DOOM
Ikke nok vurderinger
Cambia lingua (Voci/Cinemati - Interfaccia) - Doom/Wolfenstein - 2016/TOB/TNO/TNC/YB/Eternal
Av Mental-Quake
Esistono diversi modi per cambiare la lingua nei videogiochi Wolfenstein e Doom Saga, sia per The New Order, The Old Blood, 2016, The New Colossus, Youngblood ed Eternal.

La famiglia di giochi condivide lo stesso tipo di motore ma con variazioni tra loro perché è stato sviluppato e utilizzato da MachineGames, IdSoftware e Arkane Studios, la differenza sta nella "Riga di comando" da scrivere affinché funzioni correttamente.
   
Utmerkelse
Favoritt
Favoritter
Fjern som favoritt
Spiegazione completa per i giochi della famiglia Doom e Wolfenstein
Nel video spiego come cambiare la lingua dei giochi della famiglia Wolfenstein & Doom.
https://youtu.be/TFGi-eu3KPU?si=0NL_mTNXOaY8yFMn
In principio, Spero che ti sia d'aiuto anche un po' poter mettere il gioco nella lingua desiderata::

Esistono diversi modi per cambiare la lingua nei videogiochi Wolfenstein e Doom Saga, sia per The New Order, The Old Blood, 2016, The New Colossus, Youngblood ed Eternal.

La famiglia di giochi condivide lo stesso tipo di motore ma con variazioni tra loro perché è stato sviluppato e utilizzato da MachineGames, IdSoftware e Arkane Studios, la differenza sta nella "Riga di comando" da scrivere affinché funzioni correttamente.

Per modificare audio/voci e filmati/interfaccia nel gioco, devi procedere come segue:

Il metodo in questione è che nell'"eseguibile" del gioco, sia esso Wolfenstein The New Order.exe, facciamo "clic destro" su di esso e creiamo un "collegamento"/"accesso diretto, poi ancora, facciamo "clic destro" su di esso e aprire le "Proprietà" e nella sezione "Destinazione".

Scriveremo alla fine di "DOOM2016_x64vk.exe" dopo aver aggiunto uno spazio e scriveremo "sys_langPlatform en" o "sys_langPlatform es" o "sys_langPlatform fr" o "sys_langPlatform it" o "sys_langPlatform po" o "sys_langPlatform ru" o "sys_langPlatform pt" o "sys_langPlatform es-MX " o "sys_langPlatform ja" a seconda della lingua preferita per Steam, Epic Games e Gog. Così come nell'"Accesso diretto" o nei "Parametri di avvio" di Steam o Gog Galaxy.

Se il videogioco proviene dall'Epic Store, scriveremo "-epiclocale=es-ES" o "-epiclocale=en-EN" o "-epiclocale=fr-FR" o "-epiclocale=it-IT" o " -epiclocale= pl-PL" o "-epiclocale=ru-Ru", ad esempio. Attualmente, luglio 2024, sono disponibili solo Wolfenstein The New Order e The Old Blood, mentre non sono disponibili né The New Colossus, né Youngblood, né Doom 2016, né Doom Eternal.

In questo modo metteremo l'audio del gioco, l'interfaccia e i filmati in spagnolo, in inglese, in francese o in italiano, nei casi di polacco e russo (The New Order & The Old Blood) cambierà solo l'interfaccia, i filmati e l'audio saranno in inglese. A meno che non passi al polacco o al russo dalla console all'interno del gioco e nella scorciatoia/accesso diretto o nei parametri, le voci potrebbero essere in un'altra lingua, ma i filmati continueranno ad essere in inglese.

Mettere l'interfaccia, i sottotitoli e l'interfaccia nella lingua desiderata, ciò influenzerà anche i filmati.
All'interno del gioco. Premiamo la combinazione di tasti "Ctrl + º" o "Ctrl"+"º\ª, cioè il tasto accanto a 1, sopra la W, premiamo il tasto Control sinistro + il tasto a sinistra di 1, cioè dici 0. (In questo caso sia New Colossus che Youngblood si attivano semplicemente con il tasto º\ª accanto a 1).

