4
Prodotti
recensiti
0
Prodotti
nell'account

Recensioni recenti di GhillyComics

Visualizzazione di 1-4 elementi su 4
1 persona ha trovato utile questa recensione
191.7 ore in totale
"[...]But Red Dead Redemption 2, that is not a game
It's an incredible journey through old American history
Fightin' for your life and fightin' for your family
Tryna live your days with honor and integrity
That's not a game, that's an adult thing
That's not a game at all
That's like ♥♥♥♥♥♥' Shakespeare!"

Sulle parole di Jack Black voglio sottolineare la qualità dell'esperienza che RDR2 offre al giocatore. Un contenuto ricco di amore nello sviluppo e ammirevolmente amalgamato di aspettativa/ricompensa.
Questo titolo ti esorta ad esplorare ambienti originali di un open world che raramente si ripete modularmente come tantissimi dei suoi contemporanei e predecessori. RDR2 non rusha e non cheatta, anzi, per amor dei dettagli e per il bene del giocatore rallenta spesso con dinamiche della storia e del gameplay che ti aiutano a immergerti ancora di più in questo Western. Rockstar ha veramente centrato in pieno scrivendo una storia profonda, dai caratteri sfaccettati che lasciano molto anche una volta che si esce dal gioco. Conoscendo poi il genere Western, il suo mito, le sue leggende, i grandi classici ecc... non si può non riconoscere le strizzatine d'occhio ad altre opere e medium.

Sentendone tesserne le lodi dai Tenacious D, ai recensori su youtube, sentendo discuterne alcuni dei miei amici con i gusti videoludici più disparati, ricevendo anche pareri inaspettati da miei follower sui social non potevo che trovarmi davanti a un titolo che resterà inarrivabile per anni e anni. Non solo ha scavalcato ogni mia aspettativa, è riuscito a tenermi legato ai suoi personaggi fino all'ultimo dei rolling credits, facendomi piangere ripetutamente per la regia e sceneggiatura dei suoi Eroi tragi-romantici. Arthur Morgan in particolare, forse è riuscito a entrarmi nel cuore quasi fosse una persona realmente conosciuta.
Pubblicata in data 5 ottobre.
Questa recensione ti è stata utile? No Divertente Premio
1 persona ha trovato utile questa recensione
72.7 ore in totale (28.9 ore al momento della recensione)
Uno dei titoli migliori io abbia mai giocato. otti storytelling, gameplay e building del gioco
Pubblicata in data 8 aprile 2020.
Questa recensione ti è stata utile? No Divertente Premio
1 persona ha trovato utile questa recensione
52.3 ore in totale (13.8 ore al momento della recensione)
un inizio che promette bene, aldilà di quelli che sono difetti. Difetti che a mio modo di vedere sono solamente frutto del giocatore medio odierno, che ha dimenticato il gusto di giocare per figurare sempre più esperto dei propri colleghi appassionati e sempre più attratto dal futile piuttosto che dall'esperienza ludica. ho fiducia che questo titolo possa diventare uno dei più memorabili della saga.
Pubblicata in data 16 novembre 2014.
Questa recensione ti è stata utile? No Divertente Premio
Visualizzazione di 1-4 elementi su 4