Warhammer: Vermintide 2

Warhammer: Vermintide 2

Not enough ratings
Guida a Bardin - Il nano
By Sparta
Guida a Bardin, il nano. Guida, build, personali consigli ed opinioni su quest'eroe di Vermintide 2.
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
Vermintide Italia ed informazioni redattore
Ciao a tutti, sono Sparta e dopo un po' di ore passate su Warhammer: End Times - Vermintide sono passato subito al secondo capitolo, Vermintide 2.

Mi ha preso da subito, avendo migliorato molti aspetti del primo capitolo e divertendomi molto.

Per questo, ho deciso di creare una serie di guide, sperando di poter aiutare chi ha qualche dubbio.

Inoltre so che attualmente il gioco sta avendo molto successo nel nostro paese, per questo ho deciso di creare una comunità che possa riunire tutti gli italiani, per guide, consigli ed ovviamente per giocare.

Altre mie guide:

http://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=1336230187
http://steamproxy.net/sharedfiles/filedetails/?id=1335099491

Potete trovarci qua:

Steam: http://steamproxy.net/groups/vermintide2italia

Facebook: https://www.facebook.com/groups/207544716662848/


Disclaimer
LA SEGUENTE GUIDA È STATA SCRITTA GRAZIE ALLE MIE PERSONALI IMPRESSIONI E DOPO AVER PROVATO VARIE BUILD E COMBINAZIONI. ESSE RISPECCHIANO AL 100% IL MIO STILE DI GIOCO, CHE POTREBBE NON ESSERE IL MIGLIORE PER TUTTI E, SOPRATTUTTO, POTREBBE NON COINCEDERE SEMPRE CON LA BUILD PIÙ PERFORMANTE!
Classe : Ranger Veterano - Veteran Ranger - SUPPORT/UTILITY BUILD

Abilità passiva - Sopravvivere: Gli attacchi speciali rilasciano munizioni da raccogliere quando un nemico muore.
Abilità carriera - Disattiva: Bardin usa la una bomba fumogena che lo nasconde dai nemici finchè resta al suo interno.

Il Ranger Veterano è la prima classe che potremo giocare con Bardin e si tratta di un personaggio tra il DPS ed il Supporto.

L'abilità passiva Sopravvivere ci aiuta a giocare un personaggio specializzato negli attacchi a distanza, favorendo le armi di precisioni a singolo colpo, come balestre e archibugi, ma i suoi talenti si rivelano essere estremamente utili per i propri compagni, più che per se stesso. Per questo, quando decido di giocare questa classe, utilizzo talenti che possano aiutare l'intera squadra.

L'abilità carriera si rivela estremamente utile in situazioni critiche, finchè rimarremo nella copertura offerta dalla nostra bomba fumogena, potremo colpire senza che i nemici si accorgano di noi.

ARMI:
  • Primaria: Scudo ed ascia/Scudo e martello;
  • Secondaria: Balestra/Archibugio.

TALENTI:


  • 5 - Applica pressione: Non avendo molta vita, ho scelto questo talento per beneficiare di più delle cure.

  • 10 - Ultima risorsa: Il personaggio è propenso ad avere un arma a distanza tra le proprie mani abbastanza spesso, ma in caso finissero in colpi, soprattutto alle difficoltà maggiori, vogliamo farci valere anche nel corpo a corpo.

  • 15 - Birra da Battaglia: Ho preso questo talento perchè, come detto prima, prediligo giocare il Ranger Veterano più per utilità che per se stesso. Con questo talento, abbiamo il 25% di possibilità di trovare pozioni guaritrici nei cadaveri dei nemici speciali. Vi assicuro che quando tutto ciò che vi circonda comincia a farvi molto male, questo talento vi piacerà.

  • 20 - Rancore: Cambia nome, ma questo è uno dei talenti condivisi da tutti gli eroi e senza dubbio uno dei più forti. Con un minimo di abilità nel respingere e nel non prendere danni, potremo recuperare vita facendo la cosa che ci riesce meglio: UCCIDERE.

  • 25 - Riprendere fiato: Ho preso questo talento per lo stesso ragionamento di Applica Pressione, ma credo che si possa cambiare anche con 1 degli altri 2.

Conclusioni sul Ranger Veterano:

È la classe del nano che ho giocato di meno ma attualmente, quando è necessario, fa il suo sporco lavoro, anche se preferisco le altre 2 classi.




