6
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Tekko!

Showing 1-6 of 6 entries
No one has rated this review as helpful yet
77.2 hrs on record (49.6 hrs at review time)
Early Access Review
Alright y'all, this game's really something.

It is a bit of a unique game in today's climate, being (for now) mostly devoid of story and progression. That's because the main attraction here is the buildcraft: these intricate, interlocking systems that encourage experimentation and creativity.

It's not for everyone, but I know there's an audience out there for this game. People like me, who spend hours poring over D&D sheets and gatcha game builds for the sheer fun of making something unique and surprising within a game system. It appeals to that sick side of my brain that doesn't just want to see numbers go up, it wants to see the numbers go up because I did something cool.

If you're that kind of person, if you have that same type of autism-brain as me, then I implore you -oh, lost friend from across the internet- treat yourself and pick this game up. It's a special little nugget of bliss for me, and I am confident it will give you great joy as well.
Posted 13 January, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1,079.4 hrs on record (430.7 hrs at review time)
Warframe è... particolare. Diciamo così.

Il mio account ha ben 5 anni di età, ma c'è da dire che ho preso il gioco con moltissima calma, senza preoccuparmi di ottenere efficienza massima da ogni cosa, e invece concentrandomi sul divertirmi.
E vi spiego anche perché:

Warframe è 50% gioco e 50% grind. L'idea generale è che devi fare le stesse cose più volte, per ottenere risorse, materiali, pezzi di armi e warframe ecc ecc- Io di solito sono un tipo a cui non piacciono le cose monotone, ma c'è da dire che Warframe ha paradossalmente COSI' TANTE cose da farmare, che se ti stanchi di una ne puoi fare un'altra, tanto ti servono un po' tutte.
Puoi farmare le reliquie per ottenere roba Prime, o magari specifiche missioni per i pezzi Warframe più recenti, o magari il boss di Cerere per le Celle Orokin, o magari gli Arbitrati per Endo, o le missioni giornaliere di Nightwave, o le Sortie, le Riven, l'Index, le missioni di Cetus e Fortuna, le mod rare nelle missioni Sabotaggio, le mod corrotte nel Relitto... è assurdo quanta roba ci sia da fare, tanto varia che personalmente non lo trovo così monotono.

Io, però, non sono un fan degli MMORPG. Warframe mi ha catturato grazie al suo fantastico stile.
Un mondo fantascientifico di un futuro semi-apocalittico, un sistema solare terraformato e dilaniato da guerre fra 6 fazioni diverse, un'esercito di Tenno (i giocatori) che seguono una specie di arte ninja futuristica, e centinaia e centinaia di armi potentissime da provare.
In tutta onestà, quello è il mio lato preferito di questo gioco: le tantissime armi, tutte diverse ma tutte potenti. Come dimenticare la micro-minigun Soma, o il cannone da pirata Zarr, le mini-archibugio Twin Rogga, l'arco esplosivo Lenz, il lanciafiamme Ignis Wraith, il cannone al plasma Arca Plasmor, la pistola-cecchino Arca Scisco, il frisbee letale Glaive Prime, l'elegante katana Nikana Prime, o lo stranissimo Zenistar? Ogni arma ha uno scopo, uno stile, un suono, e sono tutte realizzate in modo assolutamente fantastico.

Gli sviluppatori non sono per niente male: il gioco viene aggiornato spesso, ma bisogna anche mensionare che la DE ha preso alcune decisioni un po' fastidiose in passato.

In più, Warframe è onestamente Free to Play. Io non ho speso un centesimo su questo gioco, e vi posso confermare che con un po' di conoscenza del gioco si può guadagnare Platinum (moneta premium) in modo gratuito e in buone quantità, con la vendita di oggetti Prime, mod corrotte, mod rare ecc.

Un lato negativo di Warframe, tuttavia, è la sua accessibilità. E' estramamente difficile per i nuovi giocatori capire come funziona bene il gioco, quindi vi consiglio di guardare in giro su internet (o su questa pagina di recensioni) per trovare consigli e suggerimenti che vi possano aiutare.

Quindi, ragazzi, vi saluto, e spero di rivedervi in giro per il Sistema Origin, a combattere al fianco dei Tenno.
Goodnight, dreamers-
Posted 1 July, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
119.8 hrs on record (89.9 hrs at review time)
Lego IN SPACE

I like it :)
Posted 25 September, 2016. Last edited 12 June, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
10 people found this review helpful
4 people found this review funny
146.8 hrs on record (131.3 hrs at review time)
Riscrivo sta roba per la milionesima volta, perchè mano a mano che miglioro nel giocare, la mia visione del gioco cambia.
Dota 2 è un MOBA. Punto. Non c'è altro da dire. E' la quintessenza del MOBA. L'originale.
Dota è giocato da meno persone di League of Legends, ma i premi per i campionati sono molto più grossi.
A voi la scelta.


