1
Products
reviewed
457
Products
in account

Recent reviews by gGiova

Showing 1-1 of 1 entries
No one has rated this review as helpful yet
28.7 hrs on record (20.1 hrs at review time)
TLDR: C'ha le waifu

Recensione seria:
Scrivo a gioco finito a Difficile, in 20 ore, con ancora davanti qualche ora necessaria per completismo e trofei.

Roguelite "atipico" a partire dalle atmosfere, decisamente più colorate e "soffici" rispetto al solito. Il gameplay è estremamente "giapponese" e tradisce la dimestichezza di Cygames con i gacha games (con cui questo non ha niente a che fare). Vediamo tuttavia un combat system completamente basato su personaggini, o "eroi" da collezionare, potenziare e usare in combattimento, oltre ad una forte componente elementale.

Ho trovato il tutto molto fresco, seppur anche a difficoltà massima non è sicuramente tra i roguelite più impegnativi che abbia mai provato. Da notare però che si tratta di un gioco in crescita (perlomeno nelle intenzioni) visto che la trama stessa non si è chiusa con questa pubblicazione. Di nuovo, Cygames.
Poi artisticamente, c'è Akihiro Yoshida. Non servirebbe dire altro, ma aggiungo che stilisticamente il gioco ha anche moltissimi punti in comune con Bravely Default, oltre che legarsi a doppio filo (Forse anche canonicamente? Chissà) a Granblue Fantasy, sempre Cygames.

Aggiungo, come unica vera nota dolente del gioco ad oggi, una cosa tutta giapponese. FPS lockati a 60, spesso con leggere incertezze, che fanno un po' sorridere parlando di un gioco graficamente molto semplice su una macchina con 3080.

Consiglio l'acquisto. Non recensisco praticamente mai, ma vedo fin troppo ingiusto silenzio attorno a questo titolo (Non se ne parla male, non se ne parla e basta)
Non c'è nemmeno una Wiki ancora!
Posted 12 July, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-1 of 1 entries