5 Personen fanden diese Rezension hilfreich
Nicht empfohlen
0.0 Std. in den vergangenen zwei Wochen / 523.4 Std. insgesamt (340.0 Std. zum Zeitpunkt der Rezension)
Verfasst: 17. Aug. 2023 um 14:40
Aktualisiert: 4. Sep. 2023 um 7:36

Il Total War più deludente

Tra tutti i total war da me posseduti, Total War Warhammer 3 è di per certo quello più deludente, anche più di Troy. Parto dal fatto che la campagna principale che il gioco offre è grezza, noiosa e dalla scarsa ripetitività: tra le 7 razze, divise in 10 fazioni, non c'è variazione di obiettivi, perché tutte le fazioni sono coinvolte in una corsa contro il tempo per collezionare tutte insieme gli stessi obiettivi in determinati periodi di tempo. La consistenza narrativa della campagna è esigua e le motivazioni dei diversi leader atti a perseguire la corsa contro il tempo sono molto stereotipiche, anche se ciò è principalmente dovuto all'inconsistenza della "lore" generale di Warhammer Fantasy, equiparabile ai sogni erotici più intensi di un bambino di 7 anni che ha appena scoperto Tolkien e che manco sa cos'è l'erotismo.
Il gioco base è afflitto dai propri sviluppatori, non capaci di aggiungere nuovi DLC senza aggiungere bug e glitch di sorta, e dalla loro incapacità di rispettare le loro ambizioni, ovvero incorporare il primo ed il secondo titolo nella campagna denominata "Immortal Empire" senza riscontrare problemi di bilanciamento e stabilità di gioco.
Il multiplayer, ovvero uno degli aspetti più importanti per tutti coloro che posseggono i precedenti capitoli e correlati DLC, non è solo sbilanciato come il singleplayer, ma pure instabile: se le nuove battaglie dominio vengono spesso e volentieri rovinate da fazioni un po' troppo potenti rispetto al resto, le campagne multiplayer, se giocate da tre o più persone, sono instabili e tendenti alla corruzione. Se il fatto che il gioco al rilascio fu un bugfest incompleto e ingiocabile già depone a sfavore del gioco e della Creative Assembly, il fatto che quest'ultima inizi a pubblicare DLC con prezzi incrementati del 150% rispetto alla norma senza alcuna giustificazione è per me l'ultimo chiodo sulla bara.

Sconsiglio a tutti di acquistare questo gioco, al fine di far render conto alla CA (Creative Assembly) che deve impegnarsi a sviluppare giochi come ai tempi di Medieval II e Shogun II per riguadagnare la fiducia dei consumatori. Consigliabile solo a metà prezzo e se si è esclusivamente interessati all'aspetto sandbox della campagna "Immortal Empires".
War diese Rezension hilfreich? Ja Nein Lustig Preis verleihen
1 Kommentare
Raysler 18. Aug. 2023 um 11:58 
d'accordissimo con te purtroppo. hai fatto bene a rilasciare questa recensione negativa perchè se la meritano in pieno.