2 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 75.7 hrs on record (67.3 hrs at review time)
Posted: 16 Dec, 2020 @ 9:52pm
Updated: 16 Dec, 2020 @ 10:00pm

Che dire, capolavoro assoluto. Sono un appassionato di GDR da molti anni e posso dire di aver trovato un degno successore spirituale di uno dei miei giochi preferiti: Baldur's Gate 2. Ricordo con estremo piacere le centinaia di ore passate, tanti anni fa, su quel capolavoro e sul suo predecessore e ora, finalmente, un titolo all'altezza...

Storia assolutamente epica e scritta magistralmente. Ho giocato anche al primo Pillars of Eternity e ho trovato la trama di questo secondo capitolo assolutamente degna del suo predecessore. In realtà qui si respira un aria sicuramente più epica, quindi ancor più in linea con i miei gusti. Dialoghi, situazioni, side quest, storia di fondo... tutto curatissimo. Letteralmente un mondo in cui perdersi.

Il gameplay è stato migliorato sotto ogni punto di vista ed è stata addirittura inserita una modalità a turni che ho trovato appagante e realizzata benissimo, oltre che integrata alla perfezione nel sistema di gioco. Le battaglie navali sono state una scelta di design azzeccata, che dona brio e imprevedibilità all'esplorazione che, altrimenti, sarebbe risultata monotona. In ogni caso, con un pò di attenzione, per chi proprio non se la sente di gestirle, è comunque possibile evitarle.

Dal punto di vista grafico e sonoro siamo di fronte al più maestoso ed impressionante esponente del genere. Migliorato rispetto al primo capitolo sotto ogni punto di vista, direzione artistica inclusa.

Per chi è appassionato di GDR si tratta di un titolo da avere assolutamente.
Voto: 9 / 10
Was this review helpful? Yes No Funny Award