6
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by kingdevildark

Showing 1-6 of 6 entries
No one has rated this review as helpful yet
42.3 hrs on record (34.4 hrs at review time)
Early Access Review
Schedule I: Il vero thug life simulator

Schedule I può essere potenzialmente aggiornato all'infinito, le cose che possono essere aggiunte solo a pensarci NON HANNO VERAMENTE LIMITE.

Col tempo questo gioco può veramente diventare una valida alternativa a GTA (la sparo grossa!), perché mentre nei vari Grand Theft Auto alla fine la storia è quella che conta, qui ci si immerge nel deep dark della criminalità sotto tutti i suoi aspetti e vari livelli:

    Riciclaggio di denaro
    Proprietà
    Gioco d'azzardo
    Armi
    Drüghe e "tagli" (mixing) di esse con cose improbabili | NON LEGGERE Seme di cavallo coff coff

Ecc... ecc...

E tutto questo...
in salsa estremamente cäzzünä!

Insomma paga 'sti 9€ che ne vale veramente la pena e diventa Tony Montana di Schedule I!
Ah ma l'ho scritto che puoi fare tutto in co-op con gli amici?
Che aspetti che Benji è di nuovo senza prodotto!


Un pensiero speciale per la signora Ming:



Tutto è cominciato con la vendita della casa sopra il suo ristorante, da lì il tracollo...
La prima bustina di erbetta innocente vendutale per rilassarsi dopo il lavoro e poi...
Vederla scivolare nelle sostanze più lerce mixate con la roba più invereconda...
Vederla lì tra i primissimi clienti non appena metti in vendita dello schifo nuovo fa un pò scendere la lacrimuccia, ma sai...
La strada non fa sconti a nessuno!
Posted 28 April, 2025. Last edited 28 April, 2025.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
22.5 hrs on record (10.8 hrs at review time)
ISONZO IL FRONTE ITALIANO


Per gli amanti del periodo storico della prima guerra mondiale questo gioco sarà il perfetto mix tra giocabilità e fedeltà storica delle varie armi, oggetti e costruzioni.

Gioco immediato ma non troppo, dove bisogna dare il giusto peso tra l'azione personale ed il gioco di squadra.

Ottimo sicuramente in compagnia ma anche godibile in solitaria.

Grafica piuttosto soddisfacente, niente di miracoloso ma non ci si lamenta.

Piccola nota negativa:
Ogni tanto il soldato sembra doverci pensare 2-3 volte prima di sdraiarsi o rialzarsi, un pochino legnoso, cosa che soprattutto alle prime ore di gioco alcune parole in direzione dell'altissimo me ne ha fatte rivolgere, diciamo che ci va fatta un pò l'abitudine.

Detto questo:

Gran bel gioco, assolutamente consigliato!

AVANTI SAVOIAAAA!
Posted 22 November, 2023. Last edited 23 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
10.8 hrs on record
Un gioco semplice quanto estremamente efficace.

Uno stile particolare non comune rendono questo titolo una dipendenza.
Ogni qualvolta ne ho la possibilità non vedo l'ora di mettermi in cucina e che cucina!
Posted 27 November, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
8 people found this review helpful
1 person found this review funny
2
16.8 hrs on record (2.8 hrs at review time)
La bibbia del male

Crab Game è un gioco tanto semplice quanto efficace:
Semplice battle royale, si passa attraverso vari mini-giochi, man mano che i giocatori vengono eliminati si arriva alla fine dove ne resterà soltanto uno.

Ma qual è la peculiarità di questo titolo in particolare vi chiederete?

Beh...

Crab Game è la bibbia del male:

  • Ho imparato un sacco di bestemmie in tantissime lingue del mondo, altro che università, corsi di lingue e fregnacce varie
  • Prima ero razzist*, dopo un paio d'ore a questo gioco ho iniziato ad odiare tutti indistintamente in egual misura
  • Razzism* che annulla il r4zzismo, l'odio è un sentimento come si suol dire, ecco, mi viene in mente una citazione "qui vige l'eguaglianza non conta un c*zz* nessuno, si rispetta gente come..." lascio a voi finire la citazione del film
  • Psicosi, nonostante abbia smesso di giocare questa mattina sento ancora nella mia testa la canzoncina di Squid Game remixata

Se non vince il GOTY è tutto truccato quel concorsaccio, un gioco deve lasciarti un qualcosa e da Crab Game esci con un bagaglio culturale mostruoso, impari più lingue qui che in 100 ore di corsi o scuole inutili, effetti collaterali sulla psiche a parte, ovviamente...

