War Thunder

War Thunder

Not enough ratings
Guida al T44-122 (Ita)
By Qayar
T44-122
è utile? è una buona spesa? come và giocato? Questa guida vi spiegherà la storia di questo carro , i suoi vantaggi e svantaggi e come giocarlo al meglio nelle battaglie arcade e realistiche.
Let's rape some tiger!
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
1. Storia
Il T44-122 nasce come un potenziamento del T44 , successore del più famoso T34.
Le prime versioni infatti del T44 montavano il cannone del precedente T34-85 cioè lo ZIS-S-53.
Questo cannone però risultava obsoleto contro i più moderni tiger 2 tedeschi e fu quindi fatto un tentativo di usare il cannone D-25-44T da 122 mm , versione modificata del D-25 usato sull'IS2(o JS2) con uno spegnifiammia migliorato e un miglior bilanciamento della canna
Questo però a causa della scarsa compatibilità della torretta (che non era stata creata per ospitare un calibro così grosso ) aveva problemi di affidabilità e un rateo di fuoco misero; solo quasi 3 colpi al minuto nei casi più fortunati il che , causava una scarsa efficienza durante il combattimento.

Nonostante ciò il T44 era sorprendente poichè pesava solo (a pieno carico) 30 tonnellate che unite all'ottimo motore V44 di 38 litri con 12 cilindri capace di produrre poco più 500 CV , permetteva una mobilità più che ottima.

Utilizza il sistema di sospensioni a barre di torsione.

Caratteristiche tecniche :

Dimensioni (L-W-H) 6m x 3.25m x 2.45m
Peso:30 tonnellate
Equipaggio: 4 (Pilota,Artigliere,Comandante,Servente)
Propulisone: V44 38L 12 Cilindri ( cambio manuale a 5 marce )
Rapporto potenza/peso : 16 CV/Tonn
Velocità massima : 50 Km/h
Raggio d'azione: 350 Km
Armamento : 1x 122mm D-25-44T & 2 x 7.62mm mitragliatrici DTM
Produzione : 1944 (1 prototipo )
2. Su War thunder...

In War Thunder il T44-122 è un carro premium di era 4 con livello di combattimento 6.3 acquistabile al prezzo di 6090 aquile d'oro (~32 euro ).

È dotato di 6 mimetiche (2 invernali , 1 forestale , 2 desertiche e 1 aggiuntiva)

Camuffamento Foresta:

Camuffamento Invernale:

Comuffamento Tricolore:
Camuffamento Desertico Tricolore:
Camuffamento Bicolore:
Camuffamento Invernale Bicolore :

Trasporta 24 proiettili in totale, qui la lista dei tipi di proiettile utilizzabili completi di caratteristiche (prese dal gioco) :

BR-471:


BR-471B:


OF-471:


Caratteristiche tecniche in gioco (arcade) :

Caratteristiche tecniche in gioco (realistica) :

Rilasciato nella patch 1.55 (royal armor).
3. Vantaggi
  • Arma letale: il 122mm D-25-44T tipico di un carro pesante è un bel vantaggio per un carro medio.
    È capace infatti di far esplodere con buona probabilità le munizioni dell'avversario o i serbatoi

  • Rotazione torretta : la rotazione della torretta del T44-122 è davvero ottima, garantisce un ottimo vantaggio unita alla mobilità del carro stesso.

  • Mobilità : è un carro molto leggero con una potenza piuttosto elevata ciò gli garantisce una velocità elevata : (60 km/h in avanti e 10 km/h in retromarcia) che gli permette di trovarsi velocemente in posizioni strategiche nonchè di scappare velocemente da posizioni scomode grazie all'ottima accellerazione.

  • Profilo : È un carro molto basso e compatto che risulta facila da nascondere in cespugli o dietro roccie; sfruttare questa caratteristica è molto importante vista l'armor minore rispetto al T44 con l'85mm.
    I cespugli grazie a questo risultano una buona scelta se il vostro portafoglio lo permette:

4. Svantaggi
  • Depressione arma: uno dei problemi principali di questo carro (nonchè di molti carri della fazione sovietica) è la depressione dell'arma.
    Possiamo quasi affermare che essa non esiste:

    (a differenza di quella verticale):

    il che porta ad avere molti problemi su terreni sconnessi o cambattimenti su collina dove, si è praticamente obbligati ad esporsi totalmente per poter puntare al proprio avversario.

