21
Products
reviewed
281
Products
in account

Recent reviews by Pargolato 🍌

< 1  2  3 >
Showing 1-10 of 21 entries
11 people found this review helpful
70.8 hrs on record (44.9 hrs at review time)
Dying Light - Definitive Edition
Vestiremo i panni di Kyle Crane, un agente speciale del GRE,
che viene paracadutato sulla città di Harran con l'ordine di recuperare un file segreto rubato dal politico locale Kadir Suleiman, divenuto uno spietato boss criminale, col nome di Rais.
Il file contiene una cura incompleta del virus che ha trasformato tutti gli abitanti in zombie ed è di vitale importanza per il GRE ...

Gioco action/survival in prima persona con componente Parkour, ambientato in un mondo aperto post-apocalittico invaso da zombie affamati; abbiamo di fatti la possibilità di esplorare liberamente Harran fin da subito, svolgere missioni principali e secondarie in totale libertà e libero accesso al crafting grazie agli oggetti che troveremo in giro; sotto questo punto di vista il gioco è veramente ben fatto, con una possibilità di divertimento e di ore di gioco praticamente infinite.

Espansione - The Following
Il DLC si svolge dopo gli avvenimenti di Harran.
Durante le sue missioni, Crane trova un sopravvissuto che, in punto di morte, gli rivela di un gruppo di persone che, grazie ad una cura, non si trasformano anche se infette. Siccome il gruppo della Torre ha finito l'Antizin, Crane si dirige nella Zona Rurale di Harran per trovare la cura all'epidemia ed è qui che Crane scopre da Kaan; un sopravvissuto del luogo, che esiste una setta capitanata da una certa "Madre". In base alle scelte del giocatore si hanno diversi finali;
in totale esistono 3 finali (Buono, Cattivo e il finale segreto).
Dopo varie missioni Crane riesce a mettersi in contatto con la setta e scopre che in realtà la "cura" è una sorta di fumo allucinogeno che annulla gli effetti della trasformazione. Alla fine Crane riesce ad incontrare la Madre, scoprendo però che lei è un Volatile (ovvero uno zombie notturno) perché ingerì una fiala dove era contenuto l'allucinogeno e quindi mutò in un Notturno senziente di giorno, ma incontrollabile di notte.

Note negative
Motion Blur, inutile dire che è stata la prima cosa che ho tolto, visivamente insopportabile.
Multiplayer inutile visto i frequenti lag/disconnessioni.
IA Umani ridicoli, troppo stupidi per avere un arma in mano.
L'animazione facciale dei personaggi è inesistente ed è la cosa che più mi ha fatto storcere il naso, insieme al doppiaggio non sempre all'altezza del momento.

Note positive
Ho adorato il cambiamento Giorno/notte, a livello di gameplay è qualcosa di fantastico, una vera e propria sfida aggiunta; anche il diverso stile di combattimento che possiamo approcciare con i nemici è qualcosa di soddisfacente.
Il Crafting ed il Parkour sono fatti bene, sicuramente non perfetti ma sono stati molto utili e appaganti.
Grafica personalizzabile e fatta veramente bene, spesso sui palazzi mi sono soffermato a guardare i dettagli della città.

Considerazione finale
Da amante del genere horror/survival il gioco per me è stata una bella sorpresa, con un' infinità di missioni tra principali e secondarie, per non parlare dei collezionabili e dei numerosi DLC che abbiamo a disposizione, questo titolo ha veramente le carte in regola per un esperienza di divertimento infinita; per questo è da consigliare a tutti gli amici di steam, appassionati o meno del genere.

Il gioco si può trovare in sconto durante i saldi festivi ed è una perla che non dovrebbe mancare in nessuna libreria.
Come voto mi sento di dare un personalissimo 8/10.

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2874361245
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2875123366
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2877586719
[Clicca qui] per altri Screenshot di Dying Light
Posted 21 February, 2023. Last edited 17 January.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
7 people found this review helpful
164.6 hrs on record (135.0 hrs at review time)
Banished
Il titolo in questione è un city-builder medievale con meccaniche survival, prodotto e sviluppato da una sola persona che ha fatto di questo titolo un indie di successo.

