1 person found this review helpful
1 person found this review funny
Recommended
7.5 hrs last two weeks / 960.3 hrs on record (67.4 hrs at review time)
Posted: 26 Nov, 2019 @ 12:03pm
Updated: 28 Nov, 2020 @ 1:21pm

Hunt Showdown è un gioco FPS lento,metodico e ragionato,in cui 12 giocatori in duo/trio combattono per uccidere lo stesso boss ed estrarre una taglia.
Sviluppato su cryengine, il motore grafico ricrea splendidamente l'atmosfera di fine '800, facendo di essa punto focale del gameplay PvX. Non solo ci ritroveremo a fronteggiare innumerevoli ondate di diversi tipi di "zombie", ma anche a seguire le orme lasciate dai nostri avversari, facendo ovviamente attenzione a non lasciarne noi di conseguenza; gabbie di cani rabbiosi che abbaiano se avvicinati, secchi che pendono dal soffitto con delle corde...tutto in questo gioco produce rumore che può essere utilizzato a nostro vantaggio/svantaggio.
Altro elemento fondamentale è la meccanica di permadeath, se moriremo, perderemo l'hunter con cui siamo entrati in partita (con le sue skill e livelli) e tutto il gear con cui era equipaggiato; di fatto costringendoci a doverne "comprare" uno nuovo nello store presente nel menù principale, con le monete procurate in gioco. Ovviamente più si rischia, maggiore è la quantità di monete che si porta a casa.
Hunt è davvero particolare, ed è un qualcosa di nuovo e mai sperimentato grazie anche al suo "inesplorato" setting. Richiede molta dedizione, e voglia di imparare.
Il gioco che più gli si avvicina di mia conoscenza è Escape From Tarkov, per via del gameplay Entra-Rischia e gioca-Estrai o muori.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Comments are disabled for this review.