1
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Kainen

Showing 1-1 of 1 entries
2 people found this review helpful
1 person found this review funny
699.2 hrs on record (572.4 hrs at review time)
Early Access Review
Rust è il survival sandbox che al momento mi ha appassionato di più. Dopo 500 ore di gioco posso permettermi di recensirlo.
Rust non è Minecraft, anche se ci assomiglia. Se cercate un gioco dove l'attività principale è costruire, non comprate Rust.
Vi spiego bene perchè.
Il 99% dei server di rust si resettano con cadenza mensile. Lo scopo del gioco quindi è più il pvp che riesci a procurarti in questo mese che la costruzione (non sto dicendo che non sia importante fare una base ben difesa, ma non è il tema principale)
Quindi tu inizi, cerchi un buon luogo tra le varie town e monuments. Costruisci, impari armi ed esplosivi, crafti e uccidi.
Passato un mese, la mappa si resetta e cambia. Ed il ciclo ricomincia. Molto dinamicamente.
Se entrate in questa mentalità, riuscirete sicuramente a godervi il gioco.

PRO:
- Interfaccia molto semplice, intuitiva e fluida.
- Veramente una bella grafica (anche abbastanza pesante) Con una ATI6970 reggevo fluido a Good, mentre ora con una GTX970 reggo tutto al massimo con 100fps*
- Ottimo il fatto che anche con sole frecce, non sei del tutto in svantaggio contro qualcuno armato di mitra.
- Bella l'idea che se disconnetti, il tuo corpo cade a terra dormiente ma rimane presente nel server. Evita i simpaticoni che quando stanno per morire disconnettono e scompagliono. E ciò implica che non conviene disconnettere fuori casa.
- Presenza di molti server moddati o meno ed una community molto ampia.
- Aggiornato con roba nuova quasi ogni mese
- Workshop della comunità che ti permette di presentare skin per oggetti, e commerciare quelli accettati in gioco con altri giocatori (alla CS.GO, puoi acquistare skin per vestiti ed armi)

CONTRO:
- Tempi di caricamento infiniti. Sia per caricare il gioco che il server. (SSD o HDD non cambia niente)
- Motore grafico non proprio ottimizzato alla meglio, se non hai una GPU abbastanza recente non riesci a farlo girare decentemente (giocarlo a tutto low è come andare su una ferrari a 30 all'ora)

Detto questo e molto fiducioso del team di Facepunch sono sicuro riusciranno a migliorare il gioco, contando che è ancora in Alpha (si può dire da troppo).
Un prezzo al di sotto dei 15€ penso sia un'ottima occasione per gli amanti del pvp survival.

*Aggiornamento recensione 08/03/16
- Dopo diverse patch non riesco più a raggiungere i 100 fps (cosa molto triste, hanno reso il gioco più pesante graficamente, invece di ottimizzarlo meglio) la mia media ora, sempre con una GTX970, varia tra i 70 con tempo atmosferico sereno a 40 con tempo piovoso. (Tutto al massimo)
Posted 17 February, 2016. Last edited 8 March, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-1 of 1 entries