Entreremo nel mondo di gioco dopo aver configurato alcuni settaggi dedicati alla partita che andremo ad affrontare, avremo a disposizione un gruppo di esiliati come suggerito dal nome, fuggiti e ritrovatisi in questa nuova terra, cercheremo di far prosperare la nostra Neo nata cittadina medievale.

Il cibo e il freddo saranno i nostri peggior nemici è quindi doveroso ed essenziale costruire le prime strutture che ci permetteranno di superare indenni i primi inverni e possibilmente non solo i primi, visto che alla lunga con l'aumentare dei cittadini aumentano anche il bisogno di cibo, vestiario, risorse medicinali, legna da ardere e non solo; i nostri raccolti infatti potranno sviluppare malattie da frutto e contagiare tutti i nostri frutteti, anche la popolazione è a rischio malattie, visto la numerosa lista di agenti patogeni pronti a colpirci, tra morbillo, comune febbre e peste nera, la nostra sopravvivenza è messa a dura prova, giorno dopo giorno.

Banished offre un infinità di ore di gioco, il problema però sono gli aggiornamenti dello sviluppatore che non arrivano più da anni, ma dove pecca lo sviluppatore ecco che possiamo contare sull'aiuto della vasta e attiva community di Steam, che a quanto pare ama questo gioco; visto le numerose mod che permettono non solo la risoluzione di alcuni bug dell'interfaccia ma che miglioreranno non poco la nostra cittadina simil medievale con nuove costruzioni, un arco evolutivo dall'età della pietra, traduzioni, e chi più ne ha più ne metta!

Note negative
Lo sviluppatore non fa uscire un aggiornamento dal lontano 2017 e alcuni bug mai fixati rischieranno di far crashare la partita; è buona prassi quindi; accertarsi di aver salvato diversi slot e in svariati momenti della partita, visto anche la facilità della morte dei nostri cittadini per fame o freddo.
Un'altra pecca facilmente risolvibile con una mod dedicata è la pioggia e la nebbia fastidiosa ed a tratti invasiva.

Note positive
Il reparto grafico e audio del gioco è carino ed il mondo di gioco vasto ci permetterà di dare sfogo al geometra medievale che è in noi.
L'interfaccia minimale è facilmente intuibile ed il Tutorial è fatto veramente bene, grazie ad esso potremo imparare le basi del gioco e padroneggiarle in pochi minuti.

Considerazione finale
Il prezzo è elevato per il gioco che offre, e si può trovare raramente in sconto durante i saldi festivi; nonostante ciò il gioco per quanto mi riguarda è da consigliare, anche se un indie sviluppato da una sola persona è un giocone di tutto rispetto che niente ha da invidiare ad alcuni city-builder strategici/survival di successo.
Come voto mi sento di dare un personalissimo 6/10.

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2667393465
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2667390186
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2656624441
[Clicca qui] per altri Screenshot di Banished
Posted 1 February, 2023. Last edited 1 February, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
6 people found this review helpful
14.6 hrs on record (11.3 hrs at review time)
Batman: Arkham Asylum - GOTY EDITION
Batman ha appena catturato Joker e lo sta portando in custodia ad Arkham, carcere di massima sicurezza dal quale è già evaso.
La notte è ancora giovane ed Il cavaliere Oscuro viene assalito da mille dubbi: il criminale, infatti; non ha posto la minima resistenza all’arresto e il trasferimento ad Arkham di molti dei suoi scagnozzi in seguito ad un misterioso incendio alla prigione di Blackgate pare non essere una coincidenza...


Note positive
Visivamente il gioco nonostante gli anni si presenta molto bene, con una grafica godibile e un audio impeccabile.
Trama breve di circa una decina d'ore, ma che segue la story-line del fumetto omonimo nei minimi dettagli.
Con il susseguirsi delle vicende vedremo il nostro eroe sempre più malconcio; personalmente ho apprezzato molto questo dettaglio, visto le numerose Boss Battle che il nostro eroe dovrà affrontare durante la sua permanenza ad Arkham.

Note negative
La parte stealth l'ho trovata estremamente facile, nonostante la difficoltà nel muoversi fluentemente in alcune mappe del gioco; ma è stata soprattutto l'IA totalmente assente che mi ha fatto storcere il naso.

