26
Products
reviewed
364
Products
in account

Recent reviews by Crostatå

< 1  2  3 >
Showing 1-10 of 26 entries
No one has rated this review as helpful yet
1 person found this review funny
1.4 hrs on record (0.6 hrs at review time)
This game is so broken that's actually fun
Posted 10 October.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
2 people found this review funny
52.6 hrs on record (17.8 hrs at review time)
Ok hear me out, this game's INSANE!!
Full of bug, terrible HUD, runs like crap and poor quality of life...But this is by far the best space game I've ever played. You have to buy it, NOW.
Posted 17 September.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
8.2 hrs on record (0.7 hrs at review time)
Il primo gioco che mi fa paura e allo stesso tempo mi fa ridere
pollo/10 IGN
Posted 2 April.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1 person found this review funny
10.5 hrs on record (1.2 hrs at review time)
Early Access Review
Mi sono cagato nei pantaloni.
ho cacatp la merdw dal culp.
Ho sbrodolato le mutande.
Mi sono cacasburrato addosso.
Ho emesso della sostanza fecale dal mio retto anale.

È molto divertente, soprattutto quando giochi con un amico e urlate insieme per la paura e la caccw addosso, compratelo!
Posted 19 December, 2023. Last edited 19 December, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
25.2 hrs on record (17.4 hrs at review time)
Metal: Hellsinger è un gioco che tutti i metallari dovrebbero giocare, avendo al suo interno delle band davvero fenomenali! Il gameplay è rozzo nel senso positivo del termine: bisogna sparare e ammazzare tutto ciò che si vede a ritmo di musica, con un'atmosfera Metal che io personalmente ho davvero apprezzato. Per questo genere di giochi mi aspetto sempre un calo di qualità, mentre invece in questo caso ho visto l'esatto opposto: la musica, gli scenari, insomma tutto quanto è andato a migliorare sempre di più, con l'ultimo livello che è stato a dir poco spettacolare!
Insomma, se vi piacciono i giochi ritmici e il Metal DOVETE assolutamente giocare questo gioco!
Posted 29 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
11.2 hrs on record
Un grande classico da giocare. Non è stupendo, ha non pochi errori ed è frutto di un esperimento con i suoi difetti, ma è decisamente da provare!
Posted 23 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
74.2 hrs on record
Un gioco fantastico, merita tantissimo!
Posted 24 September, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
100.0 hrs on record
Partiamo dal fatto che sono un fan della saga di Yakuza, essendo la mia saga preferita in assoluto. Li ho giocati tutti e da poco ho concluso questo capitolo, ben presto giocherò anche il 6 e il 7. Nonostante ciò, non ho mai recensito i titoli precedenti perché ritengo che Yakuza non possa essere giudicato in base al gioco, ma dev'essere preso come una saga unica, contando la storia come un'unione d'insieme (è un po' come giudicare una serie-TV completamente, invece di recensire ogni stagione). Mi sono piaciuti tutti per carità (tranne il 4), ma per questo titolo farò un'eccezione.
Yakuza 5 è a dir poco spettacolare, è un peccato che molte persone che conosco non abbiamo avuto la pazienza di giocarlo e andare oltre allo 0, perché si sono perse tutta l’evoluzione che c’è dietro fermandosi ad un “prequel”, quando il 5 secondo me rappresenta l’apice di ogni evoluzione che questo gioco ha ricevuto.
Le mie ore non mentono: ho giocato Yakuza 5 per 100 ore completando UNA sola run, senza mai annoiarmi. Ogni piccola parte, ogni combattimento, ogni missione secondaria l'ho trovata interessante e avvincente, che ha accompagnato armonicamente la mia avventura in maniera graduale e leggera. Il gioco contiene molti colpi di scena, per coloro che hanno seguito l'intera saga fin qui sarà una sorpresa scoprire molte cose successe, ma quello che mi è piaciuto di più è come è ben fatto il tutto: ogni personaggio è ben caratterizzato, ognuno di essi ha ricevuto una crescita emotiva davvero spettacolare, il sistema di combattimento di OGNI personaggio è fatto davvero bene, ci sono molte cose da fare e ogni personaggio ha la sua "side-quest" personale, che è unica per ogni personaggio e stacca un po' dal classico combattimento allo stile Yakuza. Verso metà game non mi sono sentito più come se stessi giocando ad un gioco, ma come se fossi ormai immerso completamente nel suo mondo, facendomi trascinare dalle mie emozioni.
Una cosa ancor più bella di questo capitolo rispetto agli altri è il finale...Non voglio negarlo: ho pianto davvero tanto. In generale Yakuza tende ad avere un finale emozionante e commuovente, ma per la prima volta un finale di Yakuza mi ha fatto piangere colpendomi direttamente nel cuore, perché non viene tutto buttato alla fine come succede negli altri capitoli, è come se il gioco da inizio capitolo si stesse preparando alla botta finale che riceverai senza che tu te ne accorga, perché solo alla fine collegherai i vari punti e ti renderai conto di cosa davvero sia successo in precedenza, lasciandoti pietrificato dalle emozioni e dal suo splendore.
Per farla breve non solo Yakuza è una saga fantastica, ma in particolare il 5 è stato favoloso. Non voglio dire che gli altri siano brutti (tranne il 4, quello è davvero tanto brutto), ma il 5 ha preso OGNI aspetto positivo dei capitoli precedenti e li ha resi 1000 volte meglio (musica, gameplay, stile, dettagli, storia, storytelling, proseguimento, tutto è bellissimo e supera DI MOLTO i capitoli precedenti). Nonostante il 3 e lo 0 siano tra i miei capitoli preferiti, non li rigiocherei a differenza del 5, che se non avessi altri giochi da giocare lo rigiocherei volentieri.

