10
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by ¤PredatoR

Showing 1-10 of 10 entries
2 people found this review helpful
1 person found this review funny
15.4 hrs on record
The Stanley Parable Deluxe è geniale in tutto e per tutto! Il miglior meta-gioco di sempre!
Si può dire che per quanto tu posso giocare con il gioco, anche il gioco gioca con te!
Non avendo mai giocato la versione originale del gioco,ma conoscendolo solo per sentito dire, ne sono rimasto davvero impressionato, il gioco è palesemente una esperienza da vivere con il narratore, anzi delle esperienze, da vivere con esso visto la caterva di finali ottenibili sia normalmente, che una volta sbloccato il secchio e ovviamente anche tutti i dialoghi costruiti appositamente e le "scenette" che il narratore propone in base a come ti comporti. Per quanto mi riguarda, essendo il gioco poco longevo mi ha intrattenuto e incuriosito a provare a ottenere quanti più finali e più segreti possibili.
Non c'è molto altro da dire, compratelo e godetevi questa originalissima esperienza!


Posted 14 July, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
8.5 hrs on record
Lost Words è un una storia nella storia, viviamo in parallelo la storia di una ragazzina di nome Izzy, e allo stesso tempo prendiamo parte alla storia di fantasia che lei stessa scrive nel suo diario, di una altra ragazzina che si avventura per inseguire un drago, ma sopratutto in cerca di risposte, riguardo il suo villaggio distrutto da esso e il mondo stesso in cui vive.
Il gioco punta a raccontare qualcosa, a lasciare qualcosa al giocatore, a far capire attraverso gli occhi di una ragazzina i suoi stati d'animo, le sue emozioni, che siano felici e gioiose o il contrario, presto potremo anche capire che la avventura di fantasia che Izzy sta scrivendo sul suo diario, è molto simile alla sua vita nella realtà.
Lo stile e il lato tecnico è davvero il punto forte del gioco e la sua originalità con la narrazione interattiva con il diario di Izzy, dove lei racconta la sua storia, è geniale, è incredibile come sia bello e curato artisticamente a differenza della controparte platform e puzzle dove la grafica è molto lasciata a sè e mediocre e le fasi puzzle sono molto semplici;forse dopo qualche ora di gioco capisci davvero che il vero gioco siano proprio le sezioni in cui Izzy scrive sul suo diario, piuttosto che il gameplay platform a cui invece prende parte la ragazzina del suo racconto.
Anche la musica è davvero piacevole e davvero adatta per ogni situazione, la doppiatrice della protagonista è anch'essa davvero da elogiare visto la sua bella interpretazione sia nelle sezioni interattive del diario e sia nelle parti di gameplay vero.

