59
Products
reviewed
396
Products
in account

Recent reviews by Il Vecchio Dell'Alpe

< 1  2  3  4  5  6 >
Showing 1-10 of 59 entries
No one has rated this review as helpful yet
0.6 hrs on record
Early Access Review
Il gioco ha molte potenzialità, ma al momento è in accesso anticipato. presenta troppi problemi che compromettono l'esperienza di gioco e il gameplay. per ora è ottimizzato male si ha cali di frame pesanti, disconnessioni e lag quindi consiglio di aspettare qualche fix prima di acquistarlo anche se giocabile al 100% chiudendo un occhio.

tralasciando i problemi sopra elencati voglio sottolineare un grosso problema nel gameplay per quanto riguarda il PVE. Questo perché il mondo di gioco è coperto da erba alta, fogliame o alberi, rendendo estremamente difficile vedere attraverso e lasciandoti vulnerabile da tutti i punti, mentre gli NPC riescono a individuarti e attaccarti senza alcun problema visivo, poiché sembrano essere in grado di vedere attraverso il fogliame e gli alberi portandoti inesorabilmente al gameover
Posted 30 April.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
26.0 hrs on record (2.3 hrs at review time)
Early Access Review
Veramente eccezionale, si tratta ancora di un gioco in una fase molto grezza con diversi problemi e bug, ma questi non incidono troppo sul gameplay. Gli sviluppatori sono riusciti a cogliere l'idea di Pkm Arceus e a migliorarla, combinandola con uno stile survival e gestionale.

Singleplayer o modalita coop funzionano alla grande.
La modalità con 32 giocatori è invece un orrore. Si riscontrano problemi di lag, rallentamenti del server. Se si prosegue per il gioco migliorando una volta usciti o persa la connessione si perde tutto: equipaggiamento, materiali, costruzioni o Pal. Possiamo dire che la modalità a 32 giocatori necessita di un aggiustamento urgente e al momento sembra non essere adatta a un'esperienza di gioco seria, se non solo per fare un pò di caciara online e pestare facilmente qualche boss insieme a una banda di giocatori trovati sul server.

La mappa è davvero vasta un pò vuota se devo dire.
Alcuni miglioramenti devono essere implementati o aggiustati immediatamente, come la raccolta dei materiali o la costruzione, che risultano essere troppo lente e noiose. Si potrebbe introdurre l'opzione di premere il tasto una sola volta invece di doverlo tenere premuto per raccogliere o costruire, permettendo così che la raccolta o la costruzione avvengano automaticamente senza la necessità di tenere premuto il pulsante d'azione per minuti.

Ecco i bug particolarmente fastidiosi che ho riscontrato: se si costruiscono strutture troppo vicine, queste non funzionano correttamente. Inoltre, se si desidera utilizzare il banco da lavoro, molte volte si apre il banco adiacente, anche quando il mirino è puntato sul banco che si intende utilizzare.

Se si vuole utilizzare un pg grasso e si impugna un'arma o un attrezzo, le braccia del personaggio si trovano all'interno della cassa toracica, risultando visibile solo la punta dell'attrezzo che sporge dall'ombelico del pg. ho dovuto ricominciare il gioco da capo e selezionare un pg magro perché era una cosa davvero orribile da vedere.

Sarebbe utile anche un miglioramento alle casse degli oggetti. Ad esempio, consentire l'apertura dell'intero inventario quando si impilano più casse in serie, anziché doverle aprire singolarmente. Questo perché spesso i Pal tendono a immagazzinare materiali a casaccio all'interno delle casse. In ogni caso, è veramente un ottimo gioco e lo consiglio vivamente. Attendo futuri aggiornamenti, ma già siamo sulla buona strada

Posted 19 January.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
105.4 hrs on record (39.6 hrs at review time)
Il classico Cod rilasciato annualmente.
In ogni caso e davvero un ottimo gioco, divertente e ENORME di contenuti da perderci ore e ore.
Chi afferma che la campagna di Mw3 si basa solo su mappe e mod di Warzone o DMZ non l'ha mai veramente giocata. Su 14 missioni, ben 5 sono in mappe aperte, il che significa che il giocatore ha completa libertà sul campo, mentre le restanti 9 seguono un percorso più lineare, simile alle classiche missioni della serie, ricche di azione. Va anche notato che le missioni in mappe aperte, una volta completato l'obiettivo principale, si trasformano in missioni lineari, sempre ricche di esplosioni e momenti pazzi da film.

