23
Productos
reseñados
1019
Productos
en la cuenta

Reseñas recientes de Bebop

< 1  2  3 >
Mostrando 1-10 de 23 aportaciones
Nadie ha calificado esta reseña como útil todavía
0.4 h registradas
Publicada el 4 de diciembre de 2024.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 5 personas les pareció útil esta reseña
9.2 h registradas
Gone Home è un viaggio tra gli anni 90 che ti farà scoprire le bellezze e le insidie di un amore vissuto attraverso gli occhi di una ragazzina, che inizia a vivere e scoprire la propria sessualità in un amore puro dove si cresce insieme, tra sbagli e scoperte. Tutto questo accompagnato da un voice acting genuino e perfetto che cattura a pieno il mood da "diario personale".

Il gioco non offre molto a livello di gameplay, anzi poco e niente, il massimo che potrete fare sarà esplorare in giro per la casa e muovere oggetti ma per molte persone, me compreso, la bellezza del gioco sta proprio qui, nel comporre la storia e scoprire i personaggi attraverso l'ambiente circostante, un ambiente che per noi non è familiare ed è tutto da scoprire, sfruttando tutti i pezzetti di ricordi trovati in giro che si possano collegare ai personaggi. Man mano troverete una sorta di conforto esplorando la casa ed inizierete a conoscerne tutti i suoi segreti, inoltre l'esplorazione verrà accompagnata da un'ottima soundtrack ed un grande lavoro con i suoni ambientali che rendono tutto quasi malinconico e cupo, come se fosse costantemente osservati, ritrovandovi in un ambiente dove c'è stata della vita ma che adesso è completamente vuoto e silenzioso.

Il "problema" principale di Gone Home, a parer mio, è che questo mood un po' horror durante l'esplorazione ed alcuni piccoli dettagli della storia trovati in giro, come le voci che circondano la storia della casa legate al suo precedente proprietario (evito spoiler), fecero pensare a molti giocatori di trovarsi, di fatto, in un gioco horror, aspettandosi qualche sbocco di trama spaventoso o drammatico, quando in realtà Gone Home è tutt'altro.

Gone Home è questo, una figlia e sorella che ritorna dalla propria famiglia dopo anni di progetti all'estero e che non trovando nessuno in casa inizia a dare un'occhiata alla nuova dimora, riscoprendo ricordi attraverso gli oggetti e le note che la sua amata sorella ha lasciato per lei, dove racconta come abbia vissuto questo trasloco e su come la sua vita sia cambiata, fino a conoscere Lonnie e l'attuale presente. È principalmente una semplice storia d'amore, ma non fatevi ingannare perché, se esplorerete bene e con cura, riuscirete a scoprire non solo dettagli importanti legati ai genitori, una famiglia cattolica con una mentalità molto chiusa e conservativa, ma soprattutto una sottotrama ben nascosta legata al padre, con un focus sulla salute mentale, fallimenti, paure di non essere mai all'altezza e soprattutto un passato traumatico.

Gone Home possiamo dire che sia un'esperienza generalmente con alti e bassi e potrebbe facilmente non piacere, non tanto per il gameplay in sé che non offre molto, perché chi compra e si affaccia ad un gioco simile sa a che tipo di gameplay va incontro ed è pronto ad esplorare con calma senza aspettarsi molto altro, ma potrebbe non piacere per la trama, perché potreste aspettarvi qualcosa di clamoroso con la build up che sembrerebbe portare a dei twist assurdi, almeno parlando della trama principale e non la sottotrama nascosta, quando in realtà è una bella e semplice storia d'amore contornata da ricordi sparsi qua e là.

Secondo me Gone Home riesce a pieno a raggiungere l'obiettivo prefissato di raccontare qualcosa, poi sta ai giocatori che lo giocano capire se questa storia riesca a coinvolgerli emotivamente oppure no, dipende molto da persona a persona. Le tematiche sono semplici ma toccano dei tasti importanti, ha dei momenti molto emozionati ed anche dei momenti normali, ma per me è molto bello proprio per questo motivo, il gioco è quel che offre, ti fa rendere conto di come, attraverso un'abitazione, si possa provare a ricostruire i momenti di vita dei propri occupanti, facendosi un'idea sulle ultime vicende accadute e di come ogni persona nel nucleo famigliare avesse dei propri confini, che spetta a te attraversare durante una piovosa e lunga notte.
Publicada el 30 de octubre de 2024.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 5 personas les pareció útil esta reseña
29.5 h registradas (29.5 h cuando escribió la reseña)
Such good sh*t
Publicada el 28 de noviembre de 2023.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 126 personas les pareció útil esta reseña
98 personas encontraron divertida esta reseña
5
1
160.6 h registradas (19.3 h cuando escribió la reseña)
- Black accused me saying that i was suspisciously following him during his route
- Told him and to the other guys that if i wanted to kill him, he was already dead since i was alone with him
- Black says: "ok fair enough, let's skip"
- Killed Black right after the vote skipped

