39
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by zeWulf

< 1  2  3  4 >
Showing 1-10 of 39 entries
81 people found this review helpful
110 people found this review funny
8
3
3
1
69.3 hrs on record (59.1 hrs at review time)
CONS
Game's full of bugs.

PROS
You can fix them with big guns and badass robots.
Posted 4 March, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
35.0 hrs on record
Un remake degno dell'originale

Black Mesa è un remake (fan-made) di Half-Life, il famoso titolo di Valve del 1998.

Per quanto riguarda la grafica, bisogna dire che gli sviluppatori hanno fatto davvero un bel lavoro, spingendo il motore Source al massimo del suo potenziale e introducendo opzioni grafiche avanzate che il titolo originale non aveva, in quanto limitato dalle tecnologie del suo tempo.

Tuttavia, gli sviluppatori non si sono limitati a ripulire e ammodernare la grafica, ma sono riusciti a mantenere il gameplay e l'atmosfera dell'originale; i livelli sono stati infatti ricreati in modo fedele, dando al giocatore quel livello di libertà caratteristico di Half-Life che spesso si traduce in "fai fuori qualsiasi cosa che ti capiti a tiro, scienziati innocenti compresi". Allo stesso modo ho trovato il feeling delle armi molto simile a quello di Half-Life, per alcune armi persino migliore. "L'innovazione al passo con la tradizione". O qualcosa del genere, insomma.

Quindi, se hai giocato ad Half-Life, Black Mesa ti offrirà un piacevole ritorno ai i Laboratori di Black Mesa, appunto.

Consigliatissimo per chi vuole rivivere le prime disavventure di Gordon Freeman in veste grafica rinnovata.
Posted 26 November, 2020. Last edited 26 November, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
6 people found this review helpful
11.2 hrs on record (8.8 hrs at review time)
Un puzzle game decisamente UNICO NEL SUO GENERE

Ancora una volta, Valve riesce a stupire con uno dei suoi titoli.

TRAMA
Ci risvegliamo in una strana struttura...guidati da una voce metallica e lontana;armati di una Portal Gun veniamo sottoposti a vari test che metteranno alla prova la nostra astuzia e la nostra rapidità nel pensare. (Preferisco non dare ulteriori informazioni sulla storia, in quanto la si scopre facendosi strada attraverso i livelli.)

GRAFICA & AUDIO
Grafica notevole, considerando l' "età" del gioco. In particolare il doppiaggio merita un risconoscimento speciale. In più, come ciliegina sulla torta, la canzone dei riconoscimenti, scritta e musicata unicamente per il gioco e la sua storia.

GAMEPLAY
Le meccaniche di gioco sono spettacolari: grazie alla nostra Portal Gun saremo in grado di creare dei portali (un portale d'ingresso e uno d'uscita), appunto, su pavimenti,muri e soffitti. I portali non sono solo essenziali al completamento dei livelli, bensì offrono grande libertà di movimento all'interno di essi e sono stati progettati in modo da avere un "fisica" vera e propria. (Es. La velocità con cui si entra in un portale viene conservata all'uscita di quest' ultimo.)

Che dire...sono riusciti a trasformare un puzzle game,spesso considerati noiosi, in un esperienza stimolante e avvincente grazie a meccaniche sbalorditive e una trama che cattura l'attenzione del giocatore.
Posted 26 August, 2017. Last edited 15 February, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
0.8 hrs on record
Un idea interessante...ma realizzata malissimo.

Clickdraw Clicker dovrebbe "simulare" i duelli tra cowboy del Far West.
L'obiettivo del gioco sarebbe quello di colpire il nemico evitando di essere colpiti scegliendo un "punto" in cui schivare l'attacco dell'avversario e un altro "punto" in cui attaccare quest' ultimo.

Un gameplay un po' diverso dal solito...se non fosse che ogni livello è dominato dalla casualità. Non c'è modo di prevedere le mosse del nemico; Tant'è che già al quarto livello sarà difficile proseguire.

Più che un simulatore western è un "Luck Simulator".

