No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 0.0 hrs on record
Posted: 7 Nov, 2023 @ 6:05am

Tra visione e disperazione

Il DLC "A Woman's Lot", traducibile come "il fardello di una donna" è un DLC che offre due missioni secondarie di rilevante grandezza ed estensione: una riguardante il recente passato di Theresa, una delle sopravvissute di Skalica Argentea, l'altra riguardante le strane visioni di Johanka, anch'essa una rifugiata di Skalica che però presta servizio come infermiera presso il monastero di Sasau.
La missione di Theresa permette al giocatore di mettersi nei panni di una donna medievale in maniera realistica: al contrario di Henry non ha la forza di maneggiare una vera arma e deve per forza fare affidamento su armi come l'arco e il pugnale. La storia che gira attorno alla sua visione del sacco di Skalica ed i suoi antefatti è di per certo interessante e permette al giocatore di vivere una storia emotiva vissuta da poveri e disgraziati che, al contrario dell'Armata Brancaleone di Monicelli, non trova lieto fine ma si ricongiunge perfettamente alla storia principale.
La missione di Johanka d'altro canto permette al giocatore di vivere una realistica esperienza medievale riguardante la fede del volgo e le conseguenze di un'eventuale accusa di eresia. In grande sintonia col ricercato realismo offerto dal KCD, il giocatore va incontro ad eventi e scelte coerenti con l'ambiente di gioco, riuscendo a non banalizzare colui che rappresenta l'antagonista della storia, ergo non rendendolo una macchietta stereotipica. Al contrario della storia di Theresa quella di Johanka ha delle conseguenze e dei risultati differenti dipendentemente dalle proprie scelte ed azioni.
Come ultima cosa ma non meno importante il DLC, dopo il completamento della missione di Theresa, permette al giocatore di interagire con il mondo canino ed avendo di conseguenza l'opportunità di interagire in molte e differenti maniere con un proprio cane. Questi si può dimostrare estremamente utile durante la caccia ed il combattimento contro avversari multipli, rendendo assai più semplice la propria vita tramite l'uso del proprio amico fidato.

Riassumendo i differenti punti, il DLC, al modico prezzo di 8 euro non scontati offre al giocatore due ottime nuove storie che non solo approfondiscono due personaggi rilevanti del mondo di Henry, il protagonista, ma pure offre un'esperienza nel vivere eventi inediti all'interno del mondo medievale. A questo va da aggiungere l'abilità di ammaestrare il proprio cane, un fido amico che si può dimostrare una risorsa utilissima e coerente col mondo di gioco. Consigliato vivamente a tutti i possessori del gioco originale.
Was this review helpful? Yes No Funny Award