Considerazione finale
Gli sforzi congiunti di Rocksteady Studios ed Eidos Montreal diedero forma a quello che per molti risulta essere un capolavoro dal valore indiscusso: l'avventura di Bruce Wayne, rinchiuso per una notte all'interno di un manicomio e braccato da criminali di qualsivoglia natura, era un concept tanto semplice quanto efficace.

Per quanto mi riguarda questo primo capitolo della serie Arkham merita di essere giocato, personalmente lo consiglio a tutti i miei amici di steam, lo si può trovare spesso in sconto durante le festività.
Come voto mi sento di dare un bel 6.5/10

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2926475715
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2926475636
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2926475440
[Clicca qui] per altri Screenshot di Batman: Arkham Asylum
Posted 31 January, 2023. Last edited 31 January, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
7 people found this review helpful
40.1 hrs on record (8.0 hrs at review time)
Lucius
6 giugno 1966, questa è la data di nascita di Lucius, bambino solare, sorridente, dolce e adorabile che non potrebbe mai fare del male nemmeno ad una mosca.
Prenderemo parte al suo sesto compleanno e avremo modo di assistere con l'aiuto di Lucifero al suo primo omicidio,
il primo di una lunga serie..

Grazie alla voce di fuori campo del Detective McGuffin, ricostruiremo quello che, a primo acchito, sembrerebbero essere una serie di sfortunati incidenti che porteranno la famiglia Wagner verso un profondo stato di paura e pazzia, di fatti questa serie di incidenti avrà ripercussioni gravi su alcuni membri della famiglia e anche sul personale che lavora per la famiglia Wagner.

Intrighi e bugie la faranno da padrone mentre il nostro caro Lucius con l'aiuto di Lucifero acquisirà sempre più potere e abilità soprannaturali che ci faciliteranno il compito affidatoci da papà satana.

Note Negative
Il gioco è molto lineare, la storia si deve compiere sempre secondo uno specifico schema e toglie spazio alla libertà di poter decidere come effettuare gli omicidi, questo l'ho trovato seccante in diversi momenti.

Ho riscontrato diversi bug che mi portavano ad uscire fuori dalla tenuta di famiglia, ed essendo tutto chiuso non riuscivo più ad entrare in villa, vi consiglio quindi di stare attenti al triciclo.

La cosa che più mi ha dato fastidio è il doppiaggio in italiano, molte volte il tono usato non è consono alla scena, sembra quasi che i doppiatori non sapessero nemmeno cosa stavano doppiando e lo possiamo notare fin dalla prima scena; solo il Detective sembrava il più adatto al ruolo.

Considerazione finale
Per quanto mi riguarda, non mi sento di consigliare l'acquisto del gioco perché in più occasioni mi sono annoiato nel cercare gli utensili giusti per compiere l'omicidio vista la troppa linearità del gioco; inoltre, i capitoli troppo brevi ed il gioco per niente longevo mi hanno portato alla stesura di questa personale recensione.
Come voto per questo gioco mi sento di dare un 3/10.

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2915605603
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2915605623
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2915605682
[Clicca qui] per altri Screenshot di Lucius
[Clicca qui] per i Video di Lucius
Posted 9 January, 2023. Last edited 24 January.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
1 person found this review funny
356.2 hrs on record (262.3 hrs at review time)
bello
Posted 22 November, 2022. Last edited 22 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
14 people found this review helpful
1 person found this review funny
60.6 hrs on record (54.5 hrs at review time)
Spore - More Spore Edition
Il videogioco tratta il tema dell'evoluzione, a partire da una forma di vita unicellulare fino all'evoluzione di una forma di vita in grado di esplorare l'universo.

Giocheremo attraverso cinque archi evolutivi (Cellula, Creatura, Tribù, Civiltà, e Spazio) ogni arco ha un proprio stile unico, prove e obiettivi, il modo in cui ci approcceremo nei confronti degli altri esseri viventi dipende esclusivamente da noi, inoltre possiamo cominciare direttamente dagli archi evolutivi piu' avanzati e questo non influirà sul modo in cui ci evolveremo e sulla natura del nostro gameplay.

