5
Products
reviewed
504
Products
in account

Recent reviews by fox95

Showing 1-5 of 5 entries
No one has rated this review as helpful yet
34.1 hrs on record (30.0 hrs at review time)
Il ritorno di Resident Evil fatto come si deve:

PREGI
- Motore grafico spaventoso, lo stesso utilizzato nel 7, forse migliorato, difficile dirlo visto che parliamo di prima e terza persona, due giochi molto diversi insomma.
- Gameplay appagante, l'elemento più importante del titolo, che accresce sia il divertimento, sia l'atmosfera, è il comparto audio, qualcosa di mostruoso, basta soffermarsi nel rumore dei passi!
- Gestione dell'inventario che più fedele all'originale non poteva essere! I modelli degli oggetti hanno una qualità che spesso mi sono fermato ad ammirarli. Applausi a chi ha creato questo motore Re Engine!
- Non posso commentare la trama e i personaggi, si parla di un Remake, perciò dico solo che sono stati riprodotti fedelmente, e non ho trovato sbavature. I mostri sono stati sviluppati in modo impeccabile, grazie Mister X per avermi fatto prendere un infarto tutte le volte che sbucavi!
- La durata del titolo è arricchita grazie alla possibilità di scegliere tra due campagne differenti, con due personaggi diversi, quindi si è obbligati a finirle entrambe per arrivare al vero finale del gioco! Non che questo sia un difetto, anzi!

DIFETTI
- Non sono sicuro abbia dei difetti, sinceramente credo sia uno dei remake meglio riusciti dell'intera storia del medium! Forse potevano intrecciare le due campagne per rendere sensato il tutto, altrimenti ogni run è come se solo uno dei due personaggi è effettivamente stato lì! Spesso ci si trova a dire: ma Leon/Claire dov'è in questo momento?

In sintesi, compratelo ad occhi chiusi!
Posted 29 April, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
23.0 hrs on record
Il peggior Resident Evil a cui abbia mai giocato!
Non parliamo dello stile Action, posso anche comprendere che dopo il 5 vogliamo riproporre qualcosa sullo stesso piano, ma il risultato è un disastro! Parla una persona che ha adorato il 5, in ogni sua essenza action!
Ma ragazzi, questo titolo sbaglia su tutti i fronti:

CONTRO
- Gameplay orrendo, ci sono così tanti problemi, potrei citare l'inquadratura della camera, che la maggior parte delle volte blocca la visuale su un punto preciso, e dopo qualche secondo si sblocca, ma ormai hai perso i comandi e sei morto!
Ci sono sezioni assurde con i veicoli, meglio non parlare dei controlli guida!
Premetto che ho giocato l'intero titolo con mouse e tastiera, ho persino modificato alcuni tasti per facilitare il tutto, ma molte volte è veramente difficile gestirli, soprattutto nelle sezioni di fuga, dove sono appunto morto non so quante volte.
- Il divertimento va a pari passo con il gameplay, infatti non mi sono quasi mai divertito. Ho completato le 4 campagne insieme a un amico... grazie a lui abbiamo riso non so quante volte ad ammirare lo schifo che la Capcom ha realizzato con questo titolo.
- La gestione dell'inventario e il menu di pausa (il gioco non si ferma mai) sono fra i più brutti mai visti! Non hanno neanche mantenuto fede al classico inventario limitato, una delle cose più apprezzate che mi hanno fatto amare il 5. Hanno saputo persino rovinare questo.
- Il lato tecnico è disastroso!! Gli unici elementi che possiamo definire decenti o buoni considerando che è un titolo del 2013, sono i modelli dei personaggi, le armi e gli oggetti che raccogliamo, aggiungiamo pure le cutscene, ma ci sono molti momenti dove ci sono cali assurdi! Il resto sono texture talmente brutte che mi hanno fatto ricordare i resident evil originali degli anni 90, non sto scherzando! Un consiglio? Se proprio volete prenderlo, non fermatevi a osservare gli oggetti ambientali, ne va delle vostre orbite!