Che dire, se volete un gioco, (anzi un racconto!) originale, emozionante, scritto bene che vi lasci davvero qualcosa, ovviamente è consigliatissimo!
Consiglio sempre questi giochi indie incredibili che hanno davvero tanto da dare ma che purtroppo passano molto in sordina a discapito di tanti tripla A, tutti uguali o deludenti.
Posted 14 July, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
1 person found this review funny
9.8 hrs on record
Appassionato dal genere cyberpunk ho trovato e provato questo gioco per puro caso nella ricerca indicizzata del genere, ma l' esperienza che mi ha lasciato il gioco è negativa.
Gioco nella sua totalità non più di mediocre e a mio avviso sconsigliato, per farvi evitare di perderci del tempo...
Andiamo per punti.
- Telecamera: La telecamera per la maggior parte del tempo è ingestibile e devi perdere un sacco di tempo a ruotarla e metterla come ti è più comodo in quel momento altrimenti ti perdi delle risorse sulla mappa oppure non riesci a pianificare bene le tue mosse, per non parlare durante alcune bossfight...
- Storia: La storia è proprio basilare e sempliciotta, quasi per nulla interessante.
-Gameplay e IA: L' IA è la cosa che più non ho sopportato del gioco.... In certi livelli davvero frustrante.
Praticamente se scatta l'allarme è finita (tralasciando che alcune volte te lo ritrovi che scatta senza motivo oppure davvero troppo facilmente) diventa davvero frustrante sopratutto in alcuni livelli. Se usi un approccio stealth e fai scattare l' allarme, ti ritrovi alcuni nemici che spawnano a caso e iniziano a correre e vagare per tutta la mappa allertati e se nel caso non hai nascosto bene i nemici che hai ucciso, SOTTOLINEO UCCISI e li trovano, te li fanno "rinascere" così da mandarti all' aria tutto quello che hai fatto in precedenza e ti ritrovi praticamente tutti i nemici che non hai nascosto, in vita....
Il Gameplay è praticamente molto lineare, di esplorabilità ce n'è davvero poca ed è fine a se stessa, è giusto la minima che serve per trovare risorse e potenziamenti. i posti che "esplori" sono di trama e non vi è nessuna missione secondaria, nessun posto in particolare da esplorare, covo o dungeon.
-Armi e abiltà: Anche qui scelta ridotta all' osso... Generica arma letale e non letale, granata per stordire e oggetto per distrarre... Giusto 2 abilità per rendere il gameplay meno piatto, ma nulla di entusiasmante.
-Bossfight: Ho trovato anche i boss molto noiosi e nello stesso tempo frustranti da battere, visto che le munizioni che trovi durante il gioco saranno davvero poche, nella stanza del boss potrai trovare un pacchetto, da circa una decina di colpi, che respawnano all' infinito, ma con un certo intervallo di tempo non appena uno li raccoglie, " comodo, uno potrebbe dire", invece no! Per abbattere i boss, ci vogliono DAVVERO tanti colpi, e quindi ti ritrovi, non solo al dover star dietro alle mosse del boss, ma anche al dover andare a raccogliere tutto il tempo le munizioni (RICORDO 10 munizioni alla volta circa) e a guardare se sono spawnate e ovviamente anche quante munizioni ti sono rimaste.
Per questo ultimo motivo ho quittato il gioco al boss finale.
Ovviamente il gioco ha anche dei tratti positivi ,ma davvero pochissimi che non ne valgono la candela....
Posted 23 February, 2021. Last edited 23 February, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
38.6 hrs on record (15.5 hrs at review time)
Cloudpunk è stata davvero una ottima sorpresa! E' davvero fantastico per diversi aspetti, credo che riesce a far immergere il giocatore in una azzeccatissima atmosfera cyperpunk, quindi ambienti pieni di luci, neon, ologrammi, palazzi enormi, grattacieli altissimi e auto volanti e tutto condito da anche da musiche e rumori ambientali quali traffico e annunci pubblicitari che rendono l'atmosfera perfetta in chiave futuristico! Il gameplay magari non può piacere a tutti non essendo uno dei classici action, gdr o fps, ma se vi piace il tema cyberpunk in qualunque contesto sia messo, e per di più in questo caso fatto anche bene, Cloudpunk è il gioco che fai per voi!! Nonostante sia un bel gioco ha anche dei difetti purtroppo...per esempio, non vi è un postgame, se non il rincominciare il gioco e fare delle scelte diverse in quei casi in cui vi è una doppia strada, avrei apprezzato di più il poter visitare anche degli interni di qualche edificio, per esempio, perchè non mettere certi npc proprio negli addetti negozi oppure consegnare determinati oggetti a degli npc in qualche casa o palazzo?? In conclusione spero che gli sviluppatori continuino a supportare il progetto, magari aggiungendo contenuti o facendo miglioramenti in generale!
Posted 6 July, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
77.5 hrs on record (23.3 hrs at review time)
Early Access Review
Una gran bella sorpresa! Scoperto totalmente a caso e mi ha attirato subito per le ambientazioni . Ancora poco maturo ma se queste sono le premesse...che dire, continuate così!!
Gameplay davvero davvero fluido e veloce e reattivo! A prima vista pensavo fosse un souls-like, genere che non mi piace granchè, ma vista la presenza di skills, combo e gameplay veloce direi più che si può definire un Action-Souls.
Per il prezzo a cui viene venduto, è assolutamente da provare e visto che viene spesso aggiornato o bug fixato, darei molta fiducia agli sviluppatori in attesa di avere il prodotto finito e completo :)
Posted 27 June, 2020. Last edited 27 June, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
0.5 hrs on record
500 patch e non inseriscono nemmeno una lista di comandi decenti e capibili per gli utenti con gamepad, che quindi diventa inutilizzabile, tanto è vero che persino il tutorial per imparare i tasti non si riesce a completare e devi letteralmente tradurre i tasti in quelli del gamepad.
Posted 6 June, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
159.1 hrs on record
Che dire, di gran lunga uno dei migliori titoli JRPG di sempre, direi quasi un capolavoro, nulla da stupirsi da un Dragon Quest!!
Caratterizzazione dei personaggi ottima, condita da una personalizzazione della classe e dall'equipaggiamento che lascia il player scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze! Longevità del gioco pazzesca, la trama completa dura almeno 60- 80 ore con un post game pieno ancora di cose da fare tra minigiochi, collezionabili e missioni secondarie , ed è davvero ben fatta, non troppo banale o piatta, in tutto ciò con un background di paesaggi e città davvero originali uniche e coloratissime!
Lo stile e il design di mostri e personaggi è ovviamente quello di Toriyama ed è reso alla perfezione e migliorato tantissimo grazie alla ottima grafica davvero incredibile!!
Sicuramente gli amanti dei vecchi DQ lo adoreranno come me, ma lo consiglio tantissimo anche agli amanti dei RPG in generale!
Posted 11 February, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
42.6 hrs on record (34.9 hrs at review time)
Davvero un gioco inaspettatamente interessante!
Ambientazioni davvero affascinanti in stile orientale e gameplay stile stealth davvero fluido e condito con diverse skill utilizzabili per rendere il gameplay non troppo piatto o ripetitivo.
Uniche pecche, Ai non troppo intelligente e salvataggi concepiti un po' male.
Ma per fortuna la trama è più profonda di quel che sembra, non è solo un "uccidi tutti e arriva alla fine" ed è un punto in più positivo per avere uno stimolo per continuare a giocare!
Alla fine di tutto è comunque un buon titolo indie stealth, che consiglio agli amanti del genere, consiglio caldamente anche il DLC, che aggiunge delle novità interessanti anche dal punto di vista della trama del gioco principale!
Posted 11 February, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
16.7 hrs on record
Inaspettatamente meraviglioso,figata pazzesca!
Uno dei migliori giochi indie del 2019, bello e curato su tutti i punti di vista!
Musiche superbe che ti rimangono in testa, grafica retro molto curata, livelli impegnativi per quel che basta se non si è un hardcore gamer, trama abbastanza profonda e non troppo scontata e prevedibile e in più il gioco nasconde un sacco di easter egg e riferimenti ad altre opere!!
Per quel che costa è davvero incredibile!!
Posted 11 February, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
1 person found this review funny
98.1 hrs on record (59.3 hrs at review time)
Davvero divertente e molto frenetico!! Riprende in tutto e per tutto in particolare le vicende e i fatti dell' anime! Gioco davvero ben fatto! Ovviamente è un must per gli amanti del manga e anime e consigliatissimo come gioco invece per chi adora i giochi di questa tipologia!
Posted 29 June, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-10 of 10 entries