Classe: Spaccaferro - Ironbreaker - TANK BUILD

Abilità passiva - Armatura di gromril: Assorbe completamente un colpo ogni 20 secondi.
Abilità carriera - Impenetrabile: Bardin provoca tutti i nemici di dimensione umana entro 10 unità, ottiene un aumento della difesa e può bloccare qualunque attacco per 10 secondi.

Lo spaccaferro è la seconda classe che potremo giocare con Bardin e si tratta di un personaggio tank.

Anzi, possiamo tranquillamente dire che si tratta attualmente del miglior tank del gioco!

L'abilità passiva Armatura di gromril è una delle passive più forti di questo gioco. Non solo avremo molta vita e svariate possiblità di tankare il danno nemico, ma con questa passiva, potremo permetterci un errore ogni 20 SECONDI (riducibili tra l'altro). Infatti al primo colpo subito con questa passiva attiva, ignoreremo completamente il danno, permettendoci di sistemarci meglio.

L'abilità carriera ci permette di provocare e quindi di attirare a noi tutti i nemici umanoidi (non i boss) a 10 metri da noi. Molto utile se le cose si stanno mettendo male, soprattutto per permettere ad un nostro compagno di soccorrerne un'altro a terra o semplicemente per tenere i nemici lontani dagli altri durante un boss o qualsiasi minaccia. Finchè avremo energia, POTREMO BLOCCARE senza effettivamente tener premuto il tasto destro (bloccare) e tutto questo va in combo con l'Armatura di gromril (passiva), che dire? Fantastico!

ARMI:
  • Primaria: Scudo ed ascia/Scudo e martello;
  • Secondaria: Pistole fuoco di drago/Lanciafiamme/Archibugio. Pistole le uso quando voglio pulire in fretta l'orda a distanza, il lanciafiamme invece, se usato con intelligenza, ci permette di proteggere un'area a corta-media distanza, soprattutto se dobbiamo proteggere un'obiettivo. L'archibuigio invece è per le uccisioni che definisco "di precisione" ovvero quelle che puntano ad eliminare un nemico speciale con un colpo alla testa o comunque molto velocemente.

TALENTI:

  • 5 - Prode amico: Per permetterci di tankare più a lungo, trovo il fatto di aumentare la propria vita del 20% un ottimo inizio.

  • 10 - Drago di ferro: Preferisco questo a "Ritmo del Minatore" quando come secondarie uso le pistole fuoco di drago, altrimenti intercambio le due cose.

  • 15 - Combattente delle gallerie: Al livello 15 ho provato davvero di tutto, ma alla fine mi sono fermato su questo talento. "Forgiato delle rune" è sì attraente, ma visto che al 20 c'è rancore, non ha senso usare un altro talento per lo stesso concetto con effetto minore. Recuperare più velocemente la passiva è, inoltre, molto comodo, soprattutto se si vuole usare l'abilità carriera abbastanza spesso.

  • 20 - Rancore: Cambia nome, ma questo è uno dei talenti condivisi da tutti gli eroi e senza dubbio uno dei più forti. Con un minimo di abilità nel respingere e nel non prendere danni, potremo recuperare vita facendo la cosa che ci riesce meglio: UCCIDERE. In combo con la passiva è come barare.

  • 25 - Cuore di Gromril: L'abilità carriera di Spaccaferro, come avrete capito, è davvero utile. Ho provato tutto al 25, ma alla fine, poter usare questa abilità per 15 secondi è stata la scelta migliore per me.

Conclusioni su Spaccaferro:

Si tratta della classe che più ho amato del nano, oltre quella più giocata.
La facilità con cui si recupera vita e si tankano colpi è abbastanza imbarazzante a confronto con gli altri eroi. Sarete molto importanti per il vostro team, cercate dunque di non girare da soli e di buttare sempre un occhio ai membri più in difficoltà e date una mano.
Classe: Sventratore - Slayer - DPS BUILD

Originally posted by Squartatore:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Abilità passiva - Cacciatore di trofei: Quando colpisce un nemico, si accumula un buff (potenziamento) di danni.
Abilità carriera - Balzo: Bardin balza in avanti per stordire un bersaglio ed ottenere un incremento di velocità di attacco.