Se avete scelto Dota, bene! Benvenuti nella community più russa nell'intero mondo del gaming!
Ma tralasciando questo dettaglio...

Dota 2 è gioco molto strategico, che sembra semplice a chi guarda da fuori, ed è effettivamente semplice per i primi match, ma che diventa estremamente complesso estremamente velocemente.
Per le prime partite, vi serve sapere questo: prendete qualunque eroe volete, uccidete i creep per ottenere esperienza, uccidete i giocatori nemici quando si presenta l'occasione, e distruggete tutti gli edifici che avete davanti.

Se volete andare più a fondo, però...
comprate il corriere e potenziatelo prima possibile,
combattete per le rune all'inizio della partita,
tenete d'occhio il tempo per prendere le rune durante la partita,
occhio ai colpi di grazia, vi servono per l'oro,
gankate quando possibile,
pullate la corsia se i vostri creep sono troppo a fondo nel territorio nemico,
junglate,
comprate guardiani, ripeto, COMPRATE I FOTTUTI GUARDIANI,
piazzateli bene,
ammassate i camp nella giungla.

Tanta roba, eh? Beh, questi sono i primi 10 minuti di una partita.
Ci sono così tante cose da fare che farle tutte sempre è impossibile e bisogna adattarsi alla situazione.
Ed ecco la parola chiave, "adattamento". Questo gioco si basa su questo.
Livellate le vostre abilità nel modo giusto per la situazione che avete davanti e comprate gli oggetti giusti in base alla vostra squadra e alla squadra avversaria.

Sembra complesso? Lo è. Ma è dannatamente divertente. Cercare di calcolare ogni situazione possibile e creare una strategia sul momento per combattere l'avversario è una delle cose più divertenti che io abbia mai fatto in un videogioco.

Ma fermi tutti, questa recensione è per chi sta per scaricare il gioco, non dovrei dire che è impossibilmente difficile a chi sta valutando se giocare o no.
Il fatto è che non ho detto che questo gioco è "difficile", ho detto che è "complesso". Sembrano la stessa cosa, ma non lo sono.
Se volete iniziare a giocare, fatelo! Non fatevi spaventare dalla complessità del gioco, vi ci abituerete col tempo.

Una dritta globale: Quando cercate un eroe da rendere il vostro preferito, non cercate un eroe che siete BRAVI a giocare, cercate un eroe che VI DIVERTE giocare. Fidatevi, sarete più bravi se vi divertite.
In più, cercate almeno un eroe per ogni ruolo e per ogni situazione. Significa trovare MINIMO 10 eroi che terrete sempre pronti e che intercambierete.
Ma se state iniziando, prendete sempre Viper e fregatene :D


Oh, e, al contrario di LOL, qui tutti i personaggi sono gratis :D
Posted 17 September, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
115 people found this review helpful
10 people found this review funny
2
2
668.1 hrs on record (306.8 hrs at review time)
(La recensione qui sotto è ANTICHISSIMA, l'ho scritta quando avevo tipo 15 anni e fa un po' ridere a rileggerla onestamente. La tengo qui perché è più o meno ancora valida, e perché ha avuto un certo successo al tempo, che vorrei conservare. C'è un'aggiunta più recente alla fine.)

---------------
Allora, faccio questa recensione in italiano perché la community italiana ha bisogno di gente positiva :D

Il gioco è appena appena uscito in 1.0. Ci ho giocato poco recentemente, ma abbastanza per capire come funziona.
La 1.0 ha praticamente cambiato il gioco COMPLETAMENTE. Ci sono così tante cose nuove che è impossibile capire solamente leggendo il Change Log.
Partiamo dalle basi però. Sono sicuro che, con il rilascio di No Man's Sky, che ha avuto un seguito TITANICO, questo gioco avrà un boom di popolarità per tutte le persone che vogliono un gioco simile, ma non uguale.
Seguo questo gioco da due anni ormai. Dovete ricordarvi che questo gioco ha iniziato lo sviluppo PRIMA di No Man's Sky. Sono sicuro che la pagina di recensioni si riempirà di gente che dice che questo è una copia di quello eccettera... Non è così.

EDIT: Questa recensione è stata scritta solo qualche giorno dopo No Man's Sky venne rilasciato, quindi prima che venisse riconosciuto come uno dei giochi più noiosi dell'ultimo millennio. Un motivo in più per comprare questo gioco: se siete rimasti delusi da No Man's Sky, Starbound vi offrirà centinaia di ore di divertimento :D

In sostanza, bisogna:
1- Andare in giro nel primo pianeta
2- Finire le prime missioni per riparare l'astronave
3- Andare in giro per lo spazio ad esplorare nuovi pianeti
4- Potenziare il proprio equipaggiamento
5- Completare una missione in cui bisogna superare un'enorme dungeon pieno di pericoli
6- Combattere il boss
7- Ripetere dal punto 3 in poi finchè non si arriva al boss finale

La forza di questo gioco, però sta nel fatto che ci sono tantissime altre cose da fare, e ogni cosa è separata dalle altre. Si può:
- Coltivare piante
- Allevare animali
- Scavare sottoterra
- Esplorare dungeon
- Esplorare città con NPC pacifici
- Fare quest generate proceduralmente
- Costruire una colonia, che in sostanza è una città di NPC, ma creata dal giocatore
- Arruolare un'equipaggio per la propria nave
- Potenziare e decorare la propria nave
- Cercare di diventare assurdamente ricchi
- Andare a caccia per il cibo
- Cucinare
- Trovare fossili e costruire un museo
- Catturare vari animali
- Allenare questi animali per portarli al livello 100 e fargli imparare Iper Raggio (no ok, scherzo XD)
- Fare "Catch 'em all" con gli animali per creare uno zoo (e qui non scherzo ;D)
E TANTO TANTO ALTRO.

Ognuna di queste cose può essere fatta come, quando e se si vuole. In questo modo, è possibile fare quel che si vuole nell'universo. Diventare un architetto e creare costruzioni assurde, o un proprietario terriero che prende soldi dagli abitanti della colonia per diventare ricchissimo , o un pirata spaziale che va in giro a derubare tutto e tutti e vende quel che trova per diventare ricchissimo, o un contadino che vende i suoi prodotti per diventare ricchissimo, o un minatore che ha sempre l'armatura più forte e vende i suoi minerali per diventare ricchissimo... insomma l'obiettivo secondario del gioco è diventare un miliardario, e si può fare come si vuole.

La community è numerosa e simpatica, e crea TONNELLATE di mod per rendere il gioco sempre nuovo. Proprio ora stanno uscendo le prime mod per la 1.0

Gli sviluppatori ascoltano i giocatori e aggiornano il gioco molto spesso.

Insomma, è un gioco ENORME, che costa solo 14€.
Ve lo consiglio vivamente, è uno dei miei giochi preferiti di sempre :D

---------------

Ecco, adesso torniamo al 2022.
Devo ammettere che col tempo, Starbound non è invecchiato benissimo. Il loop di esplorare pianeti molto simili tra loro per fare dungeon piuttosto semplici è okay per il primo playthrough, ma non c'è davvero una ragione per giocarci di nuovo da capo. Al contrario di Terraria, le "classi" di armi non sono molto differenziate (puoi usare qualsiasi arma con qualsiasi armatura) e quindi anche quello non cambia molto da un personaggio all'altro.
Poi gli aggiornamenti di cui ho parlato qui sopra... sono praticamente finiti dopo la 1.0. Ci sono state alcune aggiunte interessanti, ma non valgono moltissimo.

Una cosa su cui però voglio assolutamente splendere una luce è il workshop!! All'epoca non avevo proprio capito bene quanto potenziale avessero le mod per Starbound. Non fate il mio stesso errore!!!
Frackin Universe in particolare (la mod più popolare in assoluto) è praticamente un gioco totalmente nuovo, che risolve molti dei problemi di cui la gente si lamenta:
-Nuovi pianeti con effetti interessanti da esplorare
-Nuovi materiali con abilità particolari per armi ed armature
-Armature che danno bonus specifici a certe armi!! Quindi le classi sono più differenziate
-5 nuovi tipi di danno che rendono il combattimento più interessante con resistenze e debolezze
-Tantissime nuove armi che rendono il sistema meno ripetitivo
-Circa una ventina di nuove missioni
-Tutto un nuovo ed enorme sistema di macchinari che processano risorse e consentono l'automazione (praticamente è mini-Factorio!)
-Bonus razziali e l'opzione di aggiungere razze moddate con bonus razziali tutti loro
E un sacco di altra roba.
E' una di quelle mod che è stata in sviluppo per un decennio e ha centinaia di ore di roba da fare all'interno, che vi consiglio caldamente di provare (anche se il Discord ufficiale è piuttosto tossico perché il creatore è un po' un rompiscatole che si crede un genio del game design).

Ovviamente non è l'unica mod in circolazione; ho sentito gente parlare molto bene di Arcana, ad esempio. Ma oltre a questi enormi overhaul completi, ci sono tantissime, piccole mod che aggiungono un sacco di dettagli carini. Il gioco è molto facile da moddare, quindi chiunque può mettere quello che vuole qui dentro, e il risultato è che molti artisti lo usano per dare sfogo alle proprie passioni. Mi rende molto felice vedere una community di questo tipo :)
Insomma, prima di disinstallare e dimenticare questo vecchio gioco che mi ha fatto l'infanzia, provate a dare un'occhiata agli oggetti "più popolari di sempre" sul workshop. Di sicuro troverete qualcosa da apprezzare <3
Posted 10 August, 2016. Last edited 6 November, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
744.9 hrs on record (441.0 hrs at review time)
Used to be great

now it's uh
I mean it's still pretty good

#FixTF2
Posted 23 June, 2013. Last edited 12 June, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-6 of 6 entries