Capitan Barbapazza
L'ultimo Scemurai   Campania, Italy
 
 
Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Anmeldelsesfremvisning
87 timer spillet
Signori e signore, ecco a voi la nuova saga di fantasmagorici videogiuochi della ArgentoProfondo e Morsi di Piranha...
Dopo il successo della trilogia di Gothic queste teste illuminate ci propongono una nuova serie: un contesto (piratesco anzichenò) accattivante, dei personaggi tutto sommato simpatici e memorabili, una storia semplice ma che fa il suo sporco e orbo lavoro, tutto questo condito da una grafica molto gradevole. Se da un lato il distacco dagli ambienti cupi, grigi e oppressivi dei primi 2 Gothic è evidente e assai gradito e le meccaniche siano decisamente migliorate (Rabbrividisco soltanto a pensare al cotrol set del capostipite, che mi ha fatto conoscere sti disgraziati), porco immondo demonio che fa le pubblicità delle pentole senza coperchi, questo gioco è un BUG, tutto quanto, perfino per saltare un gradino devi salvare la partita pena il rimanere bloccato pro eternitate nel vuoto, per non parlare delle missioni secondarie... Mi sa che ora piango.

-

Catapultati sull'isola di Faranga da un tempesta, ci ritroveremo immischiati in una storia molto più grande di noi. Due pericolosi gruppi si danno battaglia con l'intento di "salvare" l'isola ed i suoi abitanti, misteriose rovine sbucano dalla terra a causa dei terremoti, la tempesta si avvicina sempre di più alle coste, un'ombra TITANICA si staglia sulle verdi pianure... Riusciremo a risolvere i problemi di Faranga, o quantomeno a salvare la pelle senza finire bruciati? ;)

Tirando le somme:
Grafica: 8.5 (Per il suo tempo era spettacolare, oggi fa ancora un buon lavoro e i glitch sono pressochè assenti)
Ambientazione: 9 (Ahrrr!! XD)
Meccaniche di gioco: 6 (Tutto sommato c'è una buona curva di apprendimento, ma richiede tempo e pazienza)
Sonoro 7 (Musica gradevole e a tema, ma un pò ripetitiva. Ricorda molto quella di Gothic)
Comparto tecnico: 4 (No, semplicemente no... Si bugga un salto si e l'altro pure)
Controlli: 7 (Comandi reattivi ed un simpatico sistema di parate e contrattacco, ma il quick save in F8 di default...)
Tempi di caricamento: 10 (Caricare un salvataggio richiede pochi secondi e non ci sono transizioni sull'isola)

Totale: 7
Risen è un gioco che merita, interessante e con una buona rigiocabilità, date le molte abilità e le 3 gilde tra le quali scegliere. Peccato sia affossato da un quantitativo di bug considereveole. Anche con questo enorme buco in petto, rimane comunque un esperienza molto gradevole e con un notevole livello di sfida.
Basta solo un pò di pazienza


















Ma cazzo i salti!!
Dammi una lametta che mi taglio le veneeeh!!! -_-
Yndlingsgruppe
The Clockwork Cartridge
1
medlemmer
0
i spil
0
online
0
i chat
Ultimativ samlers fremvisning
Kommentarer
LitzyBovary 31. maj 2021 kl. 10:53 
Lo faccio per i punti >:)