10/10 would lie again
Publicada el 12 de septiembre de 2020. Última edición: 12 de septiembre de 2020.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 21 personas les pareció útil esta reseña
1 persona encontró divertida esta reseña
4.0 h registradas (2.9 h cuando escribió la reseña)
Kind Words riesce a connettere i giocatori con un sistema molto carino di lettere, dove ogni giocatore può inviare una richiesta con i propri pensieri che verrà ricevuta globalmente da tutti gli altri, che potranno rispondergli motivandolo o semplicemente dando la loro opinione sul problema espresso.

La cosa che mi piace di più di questo gioco, oltre all'ottimo fine (visto che aiuti nel tuo piccolo persone che soffrono) è che ogni lettera, sia mandata che ricevuta, rimane anonima. I giocatori non possono replicare alle lettere che ricevono, ma possono ringraziare chi ha mandato la lettera; inoltre è possibile inviare degli sticker, che serviranno a decorare la cameretta dove il nostro piccolo avatar scriverà, accompagnato da musica lo-fi che rilassa la mente.

E' davvero un'esperienza che andrebbe supportata, specialmente per il pezzo stracciato.
Publicada el 1 de diciembre de 2019. Última edición: 1 de diciembre de 2019.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 13 personas les pareció útil esta reseña
1 persona encontró divertida esta reseña
6.6 h registradas (5.1 h cuando escribió la reseña)
Sviluppato da
Onyx Lute
e rilasciato nel 2016,
Glass Masquerade
è un puzzle game dove il vostro scopro sarà ricomporre delle vetrate usando dei pezzi di vetro, come se fossero un puzzle, quindi dovrete incastrare i pezzi nel posto giusto.

Gameplay

Vi ritroverete nella International Times Exhibition, una specie di evento che mette in mostra varie opere del mondo, sempre con il tema dei vetri colorati. Quindi avrete una mappa con varie nazioni che man mano sbloccherete completando le vetrate.

Le nazioni sono 25, ed ogni nazione avrà la sua vetrata caratteristica, con qualcosa che la rappresenti, come ad esempio, l'Italia con le maschere veneziane oppure la Britannia con il classico Sherlock Holmes. E' una cosa che mi è piaciuta molto quella di abbinare qualcosa di caratteristico ad ogni vetrata, un'ottima scelta degli sviluppatori.

La difficoltà del gioco non è troppo alta, anzi è un puzzle game abbastanza semplice.I pezzi di solito variano dai 25 ai 61, in base al puzzle che farete, ed ogni vetrata ha delle stelline che ne indicano la difficoltà, si parte dalle 3 stelle e si arriva fino alle 5. Ovviamente quelli a 5 stelle sono i più complessi e grandi.Inoltre avrete un piccolo aiuto quando inizierete la vetrata, il gioco v'indicherà con dei pallini la posizioni di qualche pezzo per darvi una base, poi dovrete sbrigarvela da soli e comporre il resto.

Come controlli non ho avuto alcun problema, anche se qualche volta i pezzi si bloccavano e non riuscivo più a muovere il mouse, quindi mi toccava uscire col tasto start e rientrare, non so se sia un problema accaduto solo a me, però niente di grave.

Grafica e Soundtrack

Parlando dei disegni, ogni vetrata è davvero fantastica.Il lavoro e l'impegno dietro degli sviluppatori si nota fin da subito, perché ogni vetrata è sempre più particolare dell'altra e molto bella da vedere e sia da comporre.Si nota molto lo stile dèco con le sue linee a zig zag caratteristiche ed i colori nero ed oro molto accentuati.

Tutto molto bello da vedere ed accompagnato alla perfezione da un'ottima soundtrack di sottofondo composta da Nikita Sevalnev. Un bravissimo artista che riesce ad accompagnare tutto lo stile rilassante che il gioco trasmette.

Piccolo commento finale con Pro e Contro

Pro

  • Vetrate davvero ben curate e belle
  • Un gameplay semplice ma piacevole
  • Un'ottima soundtrack d'accompagnamento

Contro

  • Necessitava una piccola sfida in più
  • Qualche problema con i comandi ed il trascinamento dei pezzi

Il gioco è molto piacevole da giocare e perfetto per riempire un pomeriggio di noia. Anche se un po' troppo semplice, da comunque una certa sfida su alcune vetrate che sono più complicate di altre, anche se sostanzialmente rimane un gioco corto.Graficamente molto piacevole e a livello sonoro rilassante, con ottimi pezzi musicali e belle vetrate che rappresentano le nazioni.Un'esperienza molto gradevole ed economica!