il gioco per le prime 4 fasi non ha una trama vera e propria, bensì, il solo scopo di evolversi e progredire con la propria specie, dalla fase spazio però, qualcosa nella trama viene aggiunta, diventando difatti dei veri e propri colonizzatori intergalattici ci ritroveremo ad instaurare rapporti diplomatici ed economici con altre potenze galattiche al fine di raggiungere il centro della nostra galassia o acquistare interi sistemi solari; un impresa non proprio facile da attuare e pieno di insidie.
Durante il nostro percorso evolutivo creeremo e distruggeremo interi ceppi genetici e addirittura pianeti e popoli extra-terrestri, inoltre, avremo la responsabilità di prenderci cura, se vogliamo, di problematiche extra-terrestri come per esempio attacchi da parte di pirati galattici o disastri ecologici in grado di distruggere un intero ecosistema e grazie al DLC "Galactic Adventures" potremo partecipare a varie missioni che riguardano gli altri popoli.


Note negative
Il gioco ormai essendo uscito nel lontano 2008 non presenta piu' le funzionalità online come previsto in origine, questo creerà un crescente ripetersi di azioni che alla lunga portano il gioco ad essere estremamente monotono.
Missioni molto similari tra loro nonostante la varietà di aggiunte grazie ai DLC.

Note positive
Durante la fase spazio sono rimasto colpito dalle stranezze della galassia che rispecchiano in gran parte quello che effettivamente si viene a creare nella nostra di galassia, trovo che sia un ottimo passatempo, sotto questo punto di vista ludico/esplorativo per scoprire interi sistemi di rara formazione esistenti.
Graficamente siamo sulla risoluzione 1080p con la possibilità di giocare a schermo intero ed adattarlo a tutti gli schermi, ma non aspettatevi chissà che cosa, è pur sempre un gioco uscito ben 14 anni fa.

Considerazione finale
Il gioco per quanto mi riguarda merita di essere giocato è un ottimo passatempo ed è anche una piccola perla videoludica di parecchi anni fa, e se in futuro uscisse un seguito ci farei sicuramente un pensierino.

Mi sento di consigliare l'acquisto in sconto direttamente della More Spore Edition.
Come voto per questo gioco mi sento di dare un 6/10.

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2811297875
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2811298156
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2805418701
[Clicca qui] per altri Screenshot di Spore
Posted 9 October, 2022. Last edited 28 October, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
10 people found this review helpful
44.6 hrs on record
Middle-earth: Shadow of Mordor - GOTY Edition
Gioco ispirato alla famosissima saga de Il signore degli anelli.
Ci troveremo catapultati nel mondo della terra di mezzo, nel corso del gioco impersoneremo Talion,
un ex capitano di Gondor dei Raminghi dell'Ithilien che ricoprì il ruolo di capo della guardia del Cancello Nero;
fu' sacrificato a Mordor da parte dei luogotenenti di Sauron e si risvegliò intrappolato tra la vita e la morte, unito allo spirito di un elfo da uno scopo comune, la vendetta.


La mappa, come d'obbligo per un open world, offre una quantità non indifferente di attività principali e secondarie, facilmente raggiungibili grazie alla possibilità di effettuare viaggi rapidi tra le torri sbloccate; il tutto si basa su un sistema di combattimento per me ottimo, gli Uruk attaccano a sciami e richiamano rinforzi mettendoci nelle fasi iniziali del gioco parecchio in difficoltà, inoltre, non rimangono in attesa del proprio turno, ma si danno da fare per abbatterci con qualunque mezzo; di fatti; chi ci ucciderà aumenterà il proprio rango tra le file di Sauron grazie al Sistema Nemesis dove ogni orco avrà un nome e un grado che gli permetterà di arrivare a scalare le gerarchie e man mano che conquisterà il potere aumenterà anche il suo livello di difficoltà mutandone spesso anche le abilità, inoltre se l'abbiamo già affrontato in passato si ricorderà di noi quando incroceremo il suo cammino.

Solo note positive
Durante le mie 44,6 ore di gioco ho avuto modo di completare la Story Line principale e le varie quest secondarie senza mai annoiarmi, inoltre i vari DLC sono ben strutturati e ci faranno comprendere al meglio la storia dei vari personaggi secondari che incontreremo nel corso dell'avventura.
Graficamente parlando il gioco ad oggi non è invecchiato affatto, ogni ambientazione è fatta ad Hoc, in questo caso la grafica pecca solo nei filmati di intermezzo, ma non andiamo a guardare il pelo nell'uovo su', è pur sempre un giocone uscito nel 2014.