Nonostante io abbia scritto una recensione tremendamente lunga, penso sia evidente che non ho parole per descrivere quanto questo gioco mi sia piaciuto, perché avrei tante cose da dire ma che non saprei esprimere.
L'unica cosa che posso dire per concludere la mia recensione è che sono felice di aver giocato tutti gli Yakuza fino al 5 (tranne il 4, quello no), sono contento di tutte le emozioni che mi hanno regalato e non vedo l’ora di giocare gli altri capitoli anche se probabilmente non saranno mai all’altezza del 5. Sono davvero felice di averlo giocato, mi ha reso immensamente felice e spero che non vi siate annoiati troppo a leggere questa recensione. <3
Posted 11 May, 2023. Last edited 11 May, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
15.3 hrs on record
ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER.
Se fosse possibile lasciare una recensione neutra (piuttosto che positiva o negativa) lascerei quella, ma di fronte ad una scelta mi son ritrovato a dare una recensione positiva.
Il gioco dovrebbe durare molte più ore, si dovrebbero fare più run per vedere come va a finire se si fanno determinate scelte, ma ho deciso di non farlo.
Quantum Break è un titolo che mi ha fatto ricordare perché certi film proprio non li sopporto nonostante abbiano un topic tutto sommato interessante. Il gioco è bello, si lascia giocare bene avendo un gameplay divertente senza troppe pretese, la grafica è piacevole e ben fatta, l'idea di unire serie-tv e videogiochi mi piace parecchio: per ogni 2-3 ore di gameplay ci sta all'incirca mezz'ora di serie-tv con attori veri, avendo così momenti di scene 3D e gameplay e momenti dove invece bisogna solo sedersi e vedere una puntata in base alla scelta presa in precedenza, insomma è davvero tutto bello se non fosse che il core del gioco è davvero orrendo, ovvero la trama. Ci sono buchi di trama ovunque, parti poco chiarite che hanno "rattoppato" mettendo righe e righe di testo contenente lore inutile che fanno venire il latte alle ginocchia (a prescindere se una persona apprezza o meno la lore scritta negli oggetti, è davvero troppa roba inutile). Ma la cosa che ho più detestato che mi ha fatto pure "droppare" il gioco per qualche mesetto è lo stile narrativo: davvero troppo infantile, noncurante nei dettagli, esagerato nei suoi toni, infantilizzazione dei personaggi che dimostrano 30 anni in meno ciascuno, stereotipi davvero troppo esagerati (capisci subito chi è il cattivo perché si comporta davvero troppo da cattivo, non avrai problemi a capire chi ha un ruolo di aiutante perché non farà mai nulla che lo renderà poco più importante di quello che è e così via..) e soprattutto davvero TROPPE COSE che rovinano l'intero feeling del gioco, tanto ho già avvisato che ci sarebbero stati spoiler quindi vi faccio un esempio: in una scena c'è un uomo che muore perché viene sparato alla schiena, gli altri due che erano con lui riescono a scappare e a salvarsi. Immaginatevi