Seco ツ
✅ Seco ツ | 🆅🅰🅻🆅🅴 Verified 🥇   Emilia-Romagna, Italy
 
 
:steamsalty: :steamsalty: :steamsalty:
Favorite Game
Review Showcase
314 Hours played
ANALISI

Dopo una rapina a un battello fallita nel 1899, la banda di Van der Linde è costretta a lasciarsi alle spalle un'ingente somma di denaro e a fuggire da Blackwater. Capendo che ormai l'epoca dei fuorilegge è giunta al termine, decide di guadagnare abbastanza denaro da poter sfuggire alla legge e ritirarsi. Dopo aver assaltato un campo degli O'Driscoll, la loro gang rivale, e dopo aver salvato una vedova, Sadie Adler, da questi ultimi, rapinano quindi un treno appartenente al magnate Cornwall, il quale assolda i Pinkerton per dar loro la caccia. La banda inizia quindi a portare a termine numerosi colpi, con Dutch che promette sempre che il successivo sarà l'ultimo.

GAMEPLAY

Il gamplay è piacevole, la grafica pazzesca, e i dettagli sono praticamente maniacali, infatti, su Red Dead Redemption 2 se si capita in incontri casuali tra NPC, come per esempio un'uomo è stato morso da un serpente velenoso, tu hai la scelta se aiutarlo o meno, se lo aiuterai ti farà salire l'onore e dopo svariati giorni di gioco, andando in alcune città, probabile potrai trovare l'uomo che hai aiutato e parlare della volta in cui l'hai soccorso, e due saranno le cose, o ti ringrazierà ricompensandoti con un'arma gratis dall'armaiolo, oppure qualcosa all'emporio (questo è uno dei tanti dettagli che vedrai in gioco).

L'opera è davvero ben fatta, e pensata per quelli che hanno sempre voluto provare a giocare un gioco ambientato nel Far West, come un membro di una banda, ad esempio la banda di Dutch Van Der Linde, un personaggio molto interessante sotto certi punti di vista, come se sapesse ciò che fa ma in realtà vuole sempre ricominciare da capo, per poi concludere nulla, infatti, dal capitolo 5 cambiano un po' di cose, che non sto a scrivere nella recensione per non spoilerare niente a nessuno.

Le ambientazioni del gioco sono stupende, basta giocare per un po' solo il primo capitolo, per capire che la Rockstar si è veramente impegnata per far delle ambientazioni che rispecchiassero per bene l'opera.

Il gameplay è molto molto bello, se non fosse per alcune cose un po' fastidiose come: l'input lag di un secondo che c'è tra un'azione e l'altra, il gioco se si gioca con un pc non molto buono farete fatica a giocare, poiché a volte si frizza per qualche minuto.

PRO

· Trama molto bella e molto avvincente.
· Il gioco è ricco di dettagli e missioni secondarie anche post endgame.
· Ambientazioni accurate come: l'audio ambientale, musiche e grafica.
· Il sistema di combattimento è molto divertente e molto semplice.

CONTRO

· L'online purtroppo non ti prende molto ed è sviluppato male.
· Il gioco può dare problemi di input lag un po' fastidiosi.

VOTO

10