Пользователей, посчитавших обзор полезным: 9
Рекомендую
0.0 ч. за последние две недели / 75.6 ч. всего (19.3 ч. в момент написания)
Опубликовано: 26 июн. 2014 г. в 9:26
Обновлено: 25 ноя. 2016 г. в 3:22

Ho giocato Ghost Master ai tempi della ps2. Mi è venuta voglia di rigiocarlo perchè mi sono imbattuto in terrortown, una sorta di GM rivisto in chiave ifonara... Beh che dire, nonostante i suoi quasi 10 anni è ancora un titolo che ha il suo perchè.

I punti forti a mio parere sono originalità, gameplay accattivante, possibilità di finire le missioni in modi diversi, stile grafico carinissimo (alla the sims per intenderci) e discreta longevità. Carina l'accenno di trama che si dipana lungo le missioni e la possibilità di sbloccare nuovi fantasmi nel corso delle missioni.

Punti meno riusciti sono: impossibilità di rigiocare la missioni già superate, gestione dei fantasmi ridotta all'osso (magari un po più di elementi rpg in un auspicabile sequel), livello di difficoltà non elevatissimo (io avrei voluto che i fantasmi che si perdevano durante le missioni non fossero più disponibili per le successive, come avviene per i soldati di xcom diciamo) e, almeno per me, mancanza degli achievement.

Tirando le somme consiglierei l'acquisto a chiunque voglia un gestionale poco convenzionale e che da grandi soddisfazioni. Consigliato anche a prezzo pieno (adesso ci sono pure i saldi, quindi fate voi).

Nota per gli achievement hunter: come un po tutti i vecchi titoli non più ufficialmente supportati gli achievement non sono disponibili

PS: Ho avuto qualche problema ad avviarlo sotto Windows 8. Ma sostituendo l'exe con quello proveniente una mod (all ghost mod mi pare si chiami) si risolve facilmente. C'è un thread apposito sui questo.

APPEAL &CONCEPT 9/10 (Beh controllare fantasmi di vario tipo per spaventare umani in un sims like environment: TOP)
SUPPORTO 6/10 (Poche mod ma almeno ci sono. Titolo abbandonato ovviamente perché i suoi anni ce l'ha)
GRAFICA 7/10 (Carina ed efficace. Alla the sims. Vedi sopra discorso degli anni che passano)
SONORO 6.5/10 (effetti sonori buoni ma alla lunga un po' noiosi. Ho disattivato la musica)
GIOCABILITA' 8.5/10 (Ottime meccaniche. Da grandi soddisfazioni)
LONGEVITA' 7.5/10 (Una volta completato difficilmente ci ritornerete. Però finirlo vuol dire impegnarsi per un buon numero di ore)
ACHIEVEMENTS N/A (Non disponibili)

VOTO FINALE 7.5 (consigliato, soprattutto ottimo rapporto qualità/prezzo)
Был ли этот обзор полезен? Да Нет Забавный Наградить
Комментариев: 1
Krannus 26 июн. 2014 г. в 10:28 
Ottima recensione (è il mio esatto pensiero in merito), ma ti devo correggere su un punto: è possibile rigiocare i livelli, basta andare nella classifica Alti Spaventi e selezionare Ritorna.