GiovanniSounds
Naples, Campania, Italy
 
 
Anelli di calamari fritti enjoyer
Currently Offline
Maxhine 19 Mar, 2020 @ 1:30pm 
Ciliegie candite q.b.
Zucchero a velo q.b.
Granella di pistacchi q.b.
Arancia candita q.b.
Maxhine 19 Mar, 2020 @ 1:30pm 
Ricotta di pecora (scolata per almeno 1 notte in frigo) 1 kg
Zucchero 130 g
Gocce di cioccolato fondente 80 g
Maxhine 19 Mar, 2020 @ 1:29pm 
Farina 00 260 g
Zucchero 20 g
Strutto freddo di frigorifero 30 g
Cacao amaro in polvere 5 g
Sale fino 1 cucchiaino
Uova 20 g
Aceto di vino bianco 10 g
Marsala 60 g
Maxhine 19 Mar, 2020 @ 1:27pm 
L'essenza della Sicilia racchiusa in un unico dolce... profumi e consistenze inconfondibili morso dopo morso. I cannoli siciliani sono un vanto di questa splendida Isola, insieme alla cassata, le iris, le paste di mandorla... sono tra i dolci più amati al mondo. Serviti nei ristoranti come dessert da gustare nel loro formato originale o in versione mignon, i cannoli siciliani incantano con le loro tipiche bolle e la luccicante crema di ricotta dalle vetrine delle pasticcerie. Calamitano l'attenzione lungo le strade delle cittadine siciliane o durante le manifestazioni, venduti come dolce street food da farcire al momento. Come tutte le ricette regionali, anche per i cannoli siciliani esistono segreti e versioni che cambiano da città a città o da famiglia a famiglia: c'è chi sceglie di aggiungere cacao e Marsala all'impasto
Rudyy 19 Mar, 2020 @ 1:26pm 
Il babà è la derivazione di un dolce a lievitazione naturale originario della Polonia (babka ponczowa) e di altri paesi slavi. Perfezionato dai cuochi francesi assunse il nome di baba. Vide poi trasformato il proprio nome in "babbà" dai pasticceri napoletani.
L'invenzione del babà si fa risalire al re polacco Stanislao Leszczyński, suocero di Luigi XV di Francia; Leszczyński era uso dilettarsi nell'invenzione culinaria ma, essendo privo di denti, era impossibilitato a mangiare dolci quali il gugelhupf, originario dell'Alsazia, che egli trovava troppo asciutto; decise allora di ammorbidirlo nel Tokaj e nello sciroppo.
La ricetta del babà al rum nella tipica forma a fungo moderna risale al 1835.] La si deve al celebre pasticciere Nicolas Stohrer, giunto a Parigi con Maria Leszczyńska, figlia del sovrano polacco, che aveva voluto portare con sé il suo pasticcere preferito in occasione delle proprie nozze con Luigi XV, re di Francia.
Meliodas 17 Jan, 2020 @ 4:09am 
SoS