No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 121.5 hrs on record (36.0 hrs at review time)
Posted: 13 Jan @ 3:42pm
Updated: 7 Apr @ 4:02am

Vedi recensione BG 1
Vabbè che c'è da dire in realtà?
Parliamo della trama.
ATTENZIONE SPOILERONE
ATTENZIONE SPOILERONE
Siamo uno dei figli di Bhaal
abbiamo sconfitto i cattivoni nel primo ed esserci affermati eroi di baldur's gate, abbiamo liberato dragonspear, e che succede? Ci troviamo intrappolati.
Ma in realtà questo è solo l'incipit base.
Perchè tu in baldur's gate puoi essere chi vuoi e puoi giocare come vuoi (anche se sia il 1° e il 2° per dovere di trama ti consiglia di fa o' brav guaglione e avere compagni buoni)
Non è detto che l'esperienza di gioco sia la stessa per tutti.
Sinceramente non posso dire se ci sono state migliorie e differenze col primo (probabilmente solo compagni più partecipi ei dialoghi).
Ma qua stiamo parlando della mia esperienza e dunque.
Immaginate un eroe, che si trova in un mondo che non è il suo, al posto di un'altra persona, e si ritrova imparentato con un dio malvagio, beh, tutto quello che devi fare è eradicare il male.
Ma se ti tolgono i poteri che fai?
vai in ira e carichi di mazzate il cattivo di turno ovvio!
Axel gladiuxs coe dico in ogni run di un gioco dove posso ruolarlo, è un essere benevolo, con il potere della luce, che combatte l'oscurità e slava i mondi.
Quindi se ti trovi in un reame, che ti permette di viaggiare in altri reami capisci che è al 100% coerente con un personaggio che è stato creato per viaggiare nei reami (mondi/videogiochi) e diventa canonico tutto quello che poi succederà nel TRONO DI BHAAL.
La trama ci sta tutta, perché afferma ciò che vuoi essere durante il primo ed il 2° capitolo, e con un personaggio come il mio la lore viene servita su un piatto d'argento!
Io vi dico di seguirvi l'intera playlist, perché ogni persona gioca e ruola diversamente e se a qualcuno interessa la storia (non solo in BG) di un personaggio che ha una storia a se stante indipendentemente dal videogioco avrete più piacere di scoprire una storia diversa dalle altre, con rimandi e accenni a qualcosa che, se andrà bene prenderà forma.
Indipendentemente dalla mia capacità di intrattenere.
https://www.youtube.com/playlist?list=PL0t6UbZiwEIQKVLPPxr7aEee3r5jREDcR
Was this review helpful? Yes No Funny Award