Publicada el 4 de junio de 2017.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 54 personas les pareció útil esta reseña
1 persona encontró divertida esta reseña
5.5 h registradas
Verdict Guilty is a 2D fighting game made by Retro Army Limited the same creators of Super Trench Attack .

The game takes place in a dangerous city called Neo Seoul,filled with criminals,terrorists and corruption.You have to pick your side because not all characters are good guys,you can also choose the criminals to destroy the city!

Every character (they are 8) have his little story behind.They are short and nothing special but for a fighting indie game they aren't that bad.But there are few problems,for example,every character have almost one antagonist,friend,rival, that looks the same as the protagonist.It was like fighting against a doppelganger,same moves,same celebration but different details like the haircut or a different color.Some stories are decent,some stories a bit stupid but it's just an addition for a fighting game,the really important thing is the gameplay!

The movements feels really slow and mechanical,not unplayable but it i didn't liked them.It was hard hiting a special move because the character is really slow so you dont't have enough time to make it.Talking about special moves and combos,there are just 3 special moves for each characters,really easy to make but they are still very few for a fighting game.Also there is only one combo x character,with the rusty movements it's almost impossible to make a combo.

Talking about the difficulty,the cpu IA is terrible,the enemies are super easy to beat,you can stay still,tapping just one button and win,at least until the final boss.I don't know why but the boss is unbalanced and overpowered,he can kill you with 3 moves,his punches destroys your energy bar in seconds.He is so unbalanced compared to all the enemies before him.

There are 5 game modes in the game,we have..
  • Arcade Mode
  • Story Mode
  • Survival
  • Versus
  • Training

Well,it isn't a Training,there is no tutorial,you have to fight an opponent and after you kill him you'll return in the main menu.He doesn't have invincibility like most fighting games to let you pratice,so pratically nothing useful.

About the story mode,it's like the arcade (beat all the enemies until the last boss) but you don't have a game over and there is a background story in each fight..I didn't liked the random fights during the story.They broke the storyline just to fill a bit the short story.In my opinion they should have done like this:have some fights without dialogue and then,when you fight an important character, you put the background story.Instead they put a dialogue with every opponent,and sometimes their reason to fight are nosense.
You have to complete also some objects for each fight or you won't be able to win.For example using only your pistol,or you won't be able to damage your opponent.That's a bad thing too because they put a limit in your fight,you can't do what you want and you have to spam just a move like an idioti,otherwise you can't damage the opponente and you will lose.

With a 16bit style,the graphic was cool and perfect for the theme of the game.The mix between crime drama and this blue filter was a perfect choice,accompanied by this 16bit awesome soundtracks made by Bossfights.I liked also the characters drawings,my favourite one was Gyeong,with his broken detective attire.What about the stages?Nice job also here,there are lot of stages all differents from each other with unique details and animated backgrounds.Very nice job with the graphics and the soundtracks,that's the main reason why i was fascinated about this game months ago!

Pros
  • Awesome 16bit art style
  • Decent character's stories
  • 8 unique characters to play with
  • Nice soundtracks
  • Cheap

Cons
  • Limited and slow gameplay
  • Mechanical Movements
  • Useless training mode
  • Cpu too easy,Boss unbalanced
  • Annoying story mode objects
  • Just 3 special moves

With his 90's style caught me,fascinated by his blue filter,crime drama theme and the nice soudtracks.But the gameplay in my opinion was bad,rusty and slow for a fighting game.Performing a combo or just a simple move was hard.Also the cpu was terrible,really easy except for the unbalanced boss.Another bad thing were the objects in the story mode that limited a lot the gameplay and the antagonist that looked like the same as the protagonists,just with different colors palette or haircut.Lot of potential for a 3 dollars game,wasted by some bad choice and a bad gameplay.It was hard to choose if i liked the game or not,would love a neutral vote but there are more cons then pros so it's a sad no.

Feel free to read my full review here with more details if you want!

Verdict Guilty.A 90's style fighting game
[explorethegamingworld.wordpress.com]

I'm not a professional reviewer but just a guy with a passion for videogames.

Thank you very much for reading,sorry again for the delay and thanks for all the followers,the good comments and EVERYTHING.And hope to see in future a game by this awesome developers with more features and a better gameplay.
Publicada el 30 de agosto de 2016. Última edición: 30 de agosto de 2016.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 24 personas les pareció útil esta reseña
3.3 h registradas
Bulb Boy is a point and click adventure game with a creepy atmosphere and horror elements.The goal of the game is saving your family by the evil monsters,and to do that you have to complete little tasks during your journey in this weird and spooky house.

