7
Products
reviewed
128
Products
in account

Recent reviews by Rax

Showing 1-7 of 7 entries
1 person found this review helpful
167.6 hrs on record (122.7 hrs at review time)
Un esempio raro nell'industria videoludica: da disastro a capolavoro. Un'odissea spaziale che ha saputo risorgere dalle proprie ceneri. Ricordo ancora la delusione dell'uscita: un gioco vuoto e pieno di promesse non mantenute. Ma Hello Games non si è arresa, aggiornando costantemente il gioco per otto lunghi anni. Oggi, No Man's Sky è un'esperienza senza pari: un universo infinito (generato proceduralmente) da esplorare, pieno di vita, missioni e avventure. Ogni pianeta è un mondo a sé, ricco di biodiversità e risorse da scoprire. Le meccaniche di gioco sono solide e divertenti, e la community è attiva e appassionata. Un esempio straordinario di come la passione e la dedizione possano trasformare un fallimento in un successo. Personalmente, dopo una lunga giornata di lavoro, trovo non ci sia nulla di meglio che andare ad esplorare le meraviglie spaziali con i miei tempi, senza pressioni, con panorami mozzafiato (questo a patto di avere dentro il case un hardware adeguato). Da provare assolutamente, anche perché la trama ti guida in missioni con una curva di apprendimento morbidissima e , in generale, per nulla complicato.
Posted 28 November, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
9 people found this review helpful
2 people found this review funny
100.5 hrs on record (12.1 hrs at review time)
Il perfetto gioco "zen" (cit.), rilassante come pochi. Dimenticate quei giochi tripla A che costano uno sproposito: acquistate Stardew Valley. Gameplay pressoché infinito, molto chill, atmosfera coinvolgente, peraltro con una gradevolissima pixel art, ah e non serve neanche avere un pc da gaming, è sufficiente uno "scaldapizzette" per godersi tranquillamente questo titolo, peraltro programmato da un unico individuo #massimorispetto.
Posted 29 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
115.8 hrs on record (42.2 hrs at review time)
Pro:
colonna sonora maestosa
comparto audio fenomenale
atmosfera estremamente immersiva
puoi giocarlo sia con un approccio stile Rambo, e venire sentito in tutta la mappa e aspettarti di essere ucciso da un colpo di ♥♥♥♥♥♥ da distanza siderale, o stile Sam FIsher, avvinandoti di soppiatto a quelli del primo tipo, tendere loro imbhoscate e ucciderli. Io prediligo il secondo: è più soddisfacente.
Se muori in game perdi l'hunter e tutti i suoi perks, armi e tools.

Contro:
Se muori in game perdi l'hunter e tutti i suoi perks, armi e tools.
Alcune animazioni legnose
Alcuni fastidiosi bug grafici
L'elemento rng dello spawn dei mostri spesso ti fa bestemmiare

Io personalmente lo consiglio. Vai e porta con te fino a due amici per fare una scampagnata in Lousiana alla fine del 19o secolo.
Posted 26 November, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
52.2 hrs on record (46.0 hrs at review time)
Assolutamente fantastico se giocato in gruppo con amici in una lobby privata. Risate e bestemmie assicurate. Menzione speciale per la colonna sonora.
Posted 29 June, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
218.3 hrs on record (44.6 hrs at review time)
Il gioco è divertente se giocato in gruppo. Poche incazzature. Non è un pay to win perchè basta mantenere il gear score della macchina a livelli bassi perchè il sistema di matchmaking è molto ben fatto. Un buon passatempo.
Posted 21 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1,407.2 hrs on record (224.3 hrs at review time)
PRO: idea di base semplice quanto interessante: 4 sopravvissuti, con visuale in terza persona, devono riparare 5 generatori in una mappa ed uscire da una delle due porte principali. Il killer, con visuale in prima persona, deve impedire tutto questo, uccidendo i sopravvisuti appendendendoli al gancio (tre volte per ciascun survivor come regola generale).
divertente da giocare in modalità cooperativa,
bestemmie assicurate

CONTRO: numerosissimi bug,
matchmaking assolutamente ingestibile,
community internazionale quantomai odiosa (io personalmente ho ricevuto minacce di morte, in svariate lingue, russo compreso)
devs che sembrano non ascoltare assolutamente la community
bestemmie assicurate per via degli evidenti bug
Il gioco più buggato di sempre.

Io spero di avere il refund al più presto.

AGGIORNAMENTO.
Resta, ad oggi, il gioco più buggato al quale io abbia mai giocato.
L'unico motivo per cui talvolta ancora lo gioco è la possibilità di giocare in modalità 'kill your friends' ossia 5 amici, di cui uno fa il killer. Solo in questo modo è gradevole. Fattibile la modalità 'survive with friends' solo però in full premade, altrimenti rischi di dover fare un terno al lotto per trovare dei teammates che sappiano effettivamente cosa fare.

Sei un survivor? Fai i generatori nel più breve tempo possibile.
Sei un survivor e il killer ti insegue? Scappa per quanto più tempo possibile cercando di guadagnare tempo per gli altri survs.
Sei un killer? Rendi ottimali gli inseguimenti e appendi al gancio i survivor.
Sei un killer e hai una persona sul gancio mentre gli altri ronzano attorno al gancio? Approfittane e ferisci quante più persone possibile.
Ti accusano di camping? se hai un surv appesa al gancio e gli altri tre che ronzano attorno al gancio, non è camping.
Ti accusano di tunneling? Sti cazzi?! I survivor devono essere bravi e cercare di 'ciclare i ganci' mentre fanno i generatori.

Il killer facecampera? Fai i gen.
I survivor ti genrushano? Costringili a perdere tempo, cerca di fare chase brevi ed efficaci. Nel dubbio, portati un mori, magari non ti serve, ma eliminare dal gioco un survivor in early game può facilitare le cose.

Dei russi ti hanno minacciato di morte, in cirillico, a fine partita? Sti cazzi?! Se vuoi, reportali, ma tanto non bannano nessuno.
Posted 9 December, 2017. Last edited 28 November, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
10 people found this review helpful
632.2 hrs on record (424.4 hrs at review time)
Il gioco è divertente. Inoltre Psyonix lo segue costantemente, continuando a rilasciare spesso nuovi contenuti, alcuni gratis, altri a pagamento. Da giocare assolutamente con il controller. Inoltre la community è vastissima, per imparare qualcosa di nuovo basta scaricarsi un allenamento personalizzato e provarlo a ripetizione. Astenersi "salty players", e ricordate di fare buona scorta di bestemmie prima di rankare in solitario nel formato 3vs3 o 2vs2, non sempre i vostri compagni di squadra sembrano muniti di pollici opponibili: meglio giocare insieme ai propri amici! Buon divertimento!
Posted 24 September, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-7 of 7 entries