Nei premi di Steam l'ho votato come miglior gioco da giocare in compagnia, penso lo meriti a mani basse.
Ah si ho aggiornato questa recensione per i premi delle nomine di Steam
Posted 9 November, 2021. Last edited 24 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
62 people found this review helpful
7 people found this review funny
2
2
7
5.3 hrs on record (2.7 hrs at review time)
eFOOTBALL 2022 FIGLIO DI... UNA NON-COMUNICAZIONE DA PARTE DI KONAMI!

Credo sia piuttosto lampante e sotto la luce del sole che questo titolo sia un ripiego, un qualcosa che doveva essere tutt'altro.
Un titolo chiaramente ancora in fase di costruzione e fatto in fretta e furia azzardo a dire in neanche 7-8 mesi per farlo obbligatoriamente uscire il 30 settembre.

Purtroppo l'odore di disastro annunciato era piuttosto telefonato in quanto, credo in vita mia, di non aver mai visto un titolo dove a giorni dall'uscita ufficiale non vi era ancora mezzo gameplay, le informazioni riguardo Master League e MyClub quasi inesistenti, una road map più anonima e senza date o certezze che più di così non si poteva, trailer ufficiale fatto con build del gioco chiaramente ancora in fase di sviluppo e zero o quasi certezze o ufficialità rilasciate riguardanti il titolo in generale se non tutto un "in futuro vediamo, facciamo, pensiamo, crediamo, speriamo".




Entrando un pò nel merito... IL GAMEPLAY:

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Abbiamo una I.A... abbiamo una I.A? Questa è la vera domanda.

PASSAGGI: Il funzionamento dei passaggi semplici rasoterra totalmente da rivedere in quanto sembra di calciare una palla medica di ottone misto piombo nonostante si carichi quasi al massimo il passaggio MA questo è facilmente risolvibile.

CROSS: Ecco finalmente una nota lieta dopo il bagno di sangue che è stata questa recensione sino ad ora (purtroppo).
Sono veramente ben fatti e soddisfacenti, qui è stato fatto un ottimo lavoro, forse in generale proprio quando la palla è "per aria" è stato reso veramente, veramente bene, forse azzardo addirittura a dire che mai come prima in generale in nessun calcistico sono stati resi con un feedback che ti da la sensazione della situazione nelle tue mani e non un "50 e 50 speriamo che il giocatore mio la pija de testa".

ATTACCO: La troppa legnosità dei movimenti e lentezza dei giocatori lo rendono tedioso da organizzare ed imbastire, il tutto è reso più frustrante dall'inesistenza di una I.A in grado di accompagnare l'azione offensiva

DIFESA: Letteralmente non esiste, bisogna pregare di riuscire a fermare gli avversari a centro campo altrimenti è finita

PORTIERI: Praticamente non sono stati programmati, non servono a nulla, escono a caso o comunque data la legnosità dei movimenti gli passa la palla davanti ed un semplice retro-passaggio innocente si trasforma in auto-goal , fanno più danni della grandine ed ogni mezzo tiro, passaggio o micro-deviazione anche se centrale è goal, io letteralmente levo il portiere dalla formazione e ci metto un difensore per avere un giocatore in più che può impostarmi la manovra talmente sono inutili.
Completamente da rifare da zero... Anche se a zero già ci siamo quindi direi più...
DA PROGRAMMARE I PORTIERI

ARBITRO: Nel complesso non è poi così male anche se bisogna dire che delle volte alcune entrate killer nemmeno le fischia o non estrae il cartellino giusto, come in PES 2020 & season update purtroppo prima che il direttore di gara estragga il cartellino rosso devi entrare in campo con le granate e gli AK in mano e sparare sulla folla ma a volte nemmeno quello basta, nulla che comunque un piccolo fix non possa risolvere

GRAFICA: Va a tratti, in alcune sequenze sembra anche ben fatta nelle scenette pre-partita iniziali poi però quando i giocatori scendono in campo... PES 2009 forse è in 4K a confronto però anche qui credo sia abbastanza risolvibile col tempo.

GIOCATORI: Non sono per niente presenti a se stessi, non si rendono minimamente conto della situazione o di dove sia la palla, troppo pesanti e lenti, sembrano giocare con la tuta di Goku da 120kg addosso, si bello il voler cercare di simulare il realismo delle partite vere ma qui si passa da un eccesso all'altro.

TUTORIAL: Non vi è il classico campo di allenamento offline dove esercitarsi con i nuovi comandi (essendo questi stati rifatti rispetto i vecchi capitoli...) calci d'angolo, rigori, calci di punizione e varie.
Vi è al posto del campo offline una specie di video """tutorial""" non regolabile dove vengono mostrate alcune nuove meccaniche e comandi del gioco.
Pure questo si risolve facilmente però qui mi viene da fare una citazione:
"Annamo bene... Proprio bene..."