PRO
- L'unica cosa gestita abbastanza bene è la trama, suddivisa in 4 campagne dove ogni coppia di personaggi è collegata fra loro per narrare una trama, non dico originale, ma negli standard dei Resident Evil! Anche se a volte si raggiungono picchi di demenza anche troppo accentuati per la serie.

In sintesi non compratelo!!!
Posted 29 April, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
21.2 hrs on record
Sono state necessarie 4 run per completare tutte le sfide, e gli achievement di Steam. Ora posso esprimere il mio personale parere, ho inserito nella recensione tutta la mia esperienza con questo titolo:

PREGI
- Il gioco eccelle a livello tecnico, sia grafico che sonoro, praticamente identico al precedente Remake.
- Il gameplay ha compiuto un passo in avanti grazie alla possibilità di schivare, e se tale azione viene eseguita al momento giusto, è possibile eseguire un colpo critico al rallentatore!
- Jill è abbastanza dinamica, non mi è mai capitato di annoiarmi a vederla camminare.
- La gestione dell'inventario ha sempre il suo fascino, inoltre sono aumentate le possibili combinazioni per creare diversi tipi di munizioni. Il dettaglio degli oggetti è spaventoso, motore grafico 10/10.
- Non avendo giocato il titolo originale, non posso fare un confronto diretto, perciò mi limito a dire che le zone sono state curate molto bene, compresi i vari tipi di mostri.

DIFETTI
- La durata complessiva si attesta sulle 5-7 ore se giocato con estrema calma, sicuramente solo la prima run sarà goduta in ogni minimo dettaglio. Purtroppo una volta terminato il titolo, il senso di noia vi porterà sicuramente ad abbandonarlo... FORSE il negozio che vi fornirà certe attrezzature potrebbe invogliarvi ad avviare una seconda run, ma vi avverto che per completare tutto al 100% saranno necessario almeno 3 run!
Vi consiglio caldamente di completare certe sfide, come quelle di uccidere zombi caricando di continuo la partita, in modo da accumulare punti e facilitare le run a difficoltà più alta.
- Enigmi praticamente assenti, non sentirete mai il senso di sfida reale, l'unico vero ostacolo dove ho dovuto concentrarmi è stata la Boss Fight finale a difficoltà massima.
- La modalità Online "Resistance" non mi dice nulla, ci ho speso giusto 10 minuti per capire cosa dovevo farne ----> DISINSTALLATO!


In sintesi quindi è un buon titolo, se goduto appieno merita, soprattutto nel lato tecnico, purtroppo la durata è veramente bassa per consigliarlo a prezzo pieno. Il difetto maggiore è dovuto alla scarsa rigiocabilità.
Posted 27 April, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
40.4 hrs on record (32.3 hrs at review time)
Malgrado sia il titolo della serie Storm più grande di sempre (118 personaggi) non posso che sconsigliare l'acquisto. Il titolo presenta 3 racconti (la creazione dell'organizzazione Alba, Itachi e Shisui, Kushina e Obito) narrati attraverso alcuni video e pochissimi gameplay che lo rendono veramente troppo breve e incapace di intrattenere. Non esiste nessuna modalità storia, l'unica avventura principale che potremo percorrere è un torneo mondiale a 4 giocatori e la possibilità di esplorare un'isola dove si tiene appunto la competizione. La novità più (o forse unica) interessante è la possibilità di eseguire Tecniche Supreme Combinate, veramente ben fatte tutto accompagnato da una grafica ancora più bella del precedente capitolo. Detto questo però non mi sento di consigliarlo, la causa principale è proprio l'assenza di Story Mode, fattore fondamentale che ha reso questa saga uno dei più belli picchiaduro di questi ultimi anni.
Posted 16 September, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
2.9 hrs on record
Early Access Review
Un gioco veramente bello
Posted 22 July, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-5 of 5 entries