Contratto di sottoscrizione a Steam

Clicca qui per visualizzare l'ultimo Contratto di Sottoscrizione a Steam.



Condizioni supplementari relative al Workshop – Ripartizione dei ricavi

Le presenti Condizioni supplementari relative al Workshop integrano i termini riportati nel Contratto di sottoscrizione a Steam e disciplinano il modo in cui i ricavi devono essere ripartiti in base alla tariffa addebitata su ciascun Contributo.

  1. Ripartizione dei ricavi per la Distribuzione retribuita dei Contributi. Se il Contributo viene distribuito a fronte di una tariffa (sia all'interno dell'Applicazione che tramite Steam Workshop), l'Abbonato ha diritto a ricevere una parte dei Ricavi lordi rettificati (così come definiti di seguito) conseguiti per il Contributo. La percentuale di Ricavi lordi rettificati che l'Abbonato ha diritto di ricevere sarà stabilita dallo sviluppatore/editore dell'Applicazione associata al Workshop durante il quale è stato presentato il Contributo (“Editore”), e sarà riportata nella pagina relativa al Workshop. Valve effettuerà il pagamento delle quote dei ricavi a cui l'Abbonato ha diritto conformemente alle disposizioni ricevute dal relativo Editore e alle procedure di pagamento di Valve. In generale, il pagamento viene effettuato a trenta (30) giorni dal termine del mese solare in cui i Ricavi lordi rettificati sono stati conseguiti. Al fine di tutelarsi dalle frodi, non verranno effettuati pagamenti prima di novanta (90) giorni dalla distribuzione della copia iniziale di un Contributo. Per i metodi di pagamento disponibili e gli importi minimi del bonifico corrispondenti, si faccia riferimento alla pagina delle Domande frequenti.

    Le seguenti definizioni si applicano al presente Articolo 1.

    "Ricavi lordi rettificati" indica i ricavi lordi effettivamente ricevuti da Valve a seguito della distribuzione di copie del Contributo, al netto delle Rettifiche applicabili (come definite di seguito).

    "Rettifiche applicabili" indica (a) i resi, gli sconti, i risarcimenti, le frodi o i rimborsi; e (b) le Imposte del cliente (come definite di seguito), se e solo nella misura in cui le Imposte del cliente siano state incluse nel calcolo dei ricavi lordi conseguiti.

    “Imposte del cliente” indica le imposte applicate ad un cliente di Valve in relazione alla distribuzione, vendita o licenza di copie del Contributo (ad esempio le imposte sulle vendite, d'uso, sul valore aggiunto e altre imposte simili) e corrisposte dal cliente a Valve.

  2. Determinazione dei prezzi. L'Editore determina, in ultima istanza, il prezzo di vendita consigliato per il Contributo dell'Abbonato. Qualora i Contributi vengano distribuiti direttamente tramite Steam Workshop, Valve e/o l'Editore possono offrire all'Abbonato categorie di prezzo da cui scegliere un prezzo di vendita consigliato per il Contributo. Nel caso di una distribuzione all'interno dell'Applicazione, Valve e/o l'Editore possono scegliere di distribuire gratuitamente il Contributo dell'Abbonato, oppure di sospendere l'applicazione della tariffa per (o ridurre il prezzo di) un Contributo distribuito in precedenza a fronte di una tariffa. L'Abbonato non ha diritto a ricevere alcun compenso per i Contributi distribuiti gratuitamente.

  3. Imposte. Valve richiede all'Abbonato di fornire determinate informazioni e di compilare moduli fiscali prestabiliti al fine di ricevere i pagamenti. Se Valve decide, in buona fede, che un'imposta possa essere applicata ai pagamenti che Valve effettua all'Abbonato, Valve può trattenere gli importi conformemente alla legge applicabile e versare tali importi alle autorità fiscali pertinenti. L'Abbonato è responsabile del versamento di altre imposte dovute sugli importi che Valve corrisponde all'Abbonato.

  4. Contributi di gruppo. L'Abbonato può inviare un Contributo al quale hanno partecipato altre persone (“Contributo di gruppo”). Nel modulo web per l'inoltro, l'Abbonato deve indicare tutte le persone che hanno contribuito (“Collaboratori”), fornire i loro nomi e le informazioni di contatto, oltre a specificare le percentuali di ripartizione dei ricavi tra i Collaboratori. Valve contatterà i Collaboratori indicati. Tutti i Collaboratori devono accettare le presenti Condizioni supplementari relative al Workshop applicabili al Contributo di gruppo, confermare i dati personali e accettare la ripartizione dei ricavi specificata prima di effettuare qualsiasi pagamento ai Collaboratori. Valve successivamente verserà gli importi dovuti ai sensi dell'Articolo 1 a ciascun Collaboratore conformemente alle percentuali di ripartizione dei ricavi specificate e approvate dall'Abbonato e dagli altri Collaboratori.

  5. Pacchetti. In caso di distribuzioni all'interno dell'Applicazione, l'Editore può inserire il Contributo dell'Abbonato in un pacchetto contenente altri Contributi e/o i materiali propri dell'Editore. Se il pacchetto è distribuito a fronte del pagamento di una tariffa, Valve e/o l'Editore distribuirà i Ricavi lordi rettificati a ciascun componente del pacchetto, a sua esclusiva discrezione. La parte attribuita a un Contributo di gruppo compreso in un pacchetto sarà suddivisa tra i Collaboratori conformemente all'Articolo 4.

  6. Distribuzioni indirette dei Contributi. Valve o l'Editore possono applicare una tariffa per il diritto o la possibilità di ottenere, in un momento successivo, uno o più Contributi (ad esempio, la vendita di una "chiave" da utilizzare per aprire una cassa contenente una serie di contenuti). Nei casi come quelli descritti in precedenza, laddove venga indirettamente applicata una tariffa per l'acquisto di contenuti, Valve e/o l'Editore possono stabilire la quota di ricavi da corrispondere per i Contributi distribuiti in ultima istanza e il modo in cui la quota dei ricavi sarà ripartita tra più Collaboratori, a sua esclusiva discrezione.

  7. Ripartizione dei ricavi in base alle tariffe conseguite dalle vendite secondarie. Qualora il Contributo dell'Abbonato possa essere venduto dagli Abbonati Steam nel Mercato della Comunità Steam, Valve o l'Editore possono scegliere di ripartire una parte di qualsiasi tariffa di gioco, se presente, ricevuta a seguito di tali vendite secondarie. La pagina relativa al Workshop contiene maggiori informazioni sull'eventuale ripartizione dei ricavi relativamente a questo caso.

  8. Dati di vendita. Valve potrebbe darti accesso (tramite sito web o altri metodi) ai dati di Steam relativi alle vendite dei tuoi contributi (“Dati di vendita”). I dati di vendita sono forniti per uso personale e non possono essere condivisi con nessuno.
Accetta entrambi di nuovo