La nuova modalità zombie di Mw3 è la migliore della serie Cod. Ci si trova catapultati all'interno delle mappe di warzone infestate da non morti, mostri di vario tipo e anche nuovi alleati che è possibile reclutare nella propria squadra in game, in una sorta di modalità simile a Tarkov, con molte missioni, segreti e altro ancora. Per quanto riguarda il multiplayer, non ci sono novità significative, rimane il classico multiplayer senza alcun cambiamento.

Chi si lamenta del sistema predatorio di Cod non ha capito che non è obbligato ad acquistare pass o cosmetici inutili. Tutte le armi sono disponibili per tutti, sbloccandole tramite le missioni giornaliere. Quindi, anche se decidete di giocare con Skeletor, Lara Croft o la skin che fà esplodere i player ciò non vi conferirà alcun vantaggio tattico sugli altri giocatori. Piuttosto, dimostrerà che per colpa della vostra stupidità siete disposti a spendere 20€ per utilizzare una waifu mezza nuda o un soldato con la faccia di un gatto nelle partite online magari rubando pure la carta di credito del papi

In ogni caso, che lo amiate o lo odiate, questo gioco rimane comunque uno dei top multiplayer online sul mercato a oggi.
Posted 2 December, 2023. Last edited 2 December, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
26.7 hrs on record (2.1 hrs at review time)
Bello davvero.
ho visto il cartone la prima volta insieme a mia figlia su italia2. Da li mi sono fatto una maratona completa.

devo dire che il gioco è davvero ben fatto. tanti pg e tecniche di combattimento rendono questo gioco davvero divertente da giocare.
Assolutamente da provare, spero che non venga buttato giù dalla critica e perda giocatori a vista d'occhio perché credo che lo giocherò a lungo.

complimenti bel lavoro.
Posted 3 October, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
30 people found this review helpful
271.4 hrs on record (14.2 hrs at review time)
Come gioco è bellissimo ma devo fare una recensione negativa perché mi sento preso per i fondelli come giocatore di vecchia data (sin dalla prima beta su ps4 nel 2015).
OW1 funzionava anche se scarno di giocatori online, grazie all'uscita f2p di OW2 ha portato un'ondata di giocatori freschi e ripopolato i server e per questo ringrazio. Quello che mi da fastidio e che con questa scusa di OW2 hanno stravolto solo l'economia, i premi in-game del gioco per poter rubare più soldi a chi spende e non mantenendo le promesse di contenuti pve e modalità aggiuntive lasciando i giocatori di OW1 per anni senza contenuti perché erano tutti impegnati con l'uscita di OW2.

Dal 2020 a quasi anno nuovo 2023 hanno lasciato OW1 morire lentamente senza aggiornamenti, mappe o eroi. arriviamo finalmente al 2023 con l'uscita di OW2 pieni e carichi di freschezza con hype al massimo e che ci ritroviamo? Le stesse modalità, le stesse mappe + solo 3 mappe nuove, solo 3 eroi nuovi, niente modalità pve promessa, gli stessi menu e impostazioni di OW1 ma con il logo con un 2 schiaffato su.

quindi l'uscita di OW2 è stata solo una scusa per cambiare l'economia del gioco, renderlo f2p per accalappiare nuovi giocatori, inserire un pass stagionale e cercare di depredate il più possibile dai giocatori fessi che pagano per contenuti che fino al 2022 erano gratuiti ed accessibili facilmente con le missioni giornaliere di OW1.

voi direte:
"ok ma le skin e i contenuti si possono acquistare con i crediti classici"
bene se volete acquistare una skin da 1500 crediti dovete giocare 2 mesi mentre nel 2022 con OW1 dovevi giocare solo 1 settimana per accumulare i crediti necessari per sbloccare i contenuti.