Considerazione finale
Ho apprezzato molto la modalità foto che mi ha permesso di scattare numerosi screenshot durante le mie scorribande nella terra di mezzo.

Consiglio l'acquisto in sconto o in bundle con altri titoli della saga, è un gioco che spesso si può trovare in sconto sia su Steam che in diversi store online.
Come voto per questo primo capitolo mi sento di dare un 10/10.

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2857944174
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2850260043
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2850663987
[Clicca qui] per altri Screenshot di Shadow Of Mordor
Posted 9 October, 2022. Last edited 28 October, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
8 people found this review helpful
43.8 hrs on record (42.5 hrs at review time)
AC Brotherhood - Deluxe Edition
In questo III capitolo saremo ancora al fianco dell’ormai
Maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze
dove insieme al protagonista inizieremo la nostra avventura proprio dal finale di Assassin’s Creed II.


Ci troveremo catapultati nel XVI secolo a percorrere le vie di Roma tra il 1500 e il 1503 D.C. Grazie alla ormai riformata
Gilda degli Assassini ed insieme ai nostri alleati storici daremo vita
alla liberazione di Roma; ormai oppressa, per via di molte battaglie portate avanti dalla famiglia Borgia.



Il capitolo continuerà la trama folta e lineare che ci farà immergere nel mondo degli artefatti dell’Eden lasciataci in eredità
da coloro che vennero prima.
Tra tradimenti, alleanze e vecchi amici, avremo modo di esplorare
il "Presente" con l’ormai Maestro Assassino per effetto osmosi, Desmond Miles.
Scopriremo seppur in modo molto vago, qualcosa di più sugli Assassini Moderni e sul loro operato, ma anche della profezia lasciataci da Minerva e della catastrofe "destinata a ripetersi".

Note negative
(Sto ancora cercando di capire se è un mio problema e nel caso di risolverlo)

・Macchina volante di Leonardo da Vinci inguidabile, utilizzo il Controller ma per questa missione le ho davvero provate tutte, tra mouse, tastiera e altre periferiche non sono riuscito a risolvere il problema ed a completare questa missione.

Possibile spoiler di missione.
Nella Sequenza 7 / Ricordo 2 - "Sacro e profano"
Quando dobbiamo assassinare le guardie di Micheletto con i nostri Adepti per una sincronizzazione del 100% nella seconda location gli adepti usano sempre i coltelli da lancio e questo fa saltare la sincronizzazione. Ho provato un approccio diverso, ho cambiato posizione, angolazione, persino cambiato adepti, davvero le ho provate tutte ma dopo una ventina di tentativi mi sono arreso.


Considerazione finale
Nonostante gli anni Assassin’s Creed Brotherhood ha ancora una grafica da far invidia ad alcuni giochi usciti di recente.

Di tanto in tanto ho riscontrato qualche bug a cavallo e mentre assassinavo le guardie, la maggior parte le ho risolte con il limitatore di FPS (RTSS) impostandolo a 60 FPS visto che,
proprio come in Assassin’s Creed,
superando questa soglia si andava incontro a diversi bug di gioco.

Consiglio l'acquisto in sconto o in bundle con altri titoli della saga, evitando di comprare la Deluxe Edition
che aggiunge il DLC "La scomparsa di Da Vinci"
poiché sarà reso inaccessibile, insieme al comparto Online,
dal 1 Settembre 2022.

Come voto per questo terzo capitolo mi sento di dare un 7/10.

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2865395769
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2865395311
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2879380726
[Clicca qui] per altri Screenshot di AC Brotherhood
[Clicca qui] per le Immagini di AC Brotherhood
[Clicca qui] per i Video di AC Brotherhood
Posted 22 July, 2022. Last edited 31 October, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
8 people found this review helpful
37.2 hrs on record (36.8 hrs at review time)
Assassin's Creed II - Deluxe Edition
In questo secondo capitolo impersoneremo Ezio Auditore da Firenze, un giovane nobile Fiorentino, vissuto durante il periodo dell'Italia Rinascimentale.

Scopriremo intrighi politici e capiremo il motivo che spingerà il giovane Ezio a seguire il credo della confraternita, inoltre assisteremo ad una sorta di maturazione del personaggio man mano che la storia andrà avanti.

