7
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Juliusfilm

Showing 1-7 of 7 entries
5 people found this review helpful
478.1 hrs on record (24.0 hrs at review time)
Da grande fan di Warhammer II i miglioramenti del terzo capitolo si notano e non poco. Grande passo avanti sulla meccanica degli assedi, con mappe molto grandi anche per gli insediamenti minori, e molto interessante è la possibilità di costruire barricate, totem, torri per il fuoco a lunga gittata all'interno delle città (da ricordarsi che in Warhammer II le città capitale di provincia avevano pochissimo spazio interno giocabile, con l'unica vera difesa che erano le mura. Inesistenti le mappe degli insediamenti minori, a meno che non fossero costruite le mura con l'edificio della guarnigione).
Buono anche il miglioramento della diplomazia con la ripresa della meccanica di Troy che permette meglio di capire cosa vuole l'IA, e quali sono le tue concrete possibilità di arrivare ad un accordo.
Enorme passo avanti sulle campagne coop, dove ora il turno può essere condiviso con gli altri giocatori (si può arrivare fino a 8 giocatori, che è una rivoluzione dal metodo adottato da Napoleon che fino ad ora è sempre stato pressochè invariato).
Il lavoro sulla trama è epico, con un prologo che sebbene possa far sentire stupido chi gioca alla saga total war da anni, ha una scrittura della storia che è da film. Sulle meccaniche dei regni del caos non mi posso ancora esprimere perchè non ci sono ancora arrivato, ma sembra interessante.
Ovviamente quello che manca è la campagna mortal empires (o immortal empires?), ma credo che il rilascio anticipato di questa modalità con fazioni prevalentemente nuove serva a far prendere confidenza con nuove nazioni e le nuove meccaniche, in attesa dell'uscita della campagna che unisce le mappe della trilogia.
Ci sono dei bug qua e là ma il risultato è complessivamente buono. Se vi capita di avere la v-sync fissa (anche se apparentemente disattiva) dovrete spuntare la casella finestra di gioco (opzioni video), poichè a me è capitato che il gioco fosse fisso a 60 fps anche se non avevo attivato la v-sync.
L'ottimizzazione, al contrario di quello che leggo, mi sembra buona. Le battaglie non subiscono cali di frame importanti quando sono visualizzati le grandi mischie di fanteria (su warhammer II questo succedeva volentieri). Resta da migliorare l'ottimizzazione della campagna, fatta quella chiunque con una buona scheda video si può godere il gioco con 60 fps fissi e v-sync attiva.
Complessivamente sono soddisfatto, sono sicuro che questo titolo potrà diventare il total war migliore di sempre, una volta integrato con la mappa di warhammer 2 e tutti i contenuti a cui eravamo abituati, magari con qualche cambiamento (mi è capitato di osservare che le unità del Reikland di Karl Franz, anche se non giocabile come fazione, sono state migliorate graficamente, segnale che la Creative Assembly ha già da tempo iniziato a lavorare alla grande campagna che tutti stiamo aspettando).
Bel lavoro, 8.5/10
Posted 7 March, 2022. Last edited 7 March, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
11 people found this review helpful
1 person found this review funny
460.5 hrs on record (212.1 hrs at review time)
Whene'er we are commanded to storm the palisades,
Our leaders march with fusees, and we with hand grenades.
We throw them from the glacis, about the enemies' ears.
With a tow row row row row row to the British Grenadiers!
Posted 22 April, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
482.9 hrs on record (17.9 hrs at review time)
Davvero ottima ambientazione e bellissime le nuove dinamiche
Posted 30 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
10 people found this review helpful
200.4 hrs on record (140.3 hrs at review time)
Il Buon vecchio Rome Total War non lo dimenticheremo mai!
Da lì è partito tutto... RTW è il terzo episodio della serie Total War.
Pubblicato nel 2004, Rome Total War è il primo della sua serie ad avere un motore grafico avanzato, cosa che non avevano i suoi predecessori Shogun e Medieval.
Rome Total War è l'unico, per ora, che permette di osservare le città sulla mappa strategica anche fuori da una battaglia.
Personalmente, trovo ancora il gioco molto bello ed è fantastico rigiocarci, specialmente per chi ha seguito la serie Total War da tempo e ne ha visto l'evoluzione.
Allora che aspettate? Sarete in grado di portare Roma (e l'Italia) alla Gloria di un Impero?
Posted 25 March, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
8 people found this review helpful
744.4 hrs on record (147.1 hrs at review time)
Se siete amanti dei Gladi e delle guerre antiche questo gioco è l'ideale per voi.
Rispetto al suo predecessore Total War:Shogun 2, Total War: Rome 2 presenta una migliorata intelligenza artificiale, e una grafica superiore, anche se non eccessivamente.
Unità e armi sono perfettamente fedeli alla storia.
Il gioco parte dal 270 a.C e se partirete con una nazione Romana avrete l'onore di effettuare la riforma Mariana dell'esercito.
Incredibile è anche il pacchetto Imperator Augustus, ambientato durante la Guerra Civile.
Quindi, quanto siete disposti a mettervi in gioco per la gloria di Roma?
Posted 20 March, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
4 people found this review helpful
222.3 hrs on record (134.9 hrs at review time)
Se siete di quelli che desideravate un Total War sulla Grande Guerra, Shogun 2 Il Tramonto dei Samurai non vi deluderà!
Il gioco presenta armi della fine della seconda metà del XIX secolo.
Rispetto al suo predecessore Napoleon Total War, il gioco utilizza un leggermente migliore motore grafico, cannoni e moschetti sono notevolmente più precisi,più veloci nella ricarica e più potenti,grandi novità sono le mitargliatrici a manovella Gatling e i siluri(disponibili andando avanti nelle tecnologie per le navi siluranti), insomma vi sembrerà un campo di battaglia della WW1.
Potrete scegliere se schierarvi con lo Shogunato, il quale non vuole rapporti con l'Occidente, o con l'Imperatore, il quale vuole aprire il Giappone all'Europa e all'America.
Con chi vi schiererete nella battaglia finale?
Posted 24 January, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
6 people found this review helpful
3 people found this review funny
620.5 hrs on record (251.5 hrs at review time)
Se siete amanti dei moschetti e delle guerre Napoleoniche, questo è il gioco giusto per voi.
Battaglie in tempo reale e un'avanzata intelligenza artificiale lo rendono molto coinvolgente.
Prendete il comando della Francia per portarla a dominare l'Europa, opppure scegliete una nazione della coalizione per constrastarla. Unità e armamenti sono fedelissimi alla storia,quindi cosa state aspettando? Riuscirete a superare Napoleone?
Posted 23 January, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-7 of 7 entries