13 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 154.5 hrs on record (83.8 hrs at review time)
Posted: 24 May, 2016 @ 10:47pm
Updated: 30 Nov, 2021 @ 3:07pm

Per altre recensioni segui il nostro Curatore in lingua inglese e il nostro Curatore in lingua italiana.
Qui ci sono solo lati positivi, uno dei migliori giochi di sempre, in assoluto... e non sono un fan degli open world, anzi, ho snobbato diversi GTA.

Livello tecnico perfetto, grafica di ultima generazione, nessun bug, nessun dlc dimmerda, nessun season pass al doppio del gioco, longevità estrema e per estrema intendo infinita, storia coinvolgente, gameplay strariuscito semplice ed immediato ma sempre divertente, doppiaggio perfetto (peccato non in italiano)... non ci sono parole, non credevo che ormai nell'era dei dlc e del multiplayer a tutti i costi qualcuno potesse ancora partorire certi capolavori.

Al di la dei gusti personali, poi, il lato tecnico è semplicemente divino: un gioco così ben ottimizzato si vede ogni morte di papa ed è un vero piacere per chi si è fatto il c*ulo a farsi un sistema SLI poter godere di prodotti simili, sono il vero motivo per cui non si dovrebbe mai mai mai giocare ad alti livelli su console... se fossero tutti così le console non esisterebbero... peccato infatti che giochi così ben ottimizzati siano forse l'1%; con uno SLI di 1070 posso metterlo in 4K tutto Ultra più il supercampionamento 4x dal pannello nvidia e cmq 'sto fenomeno mi gira a 80 fps di media (ovviamente ha gli fps sbloccati, come TUTTI i giochi dovrebbero avere), da sborrarsi nelle mutande. A Marzo 2021 è attualmente il gioco più ottimizzato che mi sia mai capitato di vedere... un vero esempio per la Master Race, tutti così e potremmo cambiare PC ogni 8 anni invece che ogni 2... semplicemente perfetto. Ovviamente è scalabilissimo, se ce ne fosse bisogno; unica cosa forse dovreste comunque piazzarci un SSD poiché i caricamenti sono leggerissimamente lunghi, ma sto cercando il pelo nel pagliaio, non nell'uovo.

Sul tema del gioco invece bisogna che vi piaccia un po' lo steampunk, per l'esattezza forse dieselpunk, ma comunque in questo caso bisogna che vi piaccia in primis il post-apocalittico... ho trovato il gioco anche meglio del film, un ottimo misto tra la vecchia trilogia e il nuovo remake.

La mappa è enorme anche se non la più grande mai vista... ma la cosa impressionante è la longevità: la prima run mi è durata più di 100 ore e la seconda run non sarà da meno, visto che sono a 40 e sono circa a metà; c'è una marea di cose da poter fare, se seguite solo le missioni principali ovviamente il gioco dura molto meno ma altrettanto ovviamente cosa giocate a fare agli open world? Se su GTA si facessero solo le missioni principali durerebbe un decimo di quello che dura e nessuno se lo sarebbe mai filato... sono prodotti fatti apposta per esplorare e "perdere tempo"... emblematico l'esempio, in Mad Max, di quando vi fisserete un punto sulla mappa pronti a raggiungerlo... e 9 su 10 non lo raggiungerete mai, nel tragitto che ci sarà di mezzo potreste incontrare talmente tanti "imprevisti" e talmente tante volte che nel 90% dei casi devierete dalla vostra idea originale almeno mezza dozzina di volte per poi ritrovarvi dopo un'ora a dire:"ma càzzo ma io non dovevo andare là??"

Ultimo ma non ultimo il sistema di camera per gli screenshot in gioco, fatto divinamente, meglio che in giochi più blasonati dove gli screen sono più richiesti, tipo i giochi di corse. Le texture del cielo di Mad Max sono le migliori che io abbia mai visto da sempre, sono fatte talmente bene che ogni scatto diventa un landscape commovente.
Straconsigliato per qualsiasi appassionato di PC e giochi seri... se ci giocate su console non meritate una tastiera, nemmeno da 5 euro.

PRO:
- Grafica paurosa
- Open world da sturbo
- Ottimizzato da dio, liscio come la seta
- Longevità ai limiti dell'assurdo
- Ottima trama ibrido tra i vari film
- Giocabilità eccelsa, mai difficile né noiosa
- Modalità fotocamera eccelsa
- Texture del cielo mai così realistiche
- È fatto talmente bene che inizierete a riflettere sul tema guerra e post-apocalisse

CONTRO:
- Non ne ho idea, se non vi piace è perché, sinceramente, di PC gaming non capite un càzzo... e allora compratevi una console e non rompete le palle.
Was this review helpful? Yes No Funny Award