3
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Lucx

Showing 1-3 of 3 entries
No one has rated this review as helpful yet
126.3 hrs on record (116.0 hrs at review time)
L'obiettivo del gioco è quello di appagare sia i fan di D&D, spiegando in modo anche pratico certe regole che nemmeno il manuale riesce a fare, sia gli amanti dei giochi strategici.
E' però un gioco così completo ed espanso, che riesce ad attirare a se anche quella categoria di persone a cui non piace ne il gioco di ruolo ne la tipologia dello strategico.
In tutto e per tutto un gioco quasi perfetto, sicuramente il Goty di questo 2023
Posted 25 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
10.9 hrs on record (9.0 hrs at review time)
Those spec ops campaign missions are lit.
Posted 29 June, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
6.5 hrs on record (5.1 hrs at review time)
ATTENZIONE, QUESTA RECENSIONE E' ESENTE DA POSSIBILI SPOILER, ANCHE SE HO CERCATO DI EVITARE COMPLETAMENTE DI DARNE.
QUESTO E' UN GIOCO CHE VA GIOCATO PERSONALMENTE ED UNA RECENSIONE NON PUO' DARE UN'IDEA GENERALE DELLA BELLISSIMA ESPERIENZA CHE ESSO PUO' PORTARVI.

Ok, "To the Moon" è un gioco Indie creato dalla Freebird Games, dallo sviluppatore Kan Gao.
Devo dire che è un gioco particolarmente difficile da recensire che non spicca nè per la grafica(è un normalissimo gioco fatto con RPG Maker da cui prende anche le meccaniche di movimento ecc...) e nemmeno per longevità di trama, ma allora perchè è così speciale? Perchè ne vediamo così parlare bene in giro?
Perchè la trama, anche se corta, gioca su tante sensazioni ed emozioni che trasportano i giocatori, grazie anche alla fantastica colonna sonora, dentro il mondo di gioco ed insieme a quei personaggi che ci accompagneranno in questa avventura.


Trama 9.5/10
Cosa si può dire velocemente sulla trama?
Beh, una storia non può essere tale se non attira ed interessa chi la sta osservando e "To the moon" ci riesce completamente!
Ci troveremo ad "indossare" i panni della dottoressa Eva Rosalene e del dottore Neil Watts, due stravaganti scienziati che vanno nella casa del signor Johnny Wyles per "visitarlo", e perchè ho messo la parola visitare fra virgolette? Perchè inizialmente non ci viene detto nè quando si svolgono i fatti nè che tipo di visita stanno andando a fare...
Con l'avanzare della storia e con la risposta del gioco a questi due quesiti inizia effettivamente il gioco che si mostra con una meccanica basilare per i giochi fatti con RPG Maker, ma al contempo particolare.
Una menzione finale che ha dato un paio di voti positivi alla trama sono sicuramente i vari colpi di scena che il gioco ci darà, per non parlare delle tantissime citazioni a tanti franchise...

Colonna sonora 9/10
Non molti giochi riescono a trasmettere emozioni sincere con la colonna sonora ma quando si avvia per la prima volta il gioco e si viene catapultati all'interno del menù principale di To the moon ci si rende subito conto che questo è uno di quei casi particolari.
Ascoltando per la prima volta "For River"(inizialmente è questo il nome della canzone) si riesce a sentire una vaga sensazione di Tristezza e Gioia, due temi che nelle OST di questo gioco sono ricorrenti.

Grafica 8.5/10
Come avevo detto prima, la grafica non è ciò che spicca nel gioco, MA nella grafica di questo gioco sono presenti anche delle bellissime illustrazioni disegnate che ci si pareranno davanti in diverse occasioni che danno davvero molti voti al comparto grafico dell'insieme che vi troveremo.

Considerazioni finali
Quello che ci viene proposto è a tutti gli effetti un capolavoro che sa emozionare e a volte far piangere chi ci gioca(e se non l'avete fatto state solo mentendo a voi stessi).
Ha una scarsa rigiocabilità ma ci sono comunque stati offerti 2 DLC gratuitamente che espandono la storia e che, sicuramente non faranno del male al giocatore, danno un quadro completo anche alla vita dei nostri protagonisti anche se questa scarsa rigiocabilità è giustificata dal fatto che questo sia solo il primo Episodio della saga che Kan Gao e Freebird Games ci stanno offrendo(per capirci, un pò come la Telltale, anche se i loro episodi sono più rigiocabili grazie alle """scelte multiple che cambiano la storia""") e trovate su Steam il capitolo 1.5 di "To the Moon" che dovrebbe essere un prequel del secondo episodio "A Bird Story".
Beh, adesso non si può far altro che aspettare per l'uscita del secondo capitolo "Finding Paradise" e vedere se seguirà il successo del suo predecessore o calerà nella monotonia e negli stessi punti del primo capitolo...

Voto Finale: 9.5/10
Posted 24 November, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-3 of 3 entries