Sconsiglio l'acquisto anche se in saldo.
Posted 26 August, 2017. Last edited 15 February, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
2.4 hrs on record
Originally posted by Descrizione Steam di Black Squad:
Battleye support, dedicated servers, great shooting mechanics and amazing netcode. Black Squad is a military first-person-shooter game using the Unreal Engine 3 to show realistic graphics and dynamic visuals. Absolutely no Pay-to-Win. Welcome to the best F2P shooter on the market.

Black Squad viene presentato come un FPS Free2Play innovativo con grafica, server e meccaniche spettacolari.
Addirittura considerato "the best F2P shooter on the market".

Il gioco è un mix di Call of Duty e Counter Strike, con il "ritmo" del primo e alcune meccaniche del secondo.
Per essere un F2P, è graficamente piacevole e non costringe il giocatore a pagare per avere vantaggi. Niente Pay2Win insomma.

Come ho detto il gioco prende da CoD il ritmo frenetico e rapido. Ma da esso prende anche il camping; di conseguenza il giocatore che preferisce andare in prima linea verrà premiato con la morte per mano di un camper.

Ispirata a CS è invece la meccanica dello sprint, sfruttabile solamente tenendo il coltello equipaggiato e quella "walk", ovvero il muoversi piano per non essere individuati dal nemico.

Detto ciò, non credo che Black Squad offra le meccaniche grandiose che promette. In più partite mi è capitato di essere colpito da media-lunga distanza con fucile a pompa e perdere metà salute o più. E fidatevi, non è per nulla piacevole.
Da ciò si capisce che i fucili a pompa sono overpowered rispetto alle altre armi.

Classica meccanica di questo tipo di gioco è l'assenza di kit medici o comunque rifornimenti vari. E da ciò parte il circolo vizioso del "Uccidi>Muori>Rinasci" che si protende per tutta la durata della partita con qualche eccezione.

Infine il gioco ha bug relativi ai server (spesso in manutenzione) o alle lobby. Nulla di estremamente grave però.

Quindi è il miglior F2P FPS sul mercato?
Decisamente no. Per quanto Black Squad sia ancora in Early Access e può migliorare notevolmente, nello stato in cui è ora è solo un FPS fra i tanti.
Posted 1 August, 2017. Last edited 29 June, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
14 people found this review helpful
1 person found this review funny
643.8 hrs on record (634.4 hrs at review time)
Senza dubbio uno dei migliori F2P in circolazione su Steam.
Warframe è un gioco principalmente PvE cooperativo in cui, affiancati da altri compagni o da soli, affronteremo una serie di missioni al fine di ristabilire l'equilibrio nel Sistema Solare.

Trama
La trama di Warframe è ambientata in un futuro lontano e "fantascientifico" dominato da due principali fazioni: Grineer e Corpus in costante lotta per aggiudicarsi il dominio del Sistema Solare. Il giocatore impersonerà i Tenno, uomini e donne(o almeno credo) in grado di controllare speciali armature chiamate Warframes, ognuna delle quali ha una sua peculiarità.
Il gioco ha una serie di quest attraverso le quali ci racconta la Lore, ci descrive personaggi chiave della trama, etc...
Vengono spesso aggiunte nuove quest che contribuiscono a espandere l'universo di Warframe.

Grafica e Audio
Grafica ben curata.Stesso discorso per l'audio. Potrebbe essere difficile far girare il gioco su PC di fascia bassa.

Pay2Win?
Assolutamente no. Warframe permette a TUTTI di raggiungere gli stessi traguardi. Armi,Potenziamenti e a volte anche oggetti estetici possono essere ottenuti senza spendere neanche un centesimo.
Si possono addirittura ricevere i PLATINUM(la moneta premium, in altre parole) scambiando con essi oggetti ottenuti gratuitamente. Unica pecca è l'invetario,limitatissimo e "espandibile" solo grazie ai PLATINUM, che fortunatamente possono essere ottenuti dagli scambi.

Personalizzazione
Qualcosa di spettacolare. In Warframe potrete personalizzare non solo il vostro personaggio, ma anche potenziare il vostro arsenale creando combinazioni di mod in grado di rendere le vostre armi adatte ad ogni vostra esigenza.