You play as Bulb Boy! A cute little boy with a bulb for his head,accompanied by his grandfather and his flying dog! While you’re sleeping happy in your bed,a terrible plague hit your house and start mutating all the things,from the chicken,to your own grandpa.You wake up in a mess and your object is finding your grandpa and your dog to help them against the evil monsters.

The character can use his head in a useful way,he can light a room or you can remove the head from the body to do multiple things at the same time,for example you can hide your head in a cabinet and run headless from monsters so he can’t find you anymore in the dark.Talking about the monsters,they are really dangerous,they really want to kill you so bad.You have to hide and run or you will get smashed like a bulb! (i know i’m terrible with jokes).To beat them like almost all the point and click adventures ,you have to complete some objects.I don’t think the game have something bad,the only little problems in my opinion are the longevity because it is too short and the commands,they were too sensitive,in some parts like the teeth part,i had some hard time because the click was too sensitive and the character goes too much forward.

Talking about the art style,is the one that convinced me to try the game. I loved that cartoonish graphic,everything is really strange and special in this game thanks for the beautiful drawings and the creepy well done atmosphere.Also the soundtrack helps a lot because it suits perfect the game style,with creepy sounds and awesome tracks.

Pros:
  • Beautiful art style and immersive atmosphere
  • Enjoyable gameplay
  • Very nice sound effects
  • Fun and creepy at the same time

Cons:
  • Too short
  • A bit sensitive with the movements

Thanks for reading my review! You can read the full review here in my blog:

Bulb Boy. A cute and spooky horror adventure!
[explorethegamingworld.wordpress.com]

Of course i'm not a professional reviewer but just a guy with a passion for videogames
Publicada el 20 de julio de 2016. Última edición: 20 de julio de 2016.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 10 personas les pareció útil esta reseña
1.1 h registradas
Dark Echo is a unique puzzle game with horror elements.You enter in a dark room,the only thing you can see are your steps,so you have to light the room by walking.Every step you make,will create an echo,that let you see the room and where to go just with the sound,to find the exit.With a perfect work in the audio section,the game will be really immersive and it will gives you a mix of feelings like anxiety,panic and fear.

Pros:
  • A unique experience to try
  • Really immersive
  • Lot of levels to complete and a light mode

Cons:
  • Some levels are a bit repetitive and boring

You can read my full review here in my little blog! Dark Echo. What i think about it! [explorethegamingworld.wordpress.com]
Feel free to reply with some critics or opinions to help me writing better! Thanks everyone for reading and have fun with the game!
Publicada el 7 de julio de 2016. Última edición: 7 de julio de 2016.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
A 8 personas les pareció útil esta reseña
2.1 h registradas
UBERMOSH è un gioco arcade dove il vostro obiettivo sarà abbattere più mostri possibili e sopravvivere alla fine della partita. Prima che loro avranno la meglio su di voi.

Vi ritroverete in un arena,con una musica fantastica (che vi consiglio di sentire a tutto volume) e partirà una sessione di gioco frenetica,divertente e complessa.Complessa perché i mostri sono davvero veloci e dopo pochi colpi sarete morti,quindi all'inizio risulterà difficile finché non prenderete la mano e vi abituerete alla velocità di gioco.

Secondo me si ritrova alcune pecche,ad esempio la visuale è un po' troppo zoomata e a volte i nemici appaiono dal nulla senza che voi riusciate a vederli in tempo,ma piano piano vi abituerete anche a questo continuando a tentare.La seconda pecca è la durata e la poca rigiocabilità,le sessioni di gioco sono molto corte se riusciste a vivere e purtroppo essendo solo un'arena,stessi personaggi e stesso sistema,dopo averlo finito non lo toccherete più,non avendo altro da fare,anche se il gioco contiene pure una modalità più difficile chiamata Hardboiled che vi darà magari qualche altra ora di gioco,se avete la pazienza di rigiocarlo.

La cosa buona è che se siete dei tipi a cui piace finire i giochi al 100% è il gioco perfetto. Essendo veloce e complesso,è un ottimo gioco da completare e vi regalerà stress e soddisfazioni.

Beh che dire? Preso in offerta 49 centesimi e sono stati soldi spesi bene,durante i saldi lo troverete spesso a poco e vi consiglio di dargli un'occhiata,anche se corto saranno 2 orette di puro rage e frenesia.
Publicada el 3 de mayo de 2016. Última edición: 3 de mayo de 2016.
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar
< 1  2  3 >
Mostrando 1-10 de 23 aportaciones