e di chiedere un passaggio a qualcuno con un camion che sta passando da lì (più l'inventario è pieno, più andrete lentamente), o magari di aiutare altri nel costruire strutture, o di rifornirli di materiale.

Il gioco è ancora in early access, quindi ancora non troverete una grande quantità di mezzi, però vi assicuro che i primi tempi non ne sentirete il bisogno. La varietà di strutture di difesa e di armi sarà invece più che accettabile.

Consiglio di giocare con 2 o 3 amici, soprattutto se la vostra conoscenza dell'inglese non è perfetta. Non troverete nessuno infatti che parli o scriva in italiano. Se la cosa non vi preoccupa, approfittate del 30% e prendetelo subito!

In breve

PRO
- E' un MMO-RTS-TPS
- Appassionante modalità cooperativa
- Teatri di guerra continui 70 vs. 70
- Buona varietà di armi e strutture difensive

CONTRO
- Non (ancora) tantissima varietà di mezzi
- Necessaria la conoscenza dell'inglese
- Il sistema di controllo è un po' ostico

Posted 2 January, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-1 of 1 entries