SCORDATEVI DI USARE BALZO PER SALTARE IN MEZZO AI NEMICI, VERRETE TRUCIDATI! USATELO PUNTANDO IN BASSO, AL MASSIMO AD UN METRO DA VOI IN MODO DA ATTERRARE I NEMICI PIÙ VICINI! L'UNICO CASO IN CUI POTRETE BALZARE IN MEZZO ALLA FOLLA È QUANDO CI SARÀ VICINO UN COMPAGNO IN DIFFICOLTÀ!

Lo sventratore è la terza classe che potremo giocare con Bardin e si tratta di un personaggio DPS.

L'abilità passiva Cacciatore di trofei ci permetterà di guadagnare danno dal nostro giocare aggressivi (ma non troppo). Più massacreremo nemici, più danni faremo entro un certo limite.

L'abilità carriera ci permette di balzare in un punto precisato da un indicatore unico, che ci permetterà di far cadere a terra tutti i nemici circostanti. Utile in caso ci siano molte persone attorno e vogliamo ucciderle velocemente mentre sono a terra impossiblitate (per 1-2 secondi). Ottimo anche il bonus alla velocità di attacco, che ci farà diventare dei veri e propri Berserker!

ARMI:
  • Primaria: Asce doppie;
  • Secondaria: Ascia/martello a due mani, le armi a distanza non sono utilizzabili dallo Squartatore.

TALENTI:



  • 5 - Prode amico: Per permetterci di vivere più a lungo data la mancanza di scudo, trovo il fatto di aumentare la propria vita del 20% un ottimo inizio.

  • 10 - Insensibile al dolore: Questo talento è indispensabile. Usare due asce comporta dover rinunciare allo scudo, ovvero la nostra difesa più forte. Per non venire stuprati brutalmente dopo poco, abbiamo bisogno di ridurre i danni che subiremo, recuperando poi la vita con Rancore.

  • 15 - Bersaglio mobile: Per lo stesso principio di Insensibile al dolore, la mancanza di scudo mi convince a giocare difensivo anche questo talento, che ci permette di incrementare la difesa dopo tot colpi mandati a segno.

    *Altri giocano invece "Impeto di adrenalina" che riduce il tempo di Balzo, scelta che mi piace ma che non adotto*

  • 20 - Rancore: Cambia nome, ma questo è uno dei talenti condivisi da tutti gli eroi e senza dubbio uno dei più forti. Con un minimo di abilità nel respingere e nel non prendere danni, potremo recuperare vita facendo la cosa che ci riesce meglio: UCCIDERE- SQUARTARE - URLARE AAAAAAAAAAAA.

  • 25 - Inarrestabile: Considero questo talento impossibile da non prendere. Alcuni preferiscono "A terra!" ma giocando un po', ho notato che senza questo talento, a difficoltà più elevate, lo squartatore mi diventava davvero ingiocabile. Altri riescono a giocarci lo stesso e ci sta, ma non posso far altro che straconsigliarvelo. Potrete balzare e cominciare a tritare tutto senza badare a scudi ed armature nemiche, considerando che avrete in combo: Velocità di movimento e di attacco potenziati grazie a Balzo + Rancore che vi farà recuperare vita + la possibilità di ignorare le difese nemiche.

Conclusioni sullo Squartatore:

Si tratta di un DPS davvero molto divertente ma fragile, tanto che sono convinto dia il meglio di sè dal 25 in poi, grazie ad Inarrestabile. Molto divertente la meccanica del balzo, che ricordo però,
non va usata per saltare in mezzo ai nemici o morirete subito! Potrete davvero divertirvi e superare anche le missioni più difficili con un po' di pratica e con mosse pensate con cautela. Ricordate di bloccare spesso, purtroppo non avete la passiva dello Spaccaferro, ogni cosa che vi tocca potenzialmente può farvi molto, molto male!
Conclusioni della guida
E qui finisce la guida.

Spero di esservi stato in qualche modo utile!

Se avete consigli, opinioni e/o domande da pormi, fatelo pure senza problemi qua sotto, o sui nostri gruppi:

Steam: http://steamproxy.net/groups/vermintide2italia

Facebook: https://www.facebook.com/groups/207544716662848/

Grazie del supporto che mi state dando, lo apprezzo davvero tanto.

A presto con la prossima guida su...

1 Comments
Zippocallara 21 May, 2018 @ 4:03am 
Gran bella guida! Complimenti! :cuphead: