12
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by ted88pd

< 1  2 >
Showing 1-10 of 12 entries
No one has rated this review as helpful yet
60.8 hrs on record (55.0 hrs at review time)
Dopo aver completato la campagna principale al 100%, sviscerato i 2 DLC della storia ed aver preparato il forgia nemesi per l'ombra della guerra, posso dire che questo è uno dei giochi migliori tratto dall'universo di Tolkien. Le varie prove aggiuntive offrono una buona longevità così come le faide online durante la campagna, quindi se possibilè oppena partono i primi saldi consiglio caldamente di prendere la goty edition, non ne resterete delusi ;)
Posted 14 June, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
1 person found this review funny
26.6 hrs on record (25.6 hrs at review time)
Dopo averci giocato abbastanza da aver provato tutte le modalità e visto ogni aspetto del gioco la prima cosa che viene subito d'istinto è paragonarlo con il suo rivale di categoria ovvero Hearthstone, dal quale attinge a piene mani ma con alcuni riferimetni a giochi di carte più seri come Magic. Qundi iniziando a confrontare i due giochi, 3 se includiamo i pochi riferimenti con MtG. Allora il 70% di quello che offre tes legends è copiato di pari passo da HS e mi riferisco a: struttura della partita, combattimento tra creature PV iniziali, modalità di gioco e deck building; anche se qui ci sono rilevanti discrepanze. Le poche similitudini che ho trovato con magic, che sono all'incirca non più del 10% dei contenuti di gioco, sono: la possibilità di creare mazzi combinando al massimo 2 delle 5 abilità presenti che potremmo paragonarle ai 5 colori di magic, le carte supporto che sono l'equivalente degli incantesimi andando a creare effetti che rimangono attivi per tutta la partita, gli ogetti che sono la stessa cosa degli artefatti-equipagiamento andando a potenziare forza e/o salute di una nostra creatura e l'abilità sfondamento e prosciugamento che sono praticamente le abilità travolgere e legame vitale in magic. Il restante 20% di quello che offre è originale, come ad esempio: il campo di battaglia suddiviso in zone, le rune che ogni 5 punti vita ti fanno pescare una carta, e l'abilità profezia ad esso legate. Aspetto quello delle carte profezia che ho sinceramente apprezzato in quanto se il mazzo è ben settato permette di tramutare sconfitte certe in vittorie inaspettate, ma ahime queste saranno le uniche che potranno essere usate nel turno dell'avversario per cercare di contrastare le sue azioni che a mio parere sembrano una fusione tra i segreti di HS e gli istantanei di magic uscita male, poichè a mio avviso potevano gestirla molto meglio.
Mentre della nuova espansione le novità assolute sono le carte urli e penso che da qui derivi la limitazione a 3 copie di una carta per mazzo, e l'abilità forma ferina(errore di traduzione?) che tasforma i personaggi in mannari un po' come accade per i mannari di magic.
Per quanto riguarda il fattore free-to-play\pay-to-win, ritengo che tes legends possa essere goduto appieno senza spendere un solo centesimo, se non dovete dedicarvi al competitivo. Caso contrario preparatevi a bruciare fior fior di quattrini com'è gisuto che sia, d'altronde in ogni gioco di carte il competitivo per sua natura è molto dispendioso per ottenere buoni risultati. Comuqnue in generale i premi ottenuti sono un po' più ricchi rispetto ad Hearthstone.
Ora il perché sconsiglio questo gioco e presto detto, all'inizio anch'io nutrivo grandi speranze per questo titolo che potesse superare HS, ma la speranza si è tramutata in amarezza quando ho scoperto che Legends eredita da HS quello che io reputo il suo più grande difetto, ovvero la casualità nell'abilità di alcune carte che per adesso da quel che ho potuto notare sono la minima parte rispetto al gcc targato blizzard la quale il 50% (se non di più) del pool di carte contiene questa oscenità, che a mio parere demolisce completamente la componente strategia durante una partita. Altro aspetto che mi ha fatto storcere il naso è la difficolta abbastanza alta(quasi al limite del frustrante) delle arene in solitaria, non sarà raro vedere l'IA pescare la carta giusta al momento giusto per sparavi in faccia outtanowhere anche più di 10 danni a botta che molto spesso risultano fatali. Quindi detto questo, non vale la pena scaricarlo su steam per dedicarvi al competitivo, ma piuttosto se potete usatelo come mero passatempo su smartphone o tablet quando siete seduti sul vostro "trono", e con questo non voglio dire che Hearthstone sia migliore, anzi se non l'avete intuito prima io lo odio proprio. Se volete dedicarvi per forza ad un gioco di carte datevi a magic(quello cartaceo non quell'altra cagata di duels) anzi no drogatevi direttamente che sicuramente spendete meno soldi... XD
Posted 23 July, 2017. Last edited 25 July, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
46.3 hrs on record (29.8 hrs at review time)
Ci sono un infinità di motivi per cui for honor a 70€ è 1000 volte meglio di sta mmmerda aggratis, ma me ne basterà solo uno:
gli arceri, basteranno gli stamaledettissimi arceri del cazzo e i loro fottuti headshot outtanowhere a rovinarvi l'immedesimazione, l'epserienza di gioco e farvi abbandonare sta cagata di gioco ultra buggato e laggoso...
