2
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Giap

Showing 1-2 of 2 entries
1 person found this review helpful
87.1 hrs on record (86.8 hrs at review time)
Gioco molto bello, in cui a differenza dei titoli Eugen (Warno, SD2 ecc) la tattica è più importante che spammare unità
Posted 6 August.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
9 people found this review helpful
1 person found this review funny
898.4 hrs on record (558.7 hrs at review time)
Gioco a Squad da anni e penso che l'ultimo update sia un enorme passo avanti. Prima si trattava solo di correre verso l'obiettivo e sparare, quasi sempre ognuno per conto proprio: muori, spawn, corri, muori, spawn, corri. Vedi un carro nemico? Corrigli incontro con l'AT. Vedi un hab nemico? Corriamo tutti verso l'hab.
L'infantry overhaul e in particolare la nuova meccanica di soppressione è servito a bilanciare il fatto che in un gioco i soldati non hanno paura di essere feriti e di morire. Ora se fischiano le pallottole non gli corri incontro tipo rambo, cerchi un riparo e vedi se insieme alla squadra puoi rispondere al fuoco o se conviene provare una manovra di aggiramento. Ruoli che prima avevano poco senso, come il mitragliere, diventano essenziali. Diventa utilissimo anche dividere la squadra in un fireteam di supporto e in uno di assalto, con i primi che coprono facendo fuoco di soppressione l'avanzata dei secondi. Che è di base quello che succede in una battaglia, non gente che se sente passare un carro armato si alza per corrergli incontro. Per farla breve prima Squad era uno sparatutto, ora è diventato davvero uno sparatutto tattico.
Tanti lo disinstalleranno perché non è più il run & gun che è stato per qualche anno, ma tanti altri hanno ricominciato a giocarci e i server sono più pieni di prima, per cui se vi piace un approccio più tattico e ragionato ai giochi di guerra ma sempre in prima persona, prendetelo a occhi chiusi.
Posted 2 October, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-2 of 2 entries