GAMEPLAY IN GENERALE: Amore e odio, i comandi sono stati tutti completamente rifatti rispetto i vecchi capitoli della saga come già detto e questo non so dire se sia un bene o male in quanto bisogna abituarcisi e magari alla lunga scoprire che avevano ragione loro a stravolgere le cose così, probabilmente alcune meccaniche di gioco sono sicuro che verranno riprese dai futuri calcistici di EA in quanto anche abbastanza "rivoluzionarie" però bisogna essere obiettivi ed ammettere che il gioco allo stato attuale è un Early Access ma early, early proprio.
Chi sostiene che questa sia una "demo" non conosce il termine tecnico o comunque l'ambito in cui viene utilizzata questa parola.
Qui siamo di fronte ad un prodotto letteralmente ancora tutto da programmare, una demo è il gioco quasi finito che va semplicemente smussato e fixato qua e là, eFootball non è minimamente un prodotto che si avvicina ad una versione "demo" ma molto, molto, mooooolto prima della demo.

FINALE: Questo gioco non è tutto da buttare, vi sono delle meccaniche, del potenziale ed un margine di miglioramento anche abbastanza grande ed importante, per ora però allo stato attuale per quanto, data l'assenza di informazioni e quasi sembra il fregarsene di questo prodotto da parte di Konami, è una grande bocciatura ma questa mia recensione sarà lieta di essere cambiata con il tempo se tutto il potenziale di questo titolo verrà tirato fuori, ora... La palla è nei piedi della software house, vedremo cosa faranno se continuare o buttare tutto alle ortiche e ripresentarsi con la formula classica l'anno prossimo.




DETTO QUESTO:

La strategia di (NON)comunicazione credo sia stata ciò che più di tutti abbia affossato il lancio del gioco perché, almeno io credo, se fossero stati onesti sin dal principio, senza la necessità di usare chissà quale strategia segreta di marketing e smettendo di dire di star lavorando a questo titolo da DUE ANNI dicendo chiaramente:
"Signori la pandemia ed il mare di licenziamenti interni che abbiamo subito ci hanno messo in grande difficoltà per lo sviluppo.
Il 30 settembre faremo uscire una versione embrionale (ciò che è eFootball 2022 attualmente) e man mano con i vostri feedback cresceremo ed aggiorneremo il gioco mettendo sempre più contenuti e varie".
Molto probabilmente ora non si ritroverebbero con il record di recensioni negative di sempre su Steam alla quale con dispiacere devo accodarmi.

Al giorno d'oggi il lancio di un titolo è essenziale, toccherà vedere se dopo un inizio così disastroso sapranno tirarsi sù.
La mia paura è che anche se dovessero risolvere tutto e fare il gioco di calcio della vita comunque non riuscirebbero più ad uscire da questa fossa che si sono scavati quasi volentieri da soli ed il tutto era ampiamente prevedibile data la campagna di informazione più sbagliata che un azienda possa fare nei confronti di un suo prodotto.

Un Cyberpunk 2077, per fare un esempio, al giorno d'oggi, dopo il lancio disastroso ormai è utilizzato come termine di paragone di un gioco "brutto" o "rotto" purtroppo.
Spero onestamente questo non accada anche ad eFootball perché l'idea c'è, come c'era per Cyberpunk 2077 ma VA SVILUPPATA!




AGGIORNAMENTO: Niente non è cambiato nulla da quando ho scritto questa recensione, hanno rimandato gli update che avevano promesso e ancora siamo a caro amico...
L'impressione che non credano minimamente nel titolo e vogliano abbandonarlo è tanta...
Non ci resta che (piangere) sperare!
Posted 5 October, 2021. Last edited 4 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
356.6 hrs on record (314.6 hrs at review time)
Un gioco del 2013 alla quale ANCORA gioco e ri-gioco volentieri da solo e con amici, tenuto e mantenuto egregiamente.
5 anni di sviluppo nella quale si è riuscito a tirare fuori tutto ciò che di buono si sarebbe potuto tirare fuori, si può dire che sia stato veramente spremuto per bene e fino alla fine.
Vi sono delle pecche dovute alla "vecchiaia" del motore di gioco, dalla fisica discutibile e la piuttosto bizzarra vista delle guardie che non vi vedranno se gli passerete ad un palmo dal naso se avrete un basso occultamento ma riusciranno a vedere il piedino che sbuca da dietro il cespuglio di un cadavere dall'altra parte del palazzo.
Detto questo spero vivamente in un PayDay 3 anche se Valve insegna che dopo il numero 2 finisce il mondo...
Posted 25 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-6 of 6 entries