Posted 2 April, 2017. Last edited 2 April, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
59.0 hrs on record (54.9 hrs at review time)
un gioco completamente fatto alla cazzo di cane, se vi piace magic non scaricatelo...
Posted 14 August, 2016. Last edited 25 February, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
182.9 hrs on record (165.6 hrs at review time)
Dark Souls è un'avventura unica e incredibile a metà tra il sogno e l'incubo, un susseguirsi e concatenarsi di storie tragiche e tristi fino all'epilogo finale. Una continua scoperta di nuove tracce e indizi per capire cosa è successo cosa sta succedendo e cosa succederà, in un mondo di gioco costruito a regola d'arte dove al giocatore viene lasciata la massima libertà di esplorazione ma la morte imminente si nasconde dietro l'angolo. Qui ogni vittoria richiede sangue e sudore, ma la soddisfazione è immensa... Se siete stufi dei soliti giochi facili che vi prendono e vi trascinano per mano fino alla fine della breve storia e amate la sfide, allora Dark Souls è il gioco che fa per voi
Posted 26 December, 2015. Last edited 2 April, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
0.0 hrs on record
Il DLC si presenta con una trama ancora più lineare di quella del gioco principale, ma offre una sfida un po' più ragionata ed equilibrata ma non per questo più semplice, anzi per certi versi qiesto DLC riesce ad essere un po' più difficle del gioco principale e quindi risultare anche più divertente, se non altro mi ha soddisfatto di più...
Posted 2 November, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
59.2 hrs on record (44.5 hrs at review time)
Un buon TPS, potrebbe anche essere un'ottimo gioco con un trama carina un bel gameply è un grafica decente... se solo non fosse pieno zeppo di bug che possono anche arrivare a minare l'esperienza di gioco se non si sta attenti.
Consigliato solo agli appassionati della saga XCOM
Posted 2 August, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
123.4 hrs on record (50.9 hrs at review time)
La miglior versione di Magic Duels of the Planswalker.
Il gioco base è stupendo, ma l'espansione è pessima: fatta male, storia sconclusionata mazzi patetici e piena di bug... da evitare assolutamente.
Consiglio solo di prendere il gioco base ;)
Posted 15 May, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.0 hrs on record
Enemy Within è un dlc corposo che offre numerosi e svariati contenuti aggiuntivi, ma che non va ad espandere l'esperienza di gioco in se, questo perché la campagna principale sostanzialmente rimane sempre la stessa di Enemy Unknown, viene infarcita solo con qualche missione in più. Certo i soldati geneticamente modificati e i mec sono belli da vedere e divertenti da usare in gioco, ma questi ultimi risultano troppo potenti abbassando il livello di sfida generale, e dopo un po' il tutto comincia a diventare monotono. Apprezzabile il tentativo di bilanciamento aggiungendo nuovi nemici, aumentandone il numero e rendendone alcuni più resistenti, ma alla fine la maggior parte delle situazioni viene risolta con una facilità davvero disarmante. Poco da aggiungere sul comparto sonoro rimasto immutato da Enemy Unknown, l'unica introduzione riguarda il parlato nella lingua d'origine dei soldati. Sulla grafica invece è stato fatto solo un veloce lavoro di miglioramento su alcuni modelli e texture. Purtroppo rimangono immutati anche i bug, di cui un paio davvero gravi e fastidiosi. La telecamera continua a dare grossi problemi rendendo i comandi imprecisi, questo vuol dire che a volte i soldati faranno spostamenti o azioni in punti totalemte diversi da quelli indicati, con consguenze molto spesso catastrofiche. Un altro bug molto fastidioso da segnalare, introdotto con Enemy Within, riguarda il fatto che posizionando i soldati in alcuni punti della mappa, questi non riescono a vedere nemici a poca distanza da loro senza che vi sia nulla di mezzo ad ostacolarne la visione di tiro. Concludendo XCOM Enemy Within e un dlc che consiglierei di prendere solo a chi non ha mai provato nemmeno il gioco base, mentre chi ha gia giocato ad Enemy Unknown dovrebbe pensarci due volte, e considerare di spendere quasi 30€ solo se si è veri appassionati della serie.
Posted 21 January, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.0 hrs on record
pacchetto che aggiunge 3 missioni alla campagna principale, che aggiungono un po' di varità al gioco e che una volta completata offre numerosi vantaggi in termini di risorse, consigliato ;)
Posted 21 January, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2 >
Showing 1-10 of 12 entries