In questo modo si aprirà la console dei comandi, in essa inseriremo "sys_lang spanish" o "sys_lang english" o "sys_lang french" o "sys_lang italian" o "sys_lang polish" o "sys_lang russian" Per avere l'interfaccia, i sottotitoli e filmati nella lingua desiderata, mentre puoi avere l'audio vocale in un'altra lingua. Se non funziona, puoi utilizzare nuovamente il comando "sys_langPlatform en" o "sys_langPlatform es" o "sys_langPlatform fr" o "sys_langPlatform it" o "sys_langPlatform po" o "sys_langPlatform ru" o "sys_langPlatform pt" o "sys_langPlatform es-MX " o "sys_langPlatform ja" oppure puoi usare il comando "sys_langMask es" o "sys_langMask fr" o "sys_langMask it" o "sys_langMask po" o "sys_langMask ru" o "sys_langMask pt" o "sys_langMask es-MX " o "sys_langMask ha", poiché essendo all'interno del gioco, può modificare i file che corrispondono all'interfaccia e ai filmati, ma non cambierà i file audio, perché sono troppo pesanti. Ciò cambierà principalmente l'interfaccia, potrebbe rimanere nel menu principale con la lingua precedente, ma almeno più del 50% sarà nella lingua che hai scelto nella console di comando. Potrebbe essere necessario tornare al menu principale affinché le modifiche abbiano effetto o entri nel gioco, ma le voci saranno nella lingua scelta nella scorciatoia e l'interfaccia sarà per lo più nella lingua scelta nella console.

Puoi usare il comando nella console, ListCVars e ti darà l'elenco dei comandi disponibili, per farli funzionare se non sono consentiti devi aggiungere CVaradd "la riga di comando corrispondente", ad esempio CvarAdd g_showHud -1 per nascondere il interfaccia nel gioco, o CvarAdd hands_show -1 per nascondere le mani nel gioco, questi sono i comandi di The New Order e The Old Blood, non saprei se sono sempre gli stessi.

Per dirla in giapponese, normalmente sarà disponibile solo con i sottotitoli. Scriveremo nella console di comando "Sys_region Ja" e i sottotitoli saranno in giapponese.

Per Wolfenstein Youngblood e Wolfenstein II The New Colossus. Devi inserire +sys_lenguages ​​"Lingua preferita" in modo che l'audio cambi nell'opzione scelta, e più tardi all'interno del gioco puoi cambiare l'interfaccia e i sottotitoli con "sys_lang "lingua preferita"

Per Doom e Doom Eternal, la riga di comando da utilizzare è "sys_langPlatform "Linguaggio desiderato" " nel caso in cui le altre righe di comando non funzionino, dai videogiochi Wolfenstein, c'è il comando "sys_langMask "Linguaggio desiderato".

In sintesi:
La modifica dell'audio/voce nel gioco deve essere eseguita tramite la "Scorciatoia/accesso diretto" o i "Parametri di avvio", poiché i file audio sono troppo grandi per essere modificati istantaneamente all'interno del gioco, richiedendo che il gioco venga avviato con tale parametro.

Dalla Console di Gioco è possibile Cambiare la lingua dell'Interfaccia, questo è possibile perché il peso della scrittura non è grande quanto quello dell'audio. A volte possono verificarsi errori finché non si riavvia la mappa o si ritorna al menu principale, a causa di una grande quantità di codice scritto per la lingua desiderata.

Puoi "Configurare" le righe di comando da Utenti / Nome utente / Giochi salvati / MachineGames / Wolfenstein o Doom / Base / Config o Config.local
Per modificare il file "Configurazione", dobbiamo aggiungervi ".ini" o ".cfg", entrambi funzionano per poter scrivere righe di comando al suo interno in modo che vengano eseguite nel gioco non appena viene avviata l'applicazione .

Spagnolo: Spanish o es o ES o es-ES
Spagnolo latino: Spanish_Latam o es_la o ES_LA o es-LA
Inglese: English o en o EN o en-EN
Portoghese: Brazilian_Portuguese o pt o PT o pt-PT
Francese: French o fr o FR o fr-FR
Italiano: Italian o it o IT o it-IT
Polacco: Polish o pl o PL o pl-PL
Russo: Russian o ru o RU o ru-RU
Cinese: Chinese o t_chinese o s_chinese

Autore/Curatore: Becerra Ezequiel Sebastian

Pubblicato il: 22/07/2024, alle 22:22.