"ok il gioco è bello perché ti lamenti? le skin non cambiano il gameplay"
Mi lamento perché dopo anni e anni di sviluppo, tutto l'hype creato e le promesse fatte non hanno rilasciato una beata chippa. solo 3 eroi e 3 mappe per la scusa di inserire un sistema predatorio nel gioco. e ripeto, dopo 3 anni non puoi rilasciare solo 3 eroi e 3 mappe.

"ok hanno inserito le missioni pve + eroi e mappe nuove con il tempo perché ti lamenti ancora?"
Le missioni pve non sono quelle promesse dal team di sviluppo, sono solo ondate e ondate di nemici sulle mappe multiplayer utilizzando le abilità standard dei personaggi (proteggi il robot per 3 round, sopravvivi a 3 ondate, proteggi per 3 round i civili etc) non sono nemmeno paragonabili a quelle viste sui trailer durante la presentazione. poi ripeto, non è accettabile che dopo anni e anni di sviluppo stanno aggiungendo pezzetto per pezzetto contenuti al gioco per poter prelevare soldi mensilmente alla gente. ho speso volentieri 15€ supportando il gioco per giocare alle missioni pve e mi ritrovo 3 missioni brevi e noiose cioè il classico giochino scemo ad ondate di nemici sulle mappe multiplayer.

Poi si sono tirati la zappa sui piedi definitivamente quando hanno annunciato la cancellazione della modalità pve e la cancellazione dei tornei/esport. BRAVA BLIZZARD è cosi che si fa marketing!!


Quindi vi consiglio di giocarlo? Assolutamente si

la mia recensione negativa è rivolta al team di sviluppo per questa presa in giro.

Aggiornamento al 21 aprile 2024: hanno tolto i crediti overwatch dalle sfide settimanali. quindi ora si è "costretti" ad acquistarle per sbloccare i contenuti premium.
Posted 16 August, 2023. Last edited 21 April.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
4.2 hrs on record (1.4 hrs at review time)
Early Access Review
Questo gioco è la prova tangibile che 4 sviluppatori in garage con soldi investiti dalla mamma possono creare un videogioco cosi potente e bello da pi*iare in bocca a una compagnia di sviluppo quotata 120M$.
Posted 21 June, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
8.0 hrs on record (7.7 hrs at review time)
Early Access Review
una bellissima e divertente esperienza con amici. C'è da ammetterlo, il gioco è fatto con il culo, alcuni bug soprattutto crash improvvisi nell'ultimo livello, nemici poco curati con una IA imbarazzante ma sorvolando queste problematiche
posso dire che giocato con amici diventa subito un "GOTY"!

il gioco è molto corto più o meno 6/9 ore si finisce tranquillamente. puzzle davvero divertenti da affrontare e scervellarsi in compagnia.
consigliatissimo!
Sconsiglio di acquistarlo per giocarlo in single-player e soprattutto sconsiglio di utilizzare guide online per scoprire come superare i livelli altrimenti si perde tutto il divertimento.
Posted 3 May, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
7.0 hrs on record
Early Access Review
il simulatore più realistico in circolazione.
In questo gioco si nota subito l'amore degli sviluppatori. a distanza di anni dopo aver incassato i soldi invece di scappare con il malloppo come la maggior parte degli sviluppatori loro continuano ad aggiornarlo, inserire patch e contenuti sempre più vasti. dal 2016 ad oggi continuano a rilasciare contenuti gratuiti.
Posted 11 March, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
12.2 hrs on record (10.8 hrs at review time)
Gioco consigliatissimo dove puoi creare la tua salagiochi personalizzata nel minimo dettaglio come musica, cabinati, poster , film e molto altro per giocare in multiplayer con amici ad emulatori e retrogaming via play Together online.

anche la modalità vr insieme ad amici è fantastica dove potete divertirvi a giocare a bowling o altre attività nel gioco senza emulatori.
Posted 23 December, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.7 hrs on record (0.1 hrs at review time)
Avere RetroArch su steam con remote play togheder abilitato è una cosa fuori di testa. giocare insieme ad amici semplicemente via streaming non ha prezzo
Posted 1 June, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2  3  4  5  6 >
Showing 1-10 of 59 entries