Non mancheranno accenni al primo capitolo e grazie alle pagine del diario del Maestro Assassino Altaïr, avremo modo di capire più nel dettaglio il motivo che spinge la confraternita a perseguire i propri ideali.


In questo capitolo la trama folta e lineare ci darà modo di scoprire anche nuove rivelazioni riguardante i frutti dell'Eden e del loro utilizzo; inoltre incontreremo diversi personaggi storici e vivremo in prima persona le vicende che caratterizzarono l'Italia Rinascimentale dell'epoca.

Qualche nota negativa
・Graficamente il gioco comincia a sentire il peso degli anni.

・Personalmente gioco con il controller PS4 e rispetto alla versione console vi assicuro che mancano dei tasti di utilizzo, difatti non ho potuto configurare i tasti L2 & R2.

・Il gioco superate le 20 ore ha cominciato a chiudersi in diverse occasioni fino al completamento del gioco stesso, non spesso, ma abbastanza da risultare fastidioso.

・Per ultimo ma non per importanza, non ho potuto usufruire del DLC della versione Deluxe (aggiungeva le tane dei Templari)
3 Luoghi segreti dove poter dare la caccia ai templari...
ho provato a chiedere supporto alla Ubisoft sul loro sito ufficiale ma non riesco a contattarli.


Considerazione finale
Consiglio l'acquisto in sconto o in bundle con altri titoli della saga.
Personalmente la qualità della trama e la storia che si cela dietro al gioco sono qualcosa di unico; nonostante gli anni, penso ancora che sia un capolavoro e colgo l'occasione per ringraziare gli sviluppatori di Ubisoft Montréal per questa perla videoludica.
Come voto per questo secondo capitolo mi sento di dare un 8/10

Screenshot
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2835038298
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2835063524
[Clicca qui] per altri Screenshot di Assassin's Creed II
[Clicca qui] per le immagini di Assassin's Creed II
[Clicca qui] per i Video di Assassin's Creed II
Posted 13 July, 2022. Last edited 31 October, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
14 people found this review helpful
32.9 hrs on record
AC - DIRECTOR'S CUT EDITION
Questo primo capitolo della saga ci illustrerà la faida infinita tra "Assassini e Templari".

Grazie alla nuova tecnologia dell'Animus, brevettata dall'Abstergo Industries e con l'aiuto del Soggetto 17 - D.M. vestiremo i panni del nostro antenato; Altaïr Ibn-La'Ahad un redento assassino vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, che riscoprirà i valori ormai dimenticati della setta.
Sfrutteremo al meglio tutte le abilità che acquisiremo man mano che andremo avanti nella storia e capiremo cosa accomuna le due fazioni ma sopratutto cosa le contraddistingue.



Graficamente parlando il gioco ad oggi ha ancora tanto da offrire nonostante i suoi 14 anni, per quanto riguarda i comandi invece, personalmente per la serie prediligo l'uso del controller.

Ps:
Attenzione però, perché non è tutto oro quello che luccica!
il gioco ad un certo punto potrebbe risultare monotono e ripetitivo.. cambierà solo il modo di approcciare "la preda" ma non le dinamiche principali per ottenere il contratto o la sincronizzazione al 100%.


Considerazione finale
Il gioco non deve superare i 60 FPS, per evitare di incappare in fastidiosi Glitch/Bug per i troppi Frame utilizzati.
Per ovviare al problema vi basterà scaricare un programma esterno che limiterà i Frame a 60 per il singolo gioco scelto; nel mio caso utilizzo RTSS


Consiglio l'acquisto durante i saldi, magari in bundle con altri prodotti della saga.
Come voto per questo primo capitolo mi sento di dare un 7/10 sopratutto per grafica e trama.

La cosa che ho trovato più fastidiosa è stata la raccolta delle bandiere sparse per i vari distretti, secondo me con la versione "Director's Cut" potevano migliorare questo aspetto del gioco aggiungendo una conta delle bandiere per distretto.

Screenshot & Immagini
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2832296141
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2822260273
https://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=2815990727
[Clicca qui] per altri Screenshot di Assassin's Creed
[Clicca qui] per altre immagini di Assassin's Creed
[Clicca qui] per i Video di Assassin's Creed
Posted 8 July, 2022. Last edited 31 October, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2  3 >
Showing 1-10 of 21 entries