Aspetti Negativi
Personalmente, credo che siano 3 i principali aspetti negativi di Warframe.
  1. Grinding: Come ho detto, si può ottenere ogni tipo di oggetto. Alcuni si ottengono facilmente...Altri,beh...Richiedono un po' di tempo; a volte troppo tempo...Questa "meccanica" di gioco porta spesso a "rushare" le missioni, che diventano quindi una semplice "corsa all'obiettivo".
  2. Ripetitività: derivata ovviamente dal grinding. Il fatto di dover ripetere ancora e ancora la stessa missione, alla lunga, può annoiare.
  3. Ambientarsi nel gioco: Non è del tutto facile (o almeno per me) ambientarsi nel gioco e capire tutte le sue meccaniche, soprattutto agli inizi. Tuttavia il tutorial introduce discretamente i nuovi giocatori al gioco.

Anche se per alcuni dopo molte ore di gioco Warframe potrebbe perdere il suo fascino iniziale, resta comunque un titolo degno di essere giocato,o almeno provato.
Posted 24 July, 2017. Last edited 21 March, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
9 people found this review helpful
60.2 hrs on record (56.0 hrs at review time)
Un roguelike degno di nota!
Dopo averlo completato al 100%, posso dire che vale il suo prezzo.

Nella sua semplicità riesce a stupire. Il gioco genera dungeon con stanze sempre diverse, ognuna con mostri e nemici differenti; ciò si traduce in "alta rigiocabilità". Offre inoltre una varietà di armi, corazze, pozioni e molto altro che rendono ogni partita avvincente.

Consiglio il 2-Pack se si ha un amico con cui giocare. Ovviamente in cooperativa il divertimento raddoppia; in più andando avanti nel gioco si sbloccano modalità alternative e oggetti per la personalizzazione del personaggio.

Come se non bastasse si può giocare anche in Coop Locale.

Rampage Knights assicura ore di divertimento e risate, soprattutto se giocato con un amico, magari anche comunicando con la chat vocale.
Posted 1 May, 2017. Last edited 14 June, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
0.5 hrs on record
Early Access Review
So che per recensire un gioco bisognerebbe giocarci almeno un'ora...ma questo "Qubburo 2" non ha letteralmente NULLA da offrire.

Qubburo 2 era uno dei tanti "cloni" di Minecraft. Dopo l'ultimo aggiornamento è stato cambiato completamente... IN PEGGIO. (Incredibile, ma vero.)

Da una sandbox a cubi senza alcun obiettivo è diventato una specie di "gioco d'esplorazione".
Come prima dell'aggiornamento, la mancanza di quest, storia o obiettivi in generale è il difetto principale.

Tuttavia, se prima era possibile scavare qualche tunnel qua e là o abbattere alberi in giro per il mondo, ora ci si dovrà accontetare di saltare per un paesino medievale circondato da mura di pietra.

Ma allora ci sarà qualcosa da fare, no?
Ebbene si. Potete provare superare la cinta muraria sfruttando tetti o tende, solo per realizzare che gli unici tasti che funzionano sono W-A-S-D per il movimento e SPAZIO per saltare.

L' unico pro dell'ultimo aggiornamento è il notevole miglioramento del comparto grafico, reso più cartoonesco e fluido.

Assolutamente da evitare, anche se scontato.
Posted 27 February, 2017. Last edited 30 October, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
10 people found this review helpful
44.7 hrs on record (40.6 hrs at review time)
CS:GO Review
Counter-Strike: Global Offensive è un FPS tattico in cui due squadre si affrontano per la conquista di un obiettivo. Ma questo lo sanno tutti...

Anche se il poco tempo speso nel gioco è un punto a sfavore per me, sono quasi certo di aver conosciuto, bene o male, tutti gli aspetti del gioco.

GRAFICA E AUDIO
Anche se non è uno dei miei generi preferiti, decisi di comprare CS:GO, consigliatomi più volte da un amico. Il gioco è graficamente piacevole, fluido e gira anche su PC non molto potenti; le mappe sono molte e ben curate. Nulla da ridire sul reparto audio.