  • Rateo di fuoco: con una ricarica standard di 30.2 secondi (in gioco ) uno dei problemi principali di questo carro è la quantità di morte che può seminare in un minuto.
    Mancare un colpo può molto spesso significare la morte poichè vi rende impotenti contro avversari con rateo di fuoco maggiore (tiger 2 , caernarvon , centurion , m25 , m41 ecc....).
    Il problema non sorge contro avversari come l'IS2 che hanno un tempo di ricarica molto simile al T44-122.

  • Capacità munizioni : può trasportare solo 24 colpi ma con un rateo di fuoco di quasi 2 colpi al minuto (senza considerare l'equipaggio) il problema di rimanere senza munizioni non sorge così spesso.

  • Corazzatura frontale : a differenza del T44 standard (con l'85mm) la corazza frontale del T44-122 è minore:
    Inoltre si ha il problema della posizione del pilota poichè lì si ha una corazzatura meno inclinata nonchè quindi un punto debole (anche abbastanza vistoso) per gli avversari.
5.1 Gameplay:Quando si è il T44....
Quando si è....
Il T44-122 sfrutta la potenza di un'ottimo cannone da 122mm che gli offre un'ottima potenza di fuoco,il carro però presenta numerosi punti deboli che si devono tenere in considerazione sul campo di battaglia.
  • 1. Avanzare molto cautamente,a causa della sua morbida corazza giocare in 6.3 può risultare difficile all'inizio,ma con un pò di pratica si riesce a sfruttare la sua velocità (60km\h) per conquistare basi nemiche o neutrali;

  • 2. MAI affrontare un nemico con il frontale rivolto verso esso,come già spiegato siete bersagli molto facili da distruggere.Per far si che questo non accada dovete posizionarvi a 45° rispetto al nemico e sfruttare,grazie alla vostra bassezza,ogni singolo riparo.





  • 3. Il vostro principale nemico nelle battaglie 6.3\6.7 sarà il tiger 2,anche se un panzer IV g riuscira sicuramente a bucarvi,il tiger 2 può essere considerato il top tier di tutti i carri 6.3\6.7 ed infatti per voi sarà traumatico incontrarlo.Ma il T44-122 non si inchina avanti a nulla e grazie al cannone da 122mm sarà possibile oneshottare il tiger 2 sia porsche che h.Per far si che questo accada dovete mirare per prima cosa al lato del cannone...




    Dopo avergli ucciso totalmente o parzialmente la torreta (in certi casi lo si può oneshottare) potete sparargli sulla mitragliatrice per uccidere il sostituto che andrà a sostituire l'artigliere...


    Se invece la situazione è ribaltata ovvero se il tiger 2 sta avendo la meglio e riesce a far rimbalzare i vostri colpi potete tentare un colpo sul portellone superiore del carro armato che se il colpo avrà successo (45% di probabilità) potrete addirittura incendiarlo.


  • 4. Il T44-122 offre 3 tipi di munizioni:
    • APHE perforanti esplosive che non bucano 200mm ma sono molto utili contro i veicoli leggeri come m41,panzer IV,antiaeree...tuttavia sono sconsigliabili come munizioni;


    • APHEBC perforanti esplosive incapsulate balistiche,queste munizioni hanno meno esplosivo rispetto alle APHE ma sono le ideali per qualsiasi carro vi troviate davanti (si anche i t95 un colpo nel portellone superiore e salta tutto) infatti esse sono in grado di oneshottare quasi tutti i carri ed inoltre permettono di sparare da grandi distanze essendo munizioni balistiche;


    • HE non sottovalutatele queste munizoni sono estremamente utili se si sanno usare infatti se non riusciamo a penetrare un carro un colpo di HE ben assestato sotto la pancia del carro o sul tettuccio può provocare gravi danni,tenete sempre 3 HE per sicurezza;

