7 people found this review helpful
6 people found this review funny
Recommended
17.8 hrs last two weeks / 475.5 hrs on record (101.9 hrs at review time)
Posted: 8 Sep, 2022 @ 7:50pm
Updated: 21 Feb @ 5:31am

"First reaction: SHOCK"


Scherzi a parte, è davvero un gioco scioccante, ma scioccante per davvero (nel senso positivo obv, mica l'ho messo a caso il pollice in su).

*Non farò una review tecnica dato che ce ne sono 3 triliardi online fatte da gente molto più
1) Seria
2) Esperta ed, ovviamente,
3) acculturata videoludicamente parlando.
(Io non sono un cultore delle anime oscure, ma un semplice average fan/enjoyer dell'anima della scoperta VII)

QUINDI,
se sei incerto se comprare o meno questo titolo leggi questa review a freddo poco seria fatta da me, Becco38.

Considerami per ora come un tuo amico normie poco poco prolisso che ti racconta le cose dal SUO punto di vista.


DUNQUE:
È stato il mio primo souls-like, e dato che amo il genere gdr e gli open world in generale (perché adoro perdermi ed immergermi nelle mappe videoludiche ben fatte come ho fatto in passato nei vari Fallout 3 e New Vegas, Cyberpunk (solo per la grafica ovviamente), Skyrim ecc. ecc),
sono stato rapito o per meglio dire, assorbito come una runa aurea [1] dal player dai primissimi minuti di gioco (*coff coff*
non prima di aver speso 3 ore e mezza solo per farmi il personaggio figo nell'editor *coff coff*).

Parto col dire che la mappa di gioco è gigantesca... no, anzi rendiamolo bene sto concetto...
è GI-GAN-TES-CA, capito? È enorme,
grande, vasta, immensa, spaziosa come il Keishon imperiale del sultano Fershjid (-semi cit).
Tu, videogiocatore che leggi e sei indeciso se comprare o no il gioco perché la mappa non ti convince per qualche assurdo e strano motivo, provalo e vedrai coi tuoi occhi quello che ho appena detto, non potrai contraddirmi mai, MAIH.

Seriamente ora, in alcuni punti mi sono addirittura perso per via del fatto che il gioco ti dà così tanti punti di esplorazione che spesso ti ritrovi a fare cose che manco avevi in testa di fare prima.
Mi sono letteralmente sentito un vero rincoglionito con sindrome da ADHD spesso e volentieri (forse perché ce l'ho effettivamente), con accenni di sindrome di Stendhal di fronte a moltissimi panorami.. perché dai, c'è poco da fare, la mappa è a dir poco fenomenale e pittoresca: puoi letteralmente scattare screenshots e metterli come sfondo del desktop per la spettacolarità panoramica che si ha di fronte.
L'immersione dunque è netta, si ha di fronte un mondo fantasy veramente ben fatto e credibile in tutte le sue sfaccettature, con musiche azzeccate nelle boss fight e personaggi a loro modo unici e stravaganti.


La giocabilità è semplicemente Jawdropping all'ennesima potenza per tutte le diavolerie possibili nel gioco;
Dall'impugnare due armi con due slot mani diversi, ad una sola con due mani per fare più danno, ad uno scudo in una mano e l'arma nell'altra, a uno scudo a due mani, a un sigillo in una eee.. insomma, avete capito, si mena forte forte in sto gioco, specialmente quando si iniziano a mettere le signature di brawlhalla sulle armi (che inquesto gioco vengono chiamate Ceneri di guerra, o, per i più temerari, aSh3s Of W4r).

Per non parlare delle le classi iniziali e delle character build; che essendo così diverse fra loro ti danno sì e no ventordici milioni di opzioni per eventuali nuove run per il completismo sabakuiano.
Infatti ho proprio in mente di rifare il gioco da 0 per platinarlo con un nuovo personaggio (nel mio caso uguale a Levi di AOT esteticamente parlando, anche perché impugnerà due bei spadoni nelle mani per perseguitare i nemici giganti nel gioco).

Quindi, se siete d'accordo che i videogame difficili con una grande percentuale di nerding nelle vostre ore di gioco facciano per voi, questo qui è il titolo che fa al caso vostro.
Specialmente se siete fan del fantasy, di lore stupende ma difficili da capire all'inizio se non attraverso video spiegazione (perché ancora io non ci ho capito un ca....), di kill the ♥♥♥♥♥♥♥ boss e vai avanti e del farming.








Parliamo ora degli aspetti negativi del gioco:








Fatto,
fine recensione.
Was this review helpful? Yes No Funny Award