No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 288.9 hrs on record (58.4 hrs at review time)
Posted: 30 Dec, 2022 @ 2:48pm

Dopo 60 ore di gioco, mi sento di poter dare una recensione obiettiva.

N.B:Ci sono svariate recensioni negative per questo titolo, la maggior parte derivano dalle prime due settimane dal rilascio (bug, crash, freeze), ma il problema è decisamente rientrato.

Partirei dal Comparto Grafico & Ottimizzazione, dove Infinity Ward ha fatto un ulteriore passo avanti con il motore IW 9.0.
È chiaro che nel complesso, continua ad essere "lontano" rispetto ad altri FPS (es. Battlefield per quanto riguarda la distruttibilità della mappa), ma rimane comunque un ottimo risultato raggiunto, soprattutto per la componente Single Player.
La missione ad Amsterdam, con i settaggi Ultra, è qualcosa di incredibile. Brava IW.

Sull'ottimizzazione del titolo, decisamente si poteva fare di meglio,
In alcuni scenari, in mappe Medio/Grandi (Guerra Terrestre/Battle Royale), il PC comincia a fare fatica ma comunque nulla di non sopportabile, basta perdere un po di tempo per le giuste Setting.

Fondamentale ormai la presenza della compilazione Shader (Software House, imparate da loro..) così da non incappare in Stuttering, Lag o artefatti grafici.
Anche la presenza del Deep Learning in termini grafici per l'Upscaling in Streaming, permette di far girare il gioco anche su PC meno performanti.

7.5/10

Campagna & Co-Op

Ho letto diverse recensioni in giro, che definivano la Storyline la "migliore in assoluto tra i COD".
In realtà si tratta di una buona campagna. Non fraintendetemi, la storia merita di essere giocata, ma se dovessimo fare un confronto con l'originale Modern Warfare 2, nulla a che vedere.

Per la parte Co-Op, un bel ritorno al passato. Non ho ancora avuto modo di provarla a fondo, ma comunque apprezzato.

7.5/10

Multiplayer

Il gameplay rispetto il Modern Warfare del 2019 mi sembra meno meccanicoso e più fluido in termini di Gameplay, anche il TTK mi sembra migliorato (quantomeno mia percezione).
Ottimo il nuovo sistema di sblocco delle armi/attachment/camo, dove è necessariamente obbligatorio toccare tutte le armi per sbloccare l'intero armamentario.

Il Matchmaking continua ad essere problematico come per i primi COD.. non è del tutto bilanciato: sarebbe gradito un aggiornamento per questo.

Anche per questo titolo, ormai è presente il sistema di Battle Pass in sostituzione del Season Pass a pagamento per sbloccare camo/operatori (solo livello estetico, che non porta vantaggi al giocatore).
Questo rende, per tutte le stagioni che verranno, gratuiti i contenuti (mappe, armi, etc). Speriamo in un ritorno al passato con qualche mappa degli originali Modern Warfare!

Mio parere personale, era dai tempi di Black Ops 2 che non mi divertivo così tanto su un Call of Duty.

8/10

Battle Royale

Non sono un amante del primo Warzone.. e neanche di questo, anche se sono state apportate alcune migliorie secondo il mio punto di vista rispetto il primo capitolo, tra cui il loadout, non poter sparare più in fase di atterraggio, mappa più grandi per 150 giocatori. Continuo a pensare che 150 siano esagerati.

Nota critica, le ricompense uccisioni, che rendono il gameplay più sbilanciato.
Mi capita spesso di avere nelle vicinanze più di un giocatore con la ricognizione UAV attiva, che ti rendono spottabile.

7/10

Nel complesso, do un 7.5 consigliato! Magari prima di acquistarlo, provate il primo Weekend gratuito che rilasciano per testare sia le performance del vostro PC ma anche il gunplay.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Comments are disabled for this review.