  • 5. Non caricate mai le munizioni al massimo anche se può sembrare inutile un colpo di munizioni di tipo APCR o SABOT di lato non vi faranno esplodere.
5.2 Gameplay:Quando lo si ha contro....
Il primo problema quando si affronta un T44 è il basso profilo quindi bisogna sempre tenere d'occhio i dintorni (sopratutto vicino ai cespugli ) e prestare attenzione ad non esporre i propri punti deboli poichè il 122mm non lascia molto spesso una seconda possibilità.
Bisogna sfruttare sopratutto nelle zone collinari la misera depressione del cannone , infatti il T44 sarà obbligato ad esporre tutto il carro per potervi sparare e quindi risulterà un facile bersaglio.
Se lo si affronta su terreno pianeggiante bisogna fare in modo che lui spari a vuoto o impedirgli di sparare.
  • Se siete carri pesanti e/o ben corazzati sfruttate la vostra armatura in modo che lui spari senza alcun risultato, il suo lungo tempo di ricarica non gli farà di certo comodo e voi in 30 secondi avrete tutto il tempo di mirare nei suoi punti deboli e se non ucciderlo almeno ferirlo abbastanza gravemente da renderlo un nemico quasi inutile.
  • Se non avete una corazzatura capace di resistere al suo colpo mirate ai punti critici principali, cominciate colpendo il cannone (che non è un difficile bersaglio vista la grandezza dello spegnifiamma) poi successivamente se non si trova in una posizione buona sparate ai cingoli, un T44-122 fermo con nemici che possono tranquillamente puntarlo è una kill molto semplice.
I punti deboli come lo spazio del pilota o i lati del cannone molto spesso sono una kill sicura.


La parte inferiore della corazza frontale è anche un buon posto per sparare, lì dietro infatti il T44-122 ha le munizioni che quindi tendono ad esplodere molto facilmente.

6. Equipaggio
Equipaggio:
  • Con il t44-122 non si può non aumentare la ricarica,infatti per prima cosa dovete assolutamente diminuire il tempo di ricarica aumentando l'esperienza del servente,succesivamente aumentare l'abilità di guida del pilota per permettere migliori prestazioni molto utile quando si cambia riparo a 60 km\h.

  • Queste due sono le prime mosse per rendere questo carro ancora più forte ma se non sapete dove poter aumentare l'esperienza dell'equipaggio vi consigliamo di diminuire i tempi di riparazione per tutti i membri (estremamente utile potersi riparare prima di essere bersagliato da qualche carro) ed inoltre sviluppare la velocità di sostituzione dei membri,con il t44-122 sarà estremamente utile poter prendere subito il controllo dell'artigliere dopo che è rimasto ucciso.
7. Riassunto
Il T44-122 è un buon acquisto per tutti coloro che cercano un carro divertente da giocare e non troppo impegnativo.
Un bel misto di russian bias e fragilità che non lo rende noioso anche alla lunga.
Il bonus che dà grazie al fatto che è un carro premium ( 356% ricerca 200% leoni d'argento)
vi aiuterà non poco con le ricerche e vi farà guadagnare anche un bel pò di soldini.

Mobilità
9
Potenza di fuoco
8
Capacità di sopravvivenza
6
Difficoltà d'uso
7
8. Fonti
5 Comments
keviN66ita 2 Sep, 2023 @ 9:13am 
non gioco con i russi e non ho questo carro. ma gioco solo al suo BR quindi comunque la guida mi è tornata utile qualora mi trovassi un T44 di fronte a me. guida comunque molto interessante. :steamthumbsup:
Qayar  [author] 31 Aug, 2016 @ 12:34am 
corgi if you want we have the same guide in english too :) check my profile ^^ we have a guide for the tiger porsche too
Snafu 30 Aug, 2016 @ 2:42pm 
I don't understand this language but it looks like a great guide
Qayar  [author] 6 Aug, 2016 @ 5:28am 
Grazie mille!
Paft Dunk 6 Aug, 2016 @ 4:12am 
Complimenti, bella guida!