No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 2.0 hrs on record
Posted: 8 Aug @ 10:39am

BREVE ANALISI OGGETTIVA

Il gioco si presta come un gioco di Drift in stile Initial D, segue una storia da affrontare con svariate missioni da raggiungere lungo la mappa. La guida, almeno da controller/tastiera è abbastanza arcade: non è facile ma nemmeno impossibile.

PARERI PERSONALI

Inutile dire che si tratta di una demo, un prologo, una degustazione in attesa del titolo definitivo. La grafica, di per se non è affatto male, presenta qualche piccolo glitch ma nulla di insopportabile. Personalmente, con un computer di fascia medio-alta non ho avuto alcun problemi di lag, freeze. Forse giusto qualche NPC che si buggava ma non importa.

Se pensate che questo sia un simulatore di drift, scordatevelo. La fisica, per come è concepita, non permette una simulazione bensì un valido svago e magari un accenno ad alcuni fondamenti basilari del drift.

COSA NON HO APPREZZATO

Il gioco si finisce svolgendo un 6-7 gare, alcune anche difficili. Alcune personalizzazioni anche si sbloccano col tempo ma se devo essere sincero non ho apprezzato i seguenti punti (sempre essendo a conoscenza che è una demo):

Offrite la possibilità di circolare in una mappa di dimensioni accettabili, di guidare con il giorno e con la notte ma non permettete di scegliere, all'auto base, il colore, un paio di cerchioni in più, piuttosto che uno spoiler.

E' presente un rivenditore di macchine, per un totale di 6 auto disponibili, è possibile testarle per 10 minuti ma... udite udite, non le puoi comprare. Il senso dunque di metterle? Il senso di inserire un rivenditore? Solo per testare le auto stock? No! O mi offri una buona personalizzazione dell'unica macchina che posso possedere oppure mi concedi poche modifiche permettendomi di comprare quelle auto che tu mi mostri. Questa è veramente una cosa che non ho apprezzato. Inserendo questa funzione mi permetti di godermi del free-roam con delle auto diverse, modificate a mio piacimento. Spero si tratti di un bug e non di una scelta voluta, altrimenti, è solo che fastidioso poiché una volta terminata la breve storia demo, il gioco diventa solo un ingombro.

CONCLUSIONI

Il gioco ha sicuramente del potenziale, soprattutto se in futuro ci sarà una funzione multiplayer. La mia unica speranza è che gli sviluppatori mantengano le promesse date, con il titolo definitivo, a qualsiasi costo.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Comments are disabled for this review.