GAMEPLAY
Il gameplay di CS:GO è abbastanza lento e a volte premia i camper al posto di chi preferisce andare in prima linea; ma dopotutto, è un FPS tattico quindi va bene così (o almeno credo).
La scelta di armi è abbastanza varia e permette a ognuno di utilizzare quella che più si adatta al suo stile di gioco.Le skin per le armi sono puramente decorative e non danno alcun vantaggio.
A volte ci si imbatte in partite a "senso unico" grazie alla presenza di cheater.
Il Matchmaking di questo gioco è qualcosa di ridicolo; non è raro trovare partite in cui dei giocatori di livello basso si trovano ad affrontare dei veri e propri veterani del gioco. Questo sistema non permette a un eventuale "nuovo giocatore" di imparare a giocare o a migliorare. Nelle partite competitive il matchmaking è più corretto, ma niente paura, ci sono gli smurfs a rovinare tutto.

COMMUNITY
Poco da dire. Una delle peggiori che io abbia mai visto. Si rischia di essere cacciati da una partita semplicemente perchè non si è bravi, specialmente se la partita in questione è una competitiva.

Perchè sconsiglio questo gioco?
Perchè non credo sia sensato spendere 10 € per giocare a un gioco in cui non si può migliorare e ogni partita è resa frustrante da compagni di squadra che non fanno altro che insultare.
Posted 24 February, 2017. Last edited 11 September, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
24 people found this review helpful
3,242.4 hrs on record (3,012.7 hrs at review time)
Team Fortress 2 è un FPS di cui tutti abbiamo sentito parlare; un gioco che riscosse un enorme successo, sarà stato per la grafica cartoonesca o forse per il gameplay rapido e avvincente.
C'è da dire che questo gioco mi conquistò subito; ERA il mio gioco preferito.

TF2 Ieri
Cominciai a giocare a TF2 nell'estate del 2012, quando era già Free2Play. Come "beginner" non è facile ambientarsi, ma dopo qualche mese si impara come usare le classi e sfruttare le abilità di ognuna di loro.
Le 9 classi (dalle personalità interessanti e carismatiche) infatti permettono a ognuno di giocare secondo lo stile che preferisce. (Ad esempio, se si preferisce un approccio più aggressivo si sceglie una classe piuttosto che un'altra.)

Le mappe sono abbastanza da rendere ogni partita diversa dalla precedente. Per quanto riguarda le armi...Beh, ce ne sono moltissime con vantaggi e svantaggi unici.

La personalizzazione dei personaggi è possibile quasi unicamente grazie allo shop dal quale comprare oggetti estetici che sono puramente decorativi, cioè non danno vantaggi.
Da sottolineare che il gioco non è assolutamente Pay2Win perchè tutte le armi si trovano giocando, anche se avere un account premium garantisce dei vantaggi in termini di "Slot di inventario".

TF2 Oggi
Devo dire, a malincuore, che dopo più di 2000 ore di gioco, TF2 mi ha abbastanza deluso.

Ciò che più mi ha spinto ad abbandonare (o quasi) il gioco sono gli update... incentrati sempre sull' aggiunta di nuovi cappelli, vestiti e A VOLTE qualche mappa. Davvero raramente vengono introdotte nuove armi.

Se volessimo chiudere un occhio sugli aggiornamenti, non lo si può fare per quanto riguarda il sistema anti-cheat.
Dalla mia esperienza di gioco posso dire che qualche anno fa, su 100 partite, solo in 1 o 2 c'era il solito cecchino con l'aimbot. Recentemente invece si trovano cheater molto più spesso; questo problema è aggravato inoltre dall'impossibilità di bannare i cheater dal server.

Infine, nell'estate del 2016, TF2 ha ricevuto "il colpo di grazia"; mi riferisco al discusso "Meet your Match Update" che ha rimosso il semplice e veloce sistema di matchmaking del "vecchio" TF2 sostituendolo con uno lento e macchinoso. Il nuovo sistema di matchmaking è stato tuttavia notevolmente migliorato con i successivi update.

Perchè lo consiglio allora, dopo tutte le critiche che gli ho fatto?
Perchè, per quanto sia peggiorato, resta uno dei titoli più validi di Steam e giocato con gli amici garantisce ore di risate e divertimento al modico prezzo di... € 0.00.
Posted 28 January, 2017. Last edited 22 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2  3  4 >
Showing 1-10 of 39 entries