69 people found this review helpful
2 people found this review funny
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 110.1 hrs on record (64.9 hrs at review time)
Posted: 22 Apr, 2014 @ 10:53am
Updated: 1 Dec, 2014 @ 2:28pm

Early Access Review
Qui la recensione completa: http://forgottenworld.it/forum/topic/9926-recensione-prison-architect/#entry161091

Attenzione Prison Architect provoca assuefazione e una forte dipendenza!

Gestionale vecchia scuola, profondo, complesso, con grandi spunti, Prison Architect è un simulatore di carceri a 360 gradi. La gestione di un penitenziario risulta essere quanto mai divertente, equilibrata, appassionante. Un solido gameplay strutturato sulla gestione di ogni aspetto di un moderno penitenziario (dagli allacciamenti di elettricità e acqua sino alla gestione della cambusa, del numero e della qualità dei pasti per i detenuti) che dalla pianificazione strutturale dello stesso nelle fasi preliminari si snoda sino al pedinamento di un detenuto sospettato di contrabbandare droga durante l'ora d'aria liberamente scelta e concessa dall'amministrazione.

Pressochè immenso e dalla rigiocabilità assoluta, ogni nuova partita è uno stimolo a rinnovarsi e ad affinare la strategia di costruzione e gestione della nostra personalissima Guantanamo. La grafica minimale ma non banale, le rivolte e i tafferugli all'ordine del giorno (qualora non si sia in grado di soddisfare le numerose e ben assortite necessità dei carcerati), il potere assoluto su ogni aspetto e settore dell'organizzazione e della sicurezza del carcere e e del suo personale (le ronde, le telecamere, il numero di cuochi, quello degli inservienti e dei giardinieri per tenere lindi gli interni e gli esterni della struttura, le ispezioni nel cuore della notte per scovare qualche contrabbandiere in fragrante punito confinandolo in isolamento per quanto più vi aggrada) danno a questo profondo Indie un'originalità e una solidità uniche.

Se cercate un gestionale dal tema forse non originale, ma di magnifica fattura, con una variabilità notevole e che vi tenga impegnati per ore e ore senza che vi rendiate conto che il tempo passa, questo Prison Architect è il gioco per voi.

Ora bando alle ciance e sguainate i manganelli, in cambusa c'è una rivolta!
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 Comments
Alikos 11 Mar, 2017 @ 6:19am 
Ciao Folgore sei poi riuscito? Occhio che spesso si selezionano le stanze senza includere i muri con porte o varchi, e quindi le da chiuse.
FolgoreNaples[ITA] 10 Mar, 2017 @ 11:35am 
ti prego aiutami sto da due ore quando faccio la cella custodia mi da l errore chiuso (da porte e pareti ) aiuto non so come risolvere