Anvi96
Antonio Vincenzo La Commara   Naples, Campania, Italy
 
 
Sono un ragazzo qualunque con la passione per i videogiochi, per la musica e per la letteratura fantasy, nella quale cerco anche io di cimentarmi da anni.
Sono una persona abbastanza testarda su alcune cose, il che può dare di me l'aria di un gran rompiscatole, ma in realtà sono molto simpatico.
Currently Offline
Informazioni su di me
Salve,

Sono un semplice ingegnere in strutture aerospaziali con la passione per i videogiochi e con un'estrema fantasia che sono obbligato a riversare in fogli bianchi per creare una raccolta piena di tutte le mie strambe storie prive di senso.

Sono un grande amante dello studio delle scienze dei materiali metallici e compositi.

Per quanto riguarda le mie altre passioni oltre allo studio e ai videogiochi ci sono le serie TV tali che The Chilling Adventure of Sabrina (semplicemente la ADORO!), Dark, The Good Omens, e molte molte altre che non sto qui ad elencare perché altrimenti riempirei tutto lo spazio...

Invece per quanto riguarda i libri, ho già rivelato la mia passione per i fantasy, ma ecco a voi alcuni titoli o serie che hanno fatto di me ciò che sono oggi : l'immancabile Harry Potter (si lo so è scontato), A Song of Ice and Fire (mammamia... quanto attendo il prossimo libro), The Discworld (Pratchett... è merito suo se sono ciò che sono oggi), Guida galattica per gli autostoppisti e soprattutto per ultimo ma non per importanza TOLKIEN, che mi ha iniziato a questo bellissimo mondo.

Ecco ora avete le informazioni base su di me.

Ciao a tutti,
Anvi

LA MIA CONFIGURAZIONE

- CPU : Ryzen 7 2700 3.2GHz
- GPU : Nvidia GTX 1080 8GB GDDR5X EVGA SuperClocked
- MOBO : MSI X470 Gaming Pro
- RAM : Corsair Vengeance LPX DDR4 3000Mhz 16GB 2x8
- PSU : EVGA 750 GQ 80+ Gold
Review Showcase
10.9 Hours played
Dopo aver finito un paio di volte questa nuovissima versione PC è giunto il momento per me di recensirla .
Iniziamo nello dire che colui che scrive questa recensione è un appassionato sfegatato della serie di Bayonetta, e non solo, essendo che come questo ho amato anche il carissimo Devil May Cry sin dall'infanzia, ma sto divagando .

La prima volta che giocai questo titolo fu nel lontano 2009 su una PS3, e da li me ne innamorai perdutamente, molti potranno pensare a causa dei personaggio principali, ovvero Cereza e Jeanne, che con la loro finissima classe sconfiggono angeli e demoni, e diciamo che avreste ragione, anzi totalmente, ma non completamente (lel) in fatti quello che mi ha fatto amore questo titolo è la fluidità del gameplay, un hack-&-slash completamente rinnovato rispetto ai primi capitoli di un Devil May Cry . La persona che vi dice ciò lo ha giocato su una PS3, uno dei port peggiori mai prodotti per quella console .

Quando fu annunciata questa versione PC il sottoscritto non stava più nella pelle ed era pronto a comprarlo al D1, purtoppo a causa di impegni il momento faridico si è spostato a queste vacanze natalizie (2017) .

Inizia dunque qui la recensione del primo capitolo di Bayonetta per PC, devo dire che nel complesso sono rimato piuttosto soddisfatto del lavoro fatto (non che ci volesse molto a superare la versione PS3) dai ragazzi di Platinum Games .
Trovo molto ben strutturate le opzioni video, che permettono a chiunque, anche a coloro che non posseggono una computer di nuova generazione di poter spippolare per ottenere il setup migliore, trovo una scelta molto saggia quella di bloccare il framerate a 60 per permettere una maggiore qualità di dettagli a schermo .
Una nota dolente che posso trovare in questa versione sono le cut-scene che purtroppo rovinano almeno un po' l'esperienza, perchè se noi giochiamo in 1080p con tutti i dettagli grafici ad ultra e a 60fps fissi, durante una scena ci sembrerà di esser ritornati nel lontano 2009 con scene di scarsa qualità e bloccate a 30fps .

Concludo questa mia recensione consigliandovi assolutamente questo titolo, e di non preoccuparvi molto dell'ultimo problema da me descritto nell'ultimo punto, perchè un titolo del genere vale veramente la pena di essere giocato .

Vi saluto Anvi(I2MDV)