che il vostro amico è morto davanti a voi, viene naturale pensare che la loro reazione sarà sicuramente triste, disperata, impaurita...NIENTE DI TUTTO CIÒ. Uno dei due personaggi prenderà una macchina e scapperà via offesa dando la colpa all'altro personaggio perché "è colpa sua se si sono ritrovati lì", manco fosse una ragazzina di 11 anni che piange perché non può andare al concerto del suo cantante preferito. La scena in sé non aveva nulla che non andava, era tragica e ha avuto un ottimo impatto drammatico, peccato che la scena dopo, dove sti qua si sono comportati come in un film per bambini di 7 anni, mi ha fatto calare tutto il mood. Non vi basta? eccovi un altro esempio: in questa scena c'è il marito che va a salvare la moglie che stava per essere aggredita a lavoro da un gruppo di cattivoni (ho detto apposta "cattivoni" per l'eccessiva stereotipizzazione), oltre al fatto che il marito la salva in tempo in un combattimento che dura letteralmente 3 minuti esatti, dove NESSUNO interviene e se ne stanno tutti lì a vedere manco fosse un'opera d'arte (la moglie compresa). Dopo aver rischiato la vita, sanguinante, il marito vince lo scontro uccidendo il cattivone e, successivamente, prova a parlare con la moglie riguardo a cosa stesse succedendo. Oltre al fatto che il marito è in pessime condizioni e lei non si degna né di aiutarlo né di controllare se sta bene o se ha bisogno di assistenza medica (ironia della sorte: lei è un'infermiera e si trovavano in un ospedale), indovinate cosa fa invece? scappa piangendo come una bambina di 8 anni fregandosene della salute del marito, perché IL MARITO GLI HA DETTO UNA BUGIA E LEI SI È OFFESA. Questo stile narrativo fa davvero schifo, è brutto e odio tutti quei film americani del pazzo che lo utilizzano in film che, normalmente, sarebbero molto interessanti e belli da vedere. Uno stile simile ce l'ha la saga "Matrix" se volete informarvi meglio a riguardo.

Concluso questo mio sfogo, non voglio lasciare una recensione negativa essendo che alla fine mi è piaciuto, nonostante il suo stile infantile quasi a livelli demenziali. Perché è vero, è una parte molto importante del gioco che non posso ignorare come se nulla fosse, ma nemmeno voglio nullificare tutti gli altri aspetti positivi che ho apprezzato del gioco. Se potessi lasciare un voto neutro lo farei, come su MyAnimeList che puoi mettere come voto "Mixed Feelings" quando non vuoi né consigliare né sconsigliare l'anime in questione. Visto che però Steam non ha questa opzione, consiglio questo gioco perché riconosco che la mia opinione non vale per tutti e c'è una buona fetta di utenza che apprezza questo stile narrativo.
Posted 1 April, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
148.4 hrs on record (5.5 hrs at review time)
Early Access Review
One of the best Idle game I've ever played.
Posted 8 February, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2  3 >
Showing 1-10 of 26 entries