5
Products
reviewed
154
Products
in account

Recent reviews by Zio_Daniel

Showing 1-5 of 5 entries
2 people found this review helpful
9.9 hrs on record (4.0 hrs at review time)
Early Access Review
ottimo gioco, sono arrivato dopo un paio d'ore che era stato rilasciato, e non ho notato alcun problema di login o di altra natura. per il resto, dicono che i progressi saranno permanenti (lo dicono appena avviato il gioco) e di fatto regalano questo battle pass.

non ci sono pagamenti per ripristinare munizioni o cose simili, quindi in teoria non devi "mantenerti" nulla

sembrerebbe che la monetizzazione si concentrerà su skin e punti exp extra.

per adesso è un bel SI
Posted 3 April, 2025.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
9.7 hrs on record
fa esattamente quel che dice, mi dispiace solo per i pochi veicoli disponibili
Posted 30 October, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
6 people found this review helpful
2
36.0 hrs on record (25.8 hrs at review time)
Connection Error simulator.

i bought a different game, not this main menù simulator.. embarassing.
Posted 13 October, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
68.8 hrs on record (5.0 hrs at review time)
Fenomenale.
Posted 20 August, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
4 people found this review helpful
22.0 hrs on record
Appena Finito.

Gameplay, imperfetto, ma davvero divertente.

Levelling up:
avere più alberi delle skill è interessante, Lo skill tree, per come è concepito, è fin troppo dispersivo, mille skill di supporto, per un gioco che te ne fa usare una alla volta, a meno che non vuoi navigare nei menù rapidi per cambiarli durante il fight, sono eccessive. tra l'altro devi già cambiare albero delle skill per matcharlo con la debolezza del nemico.
il combat è rapido e fantasticamente dinamico, finirai per dover scegliere se godertelo spammando le skill di attacco o farlo diventare lento per utilizzare tutto. tra l'altro le skill di supporto sono spesso a ricarica lenta, quindi non ha neanche tanto senso rimanere fermi su di una specifica.

è come se la direzione delle idee fosse confusionaria e poco concreta, lato skills:
3 skill di attacco per albero, nel primo albero abbiamo una buona diversificazione, man mano che si sbloccano gli altri skilltree inizia a perdersi la forma.
ad esempio sullo skilltree del fulmine, della terza tantha si hanno 3 skill, ad area, per lo stesso albero. e si finirà per usarle comunque quando il nemico risulta debole a quell'elemento, anche se è uno.

Inoltre per sbloccare le spell bisogna raccogliere il mana in giro per il mondo, obbligandoti ad andare in giro per la mappa a seguire le lucine, avrei capito fossero inserite solo come reward delle secondarie, per quanto comunque discutibile.

OpenWorld: il motivo principale della mia recensione negativa. NO.
L'open world ha l'obiettivo di darmi la libertà di scegliere cosa e quando farlo. di andare dove voglio.
in questo caso le missioni secondarie sono pochissime, la primaria è davvero diretta su 4 obiettivi in croce. il 90% della mappa è fatto da discutibilissime "quest" old style tipo "vai a quel monumento e hai 5 vita in più"
questo ha portato a farne molte a inizio game, ma dopo lo sblocco del secondo albero la voglia cala drasticamente, almeno per me, in quanto dannatamente ripetitive, con il risultato che a parte il primo albero delle skill, per il resto sblocchi il minimo sindacabile e vai dritto, senza perderti assolutamente nulla. e nulla ti cambia ai fini del gameplay.
ho usato i primi 2 alberi nel dettaglio, il resto li ho sbloccato in corsa giusto per le vulnerabilità perchè il gioco era praticamente finito

Craft:
Noioso, abbastanza punitivo nella scelta dell'equipaggiamento, se alzi un oggetto e poi 10 minuti dopo ne trovi un altro, che lo potenzi a fare? alla fine ne ho alzati solo 2 per tipo. e già andare in giro a farmare l'equipaggiamento era noiosissimo, anche se il parkour all'inizio aiuta.

Storia:
Beh abbastanza in disaccordo con la massa. storia piacevole nella caratterizzazione della protagonista, fa discorsi stupidi? si lamenta sempre? non fa quello che vorremmo? beh, è fatta così. mi sono ritrovato spesso in disaccordo con le sue azioni ma, hey, frey è frey, mica me.
Unica vera grande pecca, perchè lei tutti i poteri e le altre 1 tipo solo? non si è capito fino alla fine, magari mi sarò perso qualche manoscritto
Occasione mancata anche per i nemici:
Le Tantha sono molto più caratterizzate dei veri e propri nemici, abbastanza telefonato il vero cattivo, rimane qualcuno mandato da qualcun altro, che non sappiamo chi siano, come siano e cosa facciano, tra l'altro uno loro "servo" è stato mandato a distruggere tutto, e ci stava riuscendo da solo. ma lo hanno mandato solo DOPO che hanno perso la guerra. furbi eh

magari abbastanza scontata per quanto riguarda le rivelazioni seguenti, ma il modo in cui affronta la cosa è abbastanza standard. molto meno eroe del solito.

Riassunto:

Combat fantastico, magari se volete far evolvere i final fantasy in action, fate proprio così dannazione.
Open World da buttare, tanto valeva farne un'avventura senza openworld, sarebbe stato decisamente meglio. e con un mondo così immenso potevano davvero intentarsi almeno delle quest intermedie, tutto fatto di corsa.
Skill Tree, ottima base, ma da perfezionare per perseguire lo stile dinamico e immediato.
Finito in 22 ore solo perchè mi sono incaponito a fare molte quest inutili e leggere qualche voce nell'archivio.

In definitiva, hanno voluto monetizzare seguendo lo stupore, e si vede che avrebbero potuto fare molto di più.
